UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

Pubblicità
questa è di un mio amico che cercava un monitor per il 3D vision in un negozio.
ne vede uno bello da 26''. chiama un commesso:

Lui: Scusi che refresh rate ha questo monitor?
Com: E' un full hd!
Lui: sì, ma il refresh rate di quanto è?
Com: uhm.. vediamo, ecco! è 1920x1080

A quel punto lo ha ringraziato ed è andato via!

:asd::asd::asd::asd::lol::lol::lol:
Non conoscono neanche il refresh rate, :cav: l'altro numerino magico che aumenta, insieme alla risoluzione: 100Hz, 200Hz...l'ultima frontiera sono i 600Hz sui plasma panasonic viera.
Ma ci vuole tanto a leggere uno dei mille adesivi appiccicati sulla cornice dei TV? :blush:

Assolutamente no. Si chiama impropriamente aria compressa, ma in realtà è una miscela di butano e propano pressurizzati, due idrocarburi molto infiammabili.

Il butano è lo stesso idrocarburo che si usa in certi tipi di stufe-bruciatori. Il propano è il principale costituente del GPL, quindi vedi te se sono infiammabili :D

Grazie mille mr6600 per l'ottima risposta :ok::inchino::inchino::inchino:

Quindi non va bene per pulire il pc? Può danneggiare le componenti?
Domani provo ad andare in un altro negozio a vedere se hanno proprio aria compressa, quindi la bomboletta la prendo SOLO se non c'è scritto infiammabile? :boh::help:

Sergio

Ma perchè?! Mica devi vaporizzarla su fiamma o sui componenti caldi?
L'aria compressa la puoi acquistare da Air Liquide che vende dei bei bomboloni da 30 lt. di aria, ma per acquistare devi essere un laboratorio di ricerca pubblico (Università e CNR), o una azienda (Pfizer, P&G, GlaxoSmithKline, ST Microelectronics, ecc...) ;)

Vai tranquillo con quella che vendono al supermercato in bomboletta. Se te ne avanza un pò, ci fai un rabbocco alla tua auto GPL ;)

Domani provo ad andare in un altro negozio a vedere se hanno proprio aria compressa, quindi la bomboletta la prendo SOLO se non c'è scritto infiammabile? :boh::help:

Sergio

occhio xkè cmq le bombolette tendono a fare condensa.. quindi acqua... :sisi:

occhio xkè cmq le bombolette tendono a fare condensa.. quindi acqua... :sisi:

...quindi basta che la spruzzo tenendola in verticale, da distanza e facendo getti cotri e non troppo lunghi o c'è qualche altra precauzione da prendere?

O altrimenti, mi è venuto in mente... ma il phon con l'aria fredda? Va bene? Perchè mi sembra più sicuro... :boh:

Sergio
Vai tranquillo Sergio sono anni che pulisco il pc con l'aria compressa:sisi:

non farti tanti problemi , dopotutto stai solo montando una scheda:asd: , non metto in dubbio l'agitazione visto il prezzo ma la stai facendo troppo complicata.
Se vuoi andare sul sicuro io direi : scaricati per bene toccando un termosifone e il case , mani belle asciutte " i quanti non sono fondamentali ma male non fanno , quelli in lattice li trovi anche in farmacia o al supermercato" , per quanto riguarda l'aria compressa usala pure , fai spruzzi forti ma brevi in modo che non si formi condensa , usa il distanziatore per raggiungere gli angoli e aspetta un minutino prima di accendere il pc.
Facendo così mi gioco la pelle che non succede niente alla tua perla da 500€ :asd:

io non vorrei impressionarvi ma uso il compressore a pulire il pc:asd: Attenti però a non puntare il getto sui condensatori e le parti fragile perchè saltano via o si rompono.....
La Msi p6ngm ne sa qualcosa:asd:

Sergio ma non spruzzarla sulla gtx480:nunu: se no altro che fiamme:asd:

gtx480specs.jpg

:asd::asd::asd::asd:

Sergio ma non spruzzarla sulla gtx480:nunu: se no altro che fiamme:asd:

:lol::lol::lol::lol:

Vabbè, è solo una soluzione provvisoria, appena esce il backplate la metto sotto liquido :chupachup ...non sarà un impianto professionale, ma il suo sporco lavoro lo farà :asd:

Coolit Omni A.L.C.

Se scorrete la pagina ci sono i dettagli sull'Omni e delle foto

1101801-coolit-omni4.jpg

1101811-coolit-omni5.jpg

OMNI-Cypress_011.jpg

Ok, allora domani vadoa prendere i guanti, e uso la bomboletta.
Se tutto va bene entro la prossima settimana potrò postare benche foto, oltre, si spera, a poter giocare e benchare in DX11 per tutto il giorno :lol::lol::lol:

P.S.
Per quanto riguarda il phon con l'aria fredda... si può fare? Alla fine è come un compressore poco potente, no? :boh:

Mai usato guanti antistatici, mentre la bomboletta d'aria compressa sempre e sono rimasto sempre molto soddisfatto del risultato ottenuto.;)
Se vai sul sito del dragone trovi il braccialetto antistatico a 5,90€ .;)

Ok, grazie a tutti per le risposte :ok:

Allora, i guanti penso di non usarli, tanto mi avete detto che sono inutili, è userò un pennellino e un aspirapolvere col beccuccio lungo e stretto per togliere la polvere nei piccoli spazi e la bomboletta d'aria compressa per dare una pulita generale, penso che così dovrebbe bastare. :)

userò un pennellino e un aspirapolvere col beccuccio lungo e stretto per togliere la polvere nei piccoli spazi e la bomboletta d'aria compressa
L'aspirapolvere non serve, rischi solo di incasinare i fili :mad::evil:
Io di solito faccio così
1) Tolgo il grosso sul fondo con uno straccio
2) Spennello le lamine dei dissi in modo da togliere i "grumi" (richiede moooolta pazienza)
3) Dove non arrivo col pennello vado di aria compressa, tenendo ferme le ventole

Ti consiglio per quanto possibile di sparare un bel po' d'aria nell'alimentatore, l'ultima volta che l'ho fatto ha praticamente sbuffato :shock:

Non ho letto per intero la discussione, ma siccome la cosa va avanti da parecchi posto....fatemi capire:
Sergio vuole montare la nuova scheda video pagata un occhio della testa.....e vuole pulirla con l'aria compressa prima di installarla??! A che pro?

Non ho letto per intero la discussione, ma siccome la cosa va avanti da parecchi posto....fatemi capire:
Sergio vuole montare la nuova scheda video pagata un occhio della testa.....e vuole pulirla con l'aria compressa prima di installarla??! A che pro?

No, no, non hai capito ;)
Non voglio pulire la ENGTX480, è nuova, che senso avrebbe, voglio pulire per bene il pc prima di metterla così, visto che già scalda tanto di suo, tengo il pc senza polvere, così scalda di meno ed evito che la polvere possa entrare subito dentro il dissi della VGA :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro