Sfondoni di informatica e hardware 2.0

Pubblicità
Beh insomma come ho fatto un paio di mesi fa c'è da riportare in auge questo thread. Quello originale era uno dei simboli di Tom's Italia e chiuderlo è stato un colpo al cuore, e visto che ho fatto due sfondoni belli freschi varrebbe la pena di riprovarci.

Il primo è di martedì: dovete sapere che quando parlo al telefono ho la brutta abitudine di camminare avanti e indietro per casa, e insomma stavo al telefono con la mia ragazza che mi raccontava di tutto di più sul suo pomeriggio di shopping e nel frattempo ovviamente camminavo avanti e indietro per i 35mq in cui vivo. Sarà che il telefono forse ha intuito i miei istinti suicidi dopo circa 15 minuti di *donna che parla di shopping*, fatto sta che incomprensibilmente mi sfugge di mano, rimbalza sul muro, poi sul lavandino e poi finisce diritto nel water.
Ho avuto qualche secondo di panico totale, anche perché è nuovo e ci tengo molto: lo vado a prendere e vedo con estrema soddisfazione che anche se era tutto bagnato, stava continuando a funzionare senza fare una grinza. Lei parlava ancora di shopping e il telefono continuava a fare il telefono.
L'ho subito spento, poi l'ho disinfettato tipo 4 volte prima con alcool e poi con candeggina e l'ho lasciato asciugare per qualche ora. La sera lo riaccendo (e questo è lo sfondone nello sfondone) e va tutto bene, anche se c'era ancora dell'acqua dentro: si capiva da casse e microfono che erano come "ovattati". Dopo una mezz'ora la retroilluminazione dello schermo salta. E io in panico. Dopo un po' di tentativi e un sacco di immagini online sono riuscito a spegnerlo: funzionava tutto perfettamente, ma la retroilluminazione no e quindi era un po' difficile beccare il tasto. Lo lascio tutta notte nel riso ad asciugare, il giorno dopo lo carico e ora funziona perfettamente, retroilluminazione completa! Per me è una cosa incredibile, è stato 10 secondi a mollo nell'acqua e se ne è fregato allegramente. Il tel in questione è un Mate 7 di Huawei.

L'altro sfondone è che oggi ho fatto il defrag con l'utility di windows lol :lol: :lol:

PS il primo che va OT e mi fa chiudere anche questo lo vengo a cercare sotto casa :mad: :asd::asd::asd:

"Ho un PC da 2200€"
case lc power air wing
"Bah il case fa cacare"
"è il migliore in circolazione. ha due ventole e supporta azoto liquido"
"specifiche?"
"i7 3.3ghz 550w di alimentatore, 1gb (forse intendeva TB, FORSE) di hdd ssd da 120, nVidia GeForce (GEEEEFORCE) GTX 770i 3gb due ventole 12gb di ram mobo h87 plus"

Oggi telefonata in ufficio da operatore telefonico per proporre le solite offerte.
Già pronto con la mia risposta standard per troncare la telefonata sul nascere (senza insultare :asd:), la signorina mi dice:
"le proponiamo la nostra nuova linea da 20 MBYTE/s"
io: "signora semmai sarà 20 Mbit/s, le velocità di trasmissione in genere hanno questa unità di misura, poi non mi risulta che in italia ci siano offerte superiori ai 100 Mbit/s e lei mi stà proponendo addirittura una velocità superiore".
lei: "no no, sono MEGABYTE non MEGABIT, si fidi, è come dico io, ho studiato informatica" :cav:

Samsung 750 EVO è una versione "alleggerita" rispetto a 850 EVO a partire dal controller: siamo sempre di fronte al modello MGX fatto in casa, ma i core utilizzati sono due invece dei tre presenti negli 850 EVO.
Samsung presenta la serie SSD 750 EVO, entry level che fa tremare la concorrenza | Hardware Upgrade

No raga, il controller MGX (che sarà assemblato in casa ma con cpu della britannica ARM Holdings) è sempre stato a due core, anche sul 120/256GB 850 EVO.

Samsung SSD 850 EVO SSD Review | StorageReview.com - Storage Reviews
Samsung SSD 850 EVO (120GB, 250GB, 500GB & 1TB) Review
Samsung SSD 850 EVO al debutto: specifiche e prezzi - Tom's Hardware

Basta andare nelle discussioni dove si parla di AMD per divertirsi, quando si tratta di AMD spuntano degli utenti dal nulla mai visti che si mettono a flammare e fare gli esperti.

PC DESKTOP GAMING AMD QUAD CORE WIFI/HD 1TB SATA III/RAM 8GB 1600MHZ/HDMI-DVI-VGA/USB 2.0 3.0/PC FISSO COMPLETO ASSEMBLATO PRONTO ALL'USO: Amazon.it: Informatica

zwv7l.jpg

voi che dite? si è tenuto largo? xD
che poi 100 in giù è corretto teoricamente, anche 10fps rientra nei 100 in giù!

ah e ovviamente l'os in prova che magari uno da ignorante poi va pure ad attivare è un x86 con 8gb di ram installati...furby

PC DESKTOP GAMING AMD QUAD CORE WIFI/HD 1TB SATA III/RAM 8GB 1600MHZ/HDMI-DVI-VGA/USB 2.0 3.0/PC FISSO COMPLETO ASSEMBLATO PRONTO ALL'USO: Amazon.it: Informatica

zwv7l.jpg

voi che dite? si è tenuto largo? xD
che poi 100 in giù è corretto teoricamente, anche 10fps rientra nei 100 in giù!

ah e ovviamente l'os in prova che magari uno da ignorante poi va pure ad attivare è un x86 con 8gb di ram installati...furby
Magari a 2015 FPS... XD
L'anno 2016 horizon 2016fps!!!!
XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro