Sp3ranza
Utente Èlite
- Reazioni
- 491
- Punteggio
- 75
...e quelli che ovviamente, puntando a soluzioni più "economiche" ti guardano male. :skept:
Me ne sono accorto!:asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
...e quelli che ovviamente, puntando a soluzioni più "economiche" ti guardano male. :skept:
Ciao a tutti,
oggi sono andato in un negozio di informatica che non conoscevo, giusto per dare un'occhiata.
La vetrina era piuttosco... incoerente: c'era un bellissimo V8 in esposizione, fuori dalla scatola, ma in uno scaffale di lato c'era buttata una mobo con socket 478 :lol::lol::lol:
Vabbè, entro, e chiedo, tanto per sicurezza, un paio di guanti antistatici per montare la ENGTX480. So che non servono a una mazza, ma tanto per sicurezza, non si sa mai, a meggiare 500 euro di scheda video :asd:
E poi se li hanno anche usati nella guida per montare un pc ci sarà un motivo.
Io fin'ora ho semplicemente toccato il case prima di smontare il pc, ma la prudenza non è mai troppa.
Il commesso, dopo la mia domanda, comincia a guardarmi male e attacca un pip***e di 2 ore cominciando a parlare degli alimentatore con protezione, che a parere suo hanno semplicemente un fusibile da 4 ampere, che è inutile perchè, sempre detto da lui, se ti prende un fulmine (sarò io fortunato, ma non mi è mai capitato :lol::lol::lol:) ti salta lo stesso tutta casa, e con gli sbalzi di tensione di pochi mA ti salta comunque il pc... mah... :boh::look:
Per capire con chi stavo parlando, gli faccio un paio di domande, del tipo:
"Hai presente la GTX480?"
"Beh, non è che conosco tutte le VGA esistenti, sai sono molte..."
"Veramente non è che ci voglia molto, io almeno dalla 9600GT e la HD3850 in poi le so, anche perchè prima ero troppo piccolo..."
Oppure: "Hai presente il Q9550?"
"Certo" con la solita aria da saccente "Sì, è un Intel quad" :lol: (Senza dire nè l'FSB, nè il molti @ default, nè la frequenza, nè il socket...)
Insomma, ogni domanda la saltava o rispondeva in maniera parziale.
Poi, secondo lui ero uno smanettone solo perchè ho occato il procio, e che, parlando con aria da sapientone, una CPU Intel Quad, dopo 5 min a 80° la puoi anche buttare :lol::lol::lol:
Comunque, dopo 2 ore di sti discorsi sul fatto che secondo lui è pericoloso montarsi da soli il pc, mi dice che se non sono sicuro il pc potevo farlo montare da lui, che è tecnico specializzato...
Ah-ah!! Ecco dove volevi andare a parare! :lol::lol::lol:
Insomma, tutta questa cosa solo per mettermi paura (Ma :lol::lol::lol::lol::lol:) e convincermi a fargli montare il pc a lui a chissà che prezzo :asd:
Fra parentesi, non avevano nè guanti ne braccialetti antistatici :asd:
Visto che continuare a parlare era inutile, perchè ne sapevano meno di me, me ne sono andato.
Ora vi chiedo: ha effettivamente sparato solo cavolate o c'è una qualche possibilità che montando un componente un ipotetico sbalzo di tensione o di elettricità statica mandi in corto la mobo (parole sue testuali), bruciando tutti il pc? :lol:
Sergio
io non uso mai guanti antistatici, metto le mani nel pc anche quando è acceso:asd:
per la polvere io uso un pennellino....
per montare i pc etc uso guanti in lattice,ma solo perchè se no mi sporco le mani:lol::lol::lol::lol:
per la polvere io uso un pennellino....
per montare i pc etc uso guanti in lattice,ma solo perchè se no mi sporco le mani:lol::lol::lol::lol:
:skept::cav:questa è di un mio amico che cercava un monitor per il 3D vision in un negozio.
ne vede uno bello da 26''. chiama un commesso:
Lui: Scusi che refresh rate ha questo monitor?
Com: E' un full hd!
Lui: sì, ma il refresh rate di quanto è?
Com: uhm.. vediamo, ecco! è 1920x1080
A quel punto lo ha ringraziato ed è andato via!
:asd::asd::asd::asd::lol::lol::lol:
Assolutamente no. Si chiama impropriamente aria compressa, ma in realtà è una miscela di butano e propano pressurizzati, due idrocarburi molto infiammabili.Altra domanda: ho comprato una bomboletta d'aria compressa per pulire il pc: sopra c'è scritto "Duster Spray"... solo che c'è scritto "estremamente infiammabile", con il disegno della fiamma :boh::look:
Sicuri che è solo aria compressa? :help: