Sfogo personale contro......

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I miei complimenti per la tua perseveranza Toby. Non molti riescono a farsi valere in questi casi, poi la botta di cxxo del numero di cellulare ha fatto il resto.
Qui in Germania un paio di volte ho avuto problemi con la Telekom e devo dire che se si inizia una conversazione con le persone interessate con un, "Il mio avvocato è già informato dei fatti", magicamente le persone ti danno subito ascolto. Chissà perchè???
Comunque è vergognoso che una persona per avere qualcosa da una ditta a cui paga salatamente dei servizi/disservizi deve minacciare per avere delle risposte.

Noidi ha detto:
I miei complimenti per la tua perseveranza Toby. Non molti riescono a farsi valere in questi casi, poi la botta di cxxo del numero di cellulare ha fatto il resto.
Qui in Germania un paio di volte ho avuto problemi con la Telekom e devo dire che se si inizia una conversazione con le persone interessate con un, "Il mio avvocato è già informato dei fatti", magicamente le persone ti danno subito ascolto. Chissà perchè???
Comunque è vergognoso che una persona per avere qualcosa da una ditta a cui paga salatamente dei servizi/disservizi deve minacciare per avere delle risposte.
Anche in Germania sono così bastard.....eppure pensavo fossero un po' + "professionali"....
Cmq personalmente nn do tutta la colpa di questi incidenti agli operatori del centralino, anche se certe volte ti fanno prorpio inc:evil: :evil: zare!

Computerboy ha detto:
Anche in Germania sono così bastard.....eppure pensavo fossero un po' + "professionali"....
Cmq personalmente nn do tutta la colpa di questi incidenti agli operatori del centralino, anche se certe volte ti fanno prorpio inc:evil: :evil: zare!

Guarda che qui in Germania le cose non funzionano cosi bene come ci si potrebbe aspettare.

La dirigente Telecom, mi ha confermato (cosa risaputa)che gli operatori del 187 sono ragazzi/ragazze, con risposte precompilate standard...

E la cosa è tragica a mio avviso.... :(

Toby ha detto:
La dirigente Telecom, mi ha confermato (cosa risaputa)che gli operatori del 187 sono ragazzi/ragazze, con risposte precompilate standard...

si si, infatti inc@zz@rsi con loro è inutile, sono i capoccia da buttare nella monnezza...

Toby ha detto:

Mmm... Risaputa ma... Non troppo. :sisi:

Se non ricordo male funziona così nelle assistenze e call center:

Stadio 1: qui mettono "operatori" che non sanno totalmente nulla dell'azienda, solitamente senza studi o altro... Li piazzando davanti ad un computer con monitor che mostra diversi "percorsi": loro non devono far altro che filtrare le telefonate. Solitamente risolvono in fretta problemi brevi/semplici, x il resto devono passare a qlc + esperto... Ma devono fare il possibile x evitarlo, spesso lasciando la telefonata in "attesa" o fanfarando qlc in futuro (tipo che risolveranno i problemi presto) che poi puntualmente non avverrà...

Stadio 2: qui ci sono persone addette a risolvere problemi o ad inoltrare reclami... Solitamente è semplice raggiungere questo "livello" (manco si stesse giocando a Doom) ed è sufficiente arrivare qui x ottenere ciò che spesso "le grandi aziende" ci negano... Ma non sono a capo di nulla, e possono sempre non mantenere le parole date, "calmando" il cliente...

Stadio 3: qui si entra nel cuore dell'azienda, con le persone che davvero possono gestire il tutto... Sempre nell'interesse dell'azienda e come "pezza" x i clienti che esasperati sono pronti ad azioni legali... Solitamente risolvono in un batter d'occhio i problemi... ;)

Tutta questa "piramide" mira ad un solo scopo: minimizzare i costi. Operatori incompetenti costano una miseria e possono impedire perdite di tempo ad impiegati "costosi"... E si sale in un crescendo dove le persone competenti e "costose" sono sempre di meno, sufficienti a risolvere i migliaia di casi che invadono le aziende come Telecom tagliando alla radice MILIONI di casi che inevitabilmente vengono fermati agli inizi...

----------------

Spero che la mia spiegazione sia sufficientemente chiara... E cmq è documentata questa "piramide", come metodo x gestire call center ad un costo economico... Ecco dove nascono i disservizi :sisi::sisi:

Ti assicuro che non tutte le "grandi aziende" funzionano cosi...;)
Anzi sono pochissime quelle che si comportano cosi.....

Ti parlo per esperienza diretta...;)

P.s ho subito training ISO, training 6SIGMA... etc..etc...

Le grandi aziende se utilizzassero il metodo che rendi noto, durerebbero moooooooolto poco...

Ma forse Telecom durerà molto poco...:boh: :boh: :boh:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Togix ha detto:
E quindi come funzionano realmente è top secret? :doh: :(

No assulutamente...

Quello che dice Diabo, è in parte vero... :)

Ma qualsiasi società di servizi, che ha come target numero 1 la Customer Care, non si comporta così....;)

Ad esempio può affidare mensilmente un'indagine ad un'ente esterno su un campione di 5000 /10000 clienti.... :asd: :asd:
E se la soddisfazione totale dei clienti, non supera il 95%... :rolleyes: :rolleyes:
Saltano le scrivanie...... E volano i dirigenti.... :lol: :lol: :lol:

Se telecom mi telefonava per un'indagine conoscitiva mentre ero in "pieno guasto"....
Volavano pure gli elefanti, le antenne, e gli uffici tutti..... :evil: :evil:

Allora veramente non so come Telecom, Trenitalia, Autostrade SpA & compagnia bella facciano a tirare avanti... :asd: :lol: :skept: :look: :doh: :muro: :mad: :evil:

Togix ha detto:
Allora veramente non so come Telecom, Trenitalia, Autostrade SpA & compagnia bella facciano a tirare avanti... :asd: :lol: :skept: :look: :doh: :muro: :mad: :evil:

Forse centra qualcosa lo stato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Toby ha detto:
Ti assicuro che non tutte le "grandi aziende" funzionano cosi...;)
Anzi sono pochissime quelle che si comportano cosi.....
:)

Naturalmente non tutte le aziende funzionano così, sopratutto quelle che si rivolgono ai clienti... ;)

Aziende come telecom, (telefonia in generale anche), aziende che offrono servizi, aziende con "customer care" in nazioni estere... Sopratutto i centri assistenza :doh::doh: operano su questo schema... Purtroppo è nel loro interesse farlo, e lo fanno senza remore...

Toby ha detto:
Forse centra qualcosa lo stato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Senza dubbio.... Vedi "Termini-Imerese"

diabo84 ha detto:
:)

Naturalmente non tutte le aziende funzionano così, sopratutto quelle che si rivolgono ai clienti... ;)

Aziende come telecom, (telefonia in generale anche), aziende che offrono servizi, aziende con "customer care" in nazioni estere... Sopratutto i centri assistenza :doh::doh: operano su questo schema... Purtroppo è nel loro interesse farlo, e lo fanno senza remore...

Devo quotarti...:sisi: :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro