UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
vado alla cassa per pagare l'hdd e c'era quel commesso bas**rdo.
lui mi dice che se provo ancora ad importunare i clienti in quel modo mi denuncia!!!!!!!!!!!!
ma avete capito???
Abbiamo già affronatato questo discorso nelle prime pagine... Lasciate vendere ai comessi, già hanno una paga minima, se poi vi mettete pure voi a rompergli le scatole togliendoli le agevolazioni sulle vendite si sparano :nono:
Poi sappiamo benissimo quali sono le esigenze del user PC quindi lasciateli che si arrangino ;)

P.S.: Oggi volevano vendermi una Gigabyte 5870 reference a 550€ :skept: :asd:

ok, tenetevi se nò cascate dalle risate:

stavo alla euronics qui a feltre (il mio paese) per acquistare un hdd esterno da 1tb per mio fratello.

lo ho preso e ho fatto un salto dai preassemblati:
AMD ATHLON X3 440
ASUS AM3 M4A77D
DDR2 800Mhz 2GB KINGSTON
ATI RADEON HD4670 1GB

799,90€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma non è solo: si avvicinano 2 clienti per acquistarlo e il commesso mi sposta in modo brusco più in là.
arrabbiato con il commesso svelo la truffa ai clienti che però non mi ascoltano.
comprato i 2 fanno per andarsene.
vado alla cassa per pagare l'hdd e c'era quel commesso bas**rdo.
lui mi dice che se provo ancora ad importunare i clienti in quel modo mi denuncia!!!!!!!!!!!!
ma avete capito???

digli di imparare a vendere computer a prezzi umani e di essere più competenti invece che cercare di vendere m***a come se fosse oro! :sisi:

Non è tanto vendere M***a ma la gestione del negozio ha anche dei costi quindi non facciamoci meraviglia di alcuni prezzi su ragazzi devono pur campare anche i rivenditori

i prezzi non sono imposti se uno compra 100 pezzi ha un prezzo se uno ne compra 1000 avrà un prezzo unitario differente di chi ha comprato 100

Non è tanto vendere M***a ma la gestione del negozio ha anche dei costi quindi non facciamoci meraviglia di alcuni prezzi su ragazzi devono pur campare anche i rivenditori

in ogni caso non puoi fare il seccente quando non lo sei, facendo passare un computer di fascia bassa come se fosse un mostro di pc. io ho lavorato al mediaworld anni fa e quando un computer era una m***a lo dicevo, tanto il lavoro non và a provvigioni, non ti danno l'aumento se vendi più pc. hai il tuo fisso. :sisi:

si hai ragione anche te infatti però almeno io se avessi un negozio forse guiderei l'utente nell'acquisto cioè io non parlo di mega catene ma un negozietto... poi ognuno è libero di fare come gli pare e piace

il punto è anche questo che i piccoli negozzietti se non vendono quello che hanno preacquistato vanno in perdita... io non li giustifico ma li capisco.. la cosa più sensata per un negozio è fare riparazioni a prezzi standart ( e non sparare 100 euro per formattazione e SO come è capitato a un mio amico ) e fare assemblaggio ordinando da internet e mgari guadagnarci su 5 euro a prezzo ( io questo glielo giustificherei )

ma in giro ci sono troppe castronate... :nono:

pensa che un negozio vicino a me per una semplice formattazione
e installazione del SO chiedono circa 190€:sisi:

Eh poveri negozietti, quello dove andavo io (vedi post 236), mi avrebbe fatto pagare €200 di assemblaggio, ora ho cambiato negozio, con uno che ha anche un sito internet (e quindi vende di più) ed è molto più economico del mio vecchio negoziante! Purtroppo, se non vendi sei costretto ad aumentare il prezzo... però è anche vero che prima di acquitare un qualsiarsi prodotto devi essere sicuro di venderlo!

Ragazzi chi ha aperto questo topic è un genio! Mi sto ammazzando dalle risate..penso che chiunque abbia sentito gli sfondoni di queste grandi catene commerciali.A me una volta un amico di mio cugino,che ha aperto un piccolo negozio di informatica,chiese la configurazione del mio pc..quando gli dissi che avevo un quad core Phenom 955,si mise a sghignazzare,dicendo "non è tanto potente allora.Ma scusa non potevi prendere un I7?..tre core in piu avrebbero fatto sicuramente la differenza!"..Ma lol dico io! da quando un I7 ha sette core? e allora un I5 ne ha cinque? e un I3 tre? ahahah...incompetente veramente..Ovviamente non mi sono neppure arrabbiato..dopo quella cavolata ho avuto compassione di lui....

A me una volta un amico di mio cugino,che ha aperto un piccolo negozio di informatica,chiese la configurazione del mio pc..quando gli dissi che avevo un quad core Phenom 955,si mise a sghignazzare,dicendo "non è tanto potente allora.Ma scusa non potevi prendere un I7?..tre core in piu avrebbero fatto sicuramente la differenza!"..Ma lol dico io! da quando un I7 ha sette core? e allora un I5 ne ha cinque? e un I3 tre? ahahah...incompetente veramente..Ovviamente non mi sono neppure arrabbiato..dopo quella cavolata ho avuto compassione di lui....

:lol::lol::lol::lol::lol: Beh, mi pare ovvio, altrimenti 7,5 e 3 cosa significavano? la "i" sta per "# core" e il numeretto indica di quante unità di calcolo dispone il procio :lol::lol::lol:

Ragazzi chi ha aperto questo topic è un genio!
:rolleyes:... modestamente... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro