UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
questo non è un vero e proprio sfondone ma racconto lo stesso.

ieri mi chiama un mio amico e mi dice:
LUI: il pc non và
IO: ma non si accende proprio, o qualcosa appare? (devo navigare nell'oblio, come sempre)
LUI: niente, niente
IO: almeno il bios?
LUI: cosa è il bios?
IO: vabbè, vengo.

ogni volta che qualcuno mi chiama perchè ha problemi con il computer devo provare a capire cosa intende.
le risposte più frequenti sono:
il pc non và/ non si accende
compare una schermata blu
il mouse non và
ho un virus

ogni volta che qualcosa non và, loro pensano sempre: virus.
e ogni volta formattone, funziona sempre.

invece un sfondone alla rbinformatica:

IO: avete in magazzino una 5670? (volevo confontare un po' di prezzi)
LUI: adesso guardo
IO: ok, aspetto

a questo punto guarda sul pc dell negozio.

LUI: no, mi sispiace
IO: vabbè, passo un altra volta.
poi guardo meglio, e sulla barra delle applicazioni (xp) vicino al foglio di excl c'era scritto: por*hub

mazza, robe da matti.
si guarda i po**o nel negozietto.

ogni volta che entro in quel negozietto esco sempre ridendo come un matto

questo non è un vero e proprio sfondone ma racconto lo stesso.

ieri mi chiama un mio amico e mi dice:
LUI: il pc non và
IO: ma non si accende proprio, o qualcosa appare? (devo navigare nell'oblio, come sempre)
LUI: niente, niente
IO: almeno il bios?
LUI: cosa è il bios?
IO: vabbè, vengo.

ogni volta che qualcuno mi chiama perchè ha problemi con il computer devo provare a capire cosa intende.
le risposte più frequenti sono:
il pc non và/ non si accende
compare una schermata blu
il mouse non và
ho un virus

ogni volta che qualcosa non và, loro pensano sempre: virus.
e ogni volta formattone, funziona sempre.

invece un sfondone alla rbinformatica:

IO: avete in magazzino una 5670? (volevo confontare un po' di prezzi)
LUI: adesso guardo
IO: ok, aspetto

a questo punto guarda sul pc dell negozio.

LUI: no, mi sispiace
IO: vabbè, passo un altra volta.
poi guardo meglio, e sulla barra delle applicazioni (xp) vicino al foglio di excl c'era scritto: por*hub

mazza, robe da matti.
si guarda i po**o nel negozietto.

ogni volta che entro in quel negozietto esco sempre ridendo come un matto

:lol::lol::lol: ... EPIC FAIL

Classicissimo PC Extreme Edition a Saturn

Intel i7 860
4 gb ddr2 boh
hd 320 seagate
hd 4350 512 mb

a soli 999,99 € che aspettate? Se finiscono è proprio una sfortuna della matriosca!!! :asd:

ciao raga, stamattina prendo la posta e trovo un volantino dell' uniero, in prima pagina : ESCLUSIVA UNIEURO con uno sconto dell '11 % portatile con schermo a LED da 15,6" con Windows Vista al prezzo di 399 euro.

leggo le caratteristiche...

processore intel celeron 900 Mhz ( 630 Mhz 0,5 MB L2 cache 400 Mhz FSB ) scheda video INTEL GMA 450M Masterizzatore DVD DL Webcam WLAN 802,11 b/g/n

:lol:

ciao raga, stamattina prendo la posta e trovo un volantino dell' uniero, in prima pagina : ESCLUSIVA UNIEURO con uno sconto dell '11 % portatile con schermo a LED da 15,6" con Windows Vista al prezzo di 399 euro.

leggo le caratteristiche...

processore intel celeron 900 Mhz ( 630 Mhz 0,5 MB L2 cache 400 Mhz FSB ) scheda video INTEL GMA 450M Masterizzatore DVD DL Webcam WLAN 802,11 b/g/n

:lol:
senza parole.. xD:cav::cav::cav:

eheheh.

volevo sapere, ma perchè nei classici "negozi sotto casa" si trovano solo p5ql, 9600gt, e6700?

qunado ho chiesto se avevano in magazzino una 890fx delux3 mi hanno detto che è difficile da reperire!!!!!!!!!!!!!

eheheh.

volevo sapere, ma perchè nei classici "negozi sotto casa" si trovano solo p5ql, 9600gt, e6700?

qunado ho chiesto se avevano in magazzino una 890fx delux3 mi hanno detto che è difficile da reperire!!!!!!!!!!!!!
domanda da 40 miliardi...io da negozi famosi vedo solo q9550 a oltre 200 euro...neanche un i5 750 (superiore in tutto ai q9xxx) costa cosi...stessa cosa per le mobo socket 775...costano oltre 130 euro......:look::look::cav::cav:

domanda da 40 miliardi...io da negozi famosi vedo solo q9550 a oltre 200 euro...neanche un i5 750 (superiore in tutto ai q9xxx) costa cosi...stessa cosa per le mobo socket 775...costano oltre 130 euro......:look::look::cav::cav:
secondo me loro fanno così perchè il mondo dei noob appena vede da medi**orld un pc da mille euro con scritto extreme gamer inizia a sbavare.
mi ricordo di un pc che di bello aveva solo il case..
se non sbaglio predator si chiamava ed era della acer!
aveva in SLI 2 gtx 240, processore 17 920, scheda madre non specificate e un barracuda da 500 gb.
il tutto per 2000€ 0____0

per la tua domanda credo che visto che ormai quel hardware è vecchio e poco performante, spacciandolo come da extreme pro gamer l'utente medio crede di avere tra le mani chissà cosa..
poi con i commessi che ci sono, non ci vuole niente a farglielo comprare IMHO

concordo..ma mi fa imbestialire perche far pagare cosi tanto una tecnologia morta....piu di quella di punta
PS:si era l'acer predator,case stupendo ma toccato con mano è tutto plastica! si sa ,l'acer è regina della plastica xD e poi è risaputo che i miglior PC desktop sono quelli fatti da sè

beh però il predator da vedere in effetti è da sbav poi quello che ha dentro è un'altra cosa... sopratutto lla prima versione che ha avuto anche diversi problemi HW...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro