Sfondoni di informatica e hardware 2.0

U

Utente cancellato 176864

Ospite
Questo é uno sfondone? Perché in caso vale anche per tutti i 678 "mi piace". Come si fa a credere a certe cose nel 2015 :cav:
o729he.png
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
Questo é uno sfondone? Perché in caso vale anche per tutti i 678 "mi piace". Come si fa a credere a certe cose nel 2015 :cav:
o729he.png
Stai scherzando vero?Ma come si fa :lol:
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao ragazzi leggendo la discussione : Sfondoni di informatica e hardware ho notato che è stata chiusa quindi volevo...riaprire la discussione.
Comincio io con una storia che ha dell'incredibile,non so se sia uno sfondone vero e proprio però è una storia assurda!!!!
Sono con due miei amici L e V,discutendo di calcio,FIFA,console e PC finisco in questa discussione che ha dell'incredibile,praticamente i miei due amici hanno rispettivamente XBOX 360 e PS3(son rimasti indietro si),loro mi fanno:''Tu che console hai?''
E io tutto fiero:''PC''
L:''Tanto il PC non è paragonabile alla console,il PC non serve per giocare,le console sono fatte per questo''
V:''E' vero poi il miglior PC è il MAC(:skept:) che costa un botto di soldi''
Io:''Guarda che con 800 euro ti fai un PC 1000 volte meglio del MAC mio caro,poi senza il PC probabilmente i giochi online non sarebbero mai esistiti!''
L:''Stronzate poi le console hanno una grafica molto migliore del PC.''
V:''Verissimo,ma tanto a te che ti frega sei un nerd.''
E qui mi fermo altrimenti se ci penso tiro giù una madonna.Insomma mi ha chiamato NERD non sapendo neanche il vero significato della parola.
Ma la cosa più fastidiosa è il fatto che siano convinti che una console abbia una grafica migliore dell'XBOX 360 e della PS3!!!Poveri illusi.
Vedrete quando avrò il mio PC con un i5-4460 e una R9 280 come VGA...Muahahahahah vedrò le vostre facce sofferenti!

I miei amici sono UGUALI.. Fanboy da niente
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
I miei amici sono UGUALI.. Fanboy da niente
A parte il fatto che sono dei fanboy,sono anche stupidi...L. crede di essere bravo coi PC,quando poi gli ho chiesto come si installasse il S.O. non mi ha risposto...
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Non sapevo che la vecchia discussione sfondonica fosse stata chiusa, mi piange il cuore. Ogni tanto trovo uno sfondone e apro il forum apposta per postare, proprio come è successo oggi, e mi ritrovo senza il mio thread preferito e con un thread aggiuntivo abbandonato da due mesi. Personalmente non sono e non sarò mai d'accordo con la chiusura di quel topic, perchè sarà anche vero che la gente spamma ma ricordatevi che siamo nel 2015, che su whatsapp mandiamo un messaggio composto da una singola faccina, e che quindi non pensiamo più di aprire e chiudere un discorso con un post solo, e da qui derivano quindi messaggi inutili di spam. Chiudere una discussione così importante altro non è che una insensata violazione della libertà di espressione, perchè tutto sommato non vedo che male ci sia ad andare off topic, se un moderatore non ha voglia di leggere cavolate che si dimetta, chiuedere discussioni che gli stanno antipatiche non è un gran modo di risolvere le cose.
Tutto il testo da sopra è da prendere con le pinze, è uno sfogo rigorosamente IMHO e senza una vera argomentazione, ma che credo esprima molto bene la mia opinione (e credo quella di molti utenti) sul fatto.


Detto questo, ecco il motivo per cui sono venuto qui IMG_20150303_121531971.jpg

Vendiamo Moto G 2nd Gen, in allegato potete vedere una foto del Moto G 1st Gen :asd:
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
Non sapevo che la vecchia discussione sfondonica fosse stata chiusa, mi piange il cuore. Ogni tanto trovo uno sfondone e apro il forum apposta per postare, proprio come è successo oggi, e mi ritrovo senza il mio thread preferito e con un thread aggiuntivo abbandonato da due mesi. Personalmente non sono e non sarò mai d'accordo con la chiusura di quel topic, perchè sarà anche vero che la gente spamma ma ricordatevi che siamo nel 2015, che su whatsapp mandiamo un messaggio composto da una singola faccina, e che quindi non pensiamo più di aprire e chiudere un discorso con un post solo, e da qui derivano quindi messaggi inutili di spam. Chiudere una discussione così importante altro non è che una insensata violazione della libertà di espressione, perchè tutto sommato non vedo che male ci sia ad andare off topic, se un moderatore non ha voglia di leggere cavolate che si dimetta, chiuedere discussioni che gli stanno antipatiche non è un gran modo di risolvere le cose.
Tutto il testo da sopra è da prendere con le pinze, è uno sfogo rigorosamente IMHO e senza una vera argomentazione, ma che credo esprima molto bene la mia opinione (e credo quella di molti utenti) sul fatto.


Detto questo, ecco il motivo per cui sono venuto qui Visualizza allegato 150589

Vendiamo Moto G 2nd Gen, in allegato potete vedere una foto del Moto G 1st Gen :asd:
:trotta:La droga fa male amico...
Un altro sfondone!Ieri un mio amico doveva andare in bagno,solo che in bagno c'era un altro mio compagno,quindi mi chiede di distrarre la prof di informatica,io penso a cosa dirle e gli chiedo cosa significhi overclock,lei mi risponde clock del computer...o.O
Poi chiedo al ''tecnico'' perchè i Pc della sala informatica hanno l'alimentatore orientato verso l'alto e non in basso,lui risponde che i PC con alimentatore verso il basso non esistono...o.O
P.S. L'altra volta la Prof di informatica non sapeva quale fosse il tasto SHIFT
 

G.Threepwood

Nuovo Utente
16
2
Quella tra consolari e non consolari è una diatrìba che va avanti fin dai tempi del Vic20. Solo che la bicromia di PONG nulla poteva contro i 16 colori... si, 16, non 16M, del Vic20. Poi giunse il C=64 e anche atari venne scalzato dal suo trono. E' stato il primo computer domestico a vendere milioni di esemplari...
...qui di seguito ecco una breve vicenda che mi ha visto protagonista nel dare assistenza.

"Non trovo la stampante di rete"
"Che vuoi dire? Hai provato a pingarla?"
"Che?"
"Hai provato ad accedere all'indirizzo di stampa tramite il browser... tramite Firefox o Chrome?"
"Aspetta che provo... 192.168.1.50... no, non risponde"
"Vai a controllare se è accesa..."
"Ma è accesa, ci ho stampato dieci minuti fa... a proposito, se poi mi dici come faccio a stampare dal mio computer senza che debba accendere ogni volta il computer della segretaria"
:cav:
"scusa, mi vedi se la stampante 'di rete' ha il cavo di rete collegato"
"Ma che mi chiedi, certo che è collegato!"
"e tu aiutami ad escludere l'ovvio... al telefono io non vedo"
"Aspetta... ecco, ci sono due cavi... ma uno va al pc della segretaria, l'altro alla corrente... dici che non è in rete"
"no, ecco svelato l'argatto"
"e quindi"
"accendi il PC della segretaria ogni volta che stampi, finché non ti decidi a comprare un cavo ethernet da 4 metri e ci attacchi la stampante"
"ah"
"eh"
"Comunque grazie"
"sempre a disposizione :-) "
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Dialogo tra me e un cliente

cliente " il mac non naviga più "

io" è connesso al wifi ?"

cliente " che è l wifi"i

io" in alto a destra c'è un icona , fatta di tanti semicerchi che partono picocli e diventano grandi mano a mano che sale, la vede?"

clienter " no , ho solo 2 freccette"

io" ha qualcosa aperto a schermo pieno?"

cleinte " no"

io " allora mi dice cosa c'è nell'angolo in alto a destra?"

cli " due freccette .. ma safari lo devo chiudere?"

io " si, chiuda tutto"

cli " come si chiude ?"

io: come sempre, prima click sulle due freccette e poi sulla x in alto a sinitra "

cli " ok"

io " ora cosa c'è in alto a destra ?"

cli "la lente di ingrandimento"

io" 1 centimetro più a sinistra ?"

cli " niente"

io" guardi bene, deve trovare l'icona del wifi, è vicino a quella dell'audio"

cli " ma qui mi dice ancora impossibile caricare"


io " ha riaperto safari ?"

cli " si "

io " chiudi tutto, devi attaccare il wifi"

io " la vedi l'icona con dei semicerchi che iniziano piccoli e poi si allargano andando verso l'alto ?"

cli " si ma qua si alza il volume "

io" icona più a sinitra "

cli:" ah, ma è qui ? "


io: si, è li ....


il cli ha 45 anni .. manco troppo vecchio
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
Dialogo tra me e un cliente

cliente " il mac non naviga più "

io" è connesso al wifi ?"

cliente " che è l wifi"i

io" in alto a destra c'è un icona , fatta di tanti semicerchi che partono picocli e diventano grandi mano a mano che sale, la vede?"

clienter " no , ho solo 2 freccette"

io" ha qualcosa aperto a schermo pieno?"

cleinte " no"

io " allora mi dice cosa c'è nell'angolo in alto a destra?"

cli " due freccette .. ma safari lo devo chiudere?"

io " si, chiuda tutto"

cli " come si chiude ?"

io: come sempre, prima click sulle due freccette e poi sulla x in alto a sinitra "

cli " ok"

io " ora cosa c'è in alto a destra ?"

cli "la lente di ingrandimento"

io" 1 centimetro più a sinistra ?"

cli " niente"

io" guardi bene, deve trovare l'icona del wifi, è vicino a quella dell'audio"

cli " ma qui mi dice ancora impossibile caricare"


io " ha riaperto safari ?"

cli " si "

io " chiudi tutto, devi attaccare il wifi"

io " la vedi l'icona con dei semicerchi che iniziano piccoli e poi si allargano andando verso l'alto ?"

cli " si ma qua si alza il volume "

io" icona più a sinitra "

cli:" ah, ma è qui ? "


io: si, è li ....


il cli ha 45 anni .. manco troppo vecchio
E' successo anche stamattina xD.La prof parlava col "tecnico" e diceva che in seconda cominceremo a programmare in C ,in terza in C++.in quarta HTML e in quinta qualcosa riguardo le reti.
P.S. La prof è sempre quella del tasto SHIFT.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Le reti sono goduria, una delle cose più stimolanti con cui lavorare
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
lol, la realtà è che vogliono farle passare per più complesse di quel che sono
 
Ultima modifica:

G.Threepwood

Nuovo Utente
16
2
@centoventicinque: le reti sono semplici, il che non vuol dire che sia facile capirne il funzionamento. A titolo di esempio basta vedere il concetto di "Maschera di Sottorete". E' semplice, velocissimo, ma tutt'altro che facile da mandar giù per chi pensa in base dieci invece che 10.

Altra chicca:
"Qui non funziona un ***zo"
"qual è il problema?"
"La rete non funziona!"
"Manteniamo la calma: il fatto che ci stiamo parlando attraverso un telefono TOIP e che quel telefono sia collegato anche al suo computer vuol dire che dal suo telefono al mio la rete funziona e il fatto che sia riuscito a telefonarmi vuol dire che anche il CED con i server è raggiungibile... gentilmente vuole controllare se il cavo di rete del suo computer è collegato?"
"Certo che è collegato!"
"Mi aiuti ad escludere l'ovvio, è collegato ad entrambe le estremità?"

Certe volte i miei utenti sanno essere adorabili.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
perchè, dei miei hai letto ?



una diversa deriva da eoni di abitudinarietà di un ufficio chew ho fatto io.

abbiamo una macchina che fa da firewall , server ftp e server samba .

quando arrivo io trovo questa desolante situazione:

uno sgabuzzino-server con un armadio rack nel quale di rack non c'è nulla, ma c'è un pc ( pentium 4 1.5 Ghz .. brutale!) che manda windows 2000 , su windows 2000 viene fatto girare filezilla, il server in più condivide la stampante in rete tra 8 client .

entro nello sgabuzzino desatinato oltre che " saletta server a " ripostiglio polveri nocive e strumenti di pulizia"

osservo la situazione, residui di vecchie lan, di impianto telefonico, una ciabatta da 48 prese, almeno 4 segreterie telefoniche, modem isdn marchiato " tin " , modem adsl tiscali usb, model libero, modem telecom, hag fastweb , una alix , metri e metri di fili che vanno da nulla a nulla

proclamo " ok, andate tutti a prendervi un caffè, sarete offline per un pò .

rimane con me una ragazza pure carina che avrà assistito ad una scena da cartone animato : ho iniziato a "scavare" lanciandomi le cose alle spalle .

Comunque avevo il mio bel serverino nuovo su scheda itx ( provateli, per compiti poco gravosi la asus j1900 va da dio ! )

lo piazzo in opera assieme ad una delle mille segreterie e inizio a settare l tutto.

la stampante è di rete , centos la beve senza problemi e la metto in condivisione.


creo uno share samba comune senza password , ed uno per singolo client con nome utente e password , setto ftp per puntare allo share condiviso e imposto la stampante.

prima di me loro dovevano andare sul server win200 e copiarsi a mano i file scansionati , io ho automatizzato tutto in una cartella " scansioni" sul desktop di ogni client .

sono passate 2 settimane, periodicament ancora vengo chiamato " lo scanner non va , se provo ad aprire il server dice risorsa inesistente"

mal'animadelimortaccitua , sono sempre dentro la cartella scansioni sul desktop
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
perchè, dei miei hai letto ?



una diversa deriva da eoni di abitudinarietà di un ufficio chew ho fatto io.

abbiamo una macchina che fa da firewall , server ftp e server samba .

quando arrivo io trovo questa desolante situazione:

uno sgabuzzino-server con un armadio rack nel quale di rack non c'è nulla, ma c'è un pc ( pentium 4 1.5 Ghz .. brutale!) che manda windows 2000 , su windows 2000 viene fatto girare filezilla, il server in più condivide la stampante in rete tra 8 client .

entro nello sgabuzzino desatinato oltre che " saletta server a " ripostiglio polveri nocive e strumenti di pulizia"

osservo la situazione, residui di vecchie lan, di impianto telefonico, una ciabatta da 48 prese, almeno 4 segreterie telefoniche, modem isdn marchiato " tin " , modem adsl tiscali usb, model libero, modem telecom, hag fastweb , una alix , metri e metri di fili che vanno da nulla a nulla

proclamo " ok, andate tutti a prendervi un caffè, sarete offline per un pò .

rimane con me una ragazza pure carina che avrà assistito ad una scena da cartone animato : ho iniziato a "scavare" lanciandomi le cose alle spalle .

Comunque avevo il mio bel serverino nuovo su scheda itx ( provateli, per compiti poco gravosi la asus j1900 va da dio ! )

lo piazzo in opera assieme ad una delle mille segreterie e inizio a settare l tutto.

la stampante è di rete , centos la beve senza problemi e la metto in condivisione.


creo uno share samba comune senza password , ed uno per singolo client con nome utente e password , setto ftp per puntare allo share condiviso e imposto la stampante.

prima di me loro dovevano andare sul server win200 e copiarsi a mano i file scansionati , io ho automatizzato tutto in una cartella " scansioni" sul desktop di ogni client .

sono passate 2 settimane, periodicament ancora vengo chiamato " lo scanner non va , se provo ad aprire il server dice risorsa inesistente"

mal'animadelimortaccitua , sono sempre dentro la cartella scansioni sul desktop
Vorrei conoscerti e stringerti la mano...xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!