UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Purtroppo è diventato normale, anch'io ho una piccola casetta in montagna, bassa montagna 700 mslm, sai quante e quante case in vendita da anni che nessuno acquisterà perché ci sono meno figli ed ai figli dei figli non interessano posti sperduti, nonostante di una bellezza straordinaria, tranquillità, ci si conosce tutti o quasi, ci si saluta quattro chiacchiere, c'è ancora umanità, ci si aiuta....vabbeh qui in città oramai stanno scomparendo queste belle e sane abitudini .

Purtroppo è diventato normale, anch'io ho una piccola casetta in montagna, bassa montagna 700 mslm, sai quante e quante case in vendita da anni che nessuno acquisterà perché ci sono meno figli ed ai figli dei figli non interessano posti sperduti, nonostante di una bellezza straordinaria, tranquillità, ci si conosce tutti o quasi, ci si saluta quattro chiacchiere, c'è ancora umanità, ci si aiuta....vabbeh qui in città oramai stanno scomparendo queste belle e sane abitudini .
Mah si lo so che i paesi si svuotano, ma qualcuno ricco che magari vuole una seconda casa, o per affittarla ai turisti, magari lo trovi

Se avete proprietá sperdute che non volete.... io sono disponibile a riceverle in ereditá. 😆
Dove eri 30 anni addietro, troppo facile farsi avanti adesso che non serve più.
Comunque se vuoi provare, il paese dei miei è praticamente abbandonato.
Tutto il centro del paese( costruito in periodi in cui ci si spostava su carretti), è ormai deserto, le uniche persone che vi abitano ancora sono quelle delle case più esterne, le uniche raggiungibili con un mezzo di trasporto recente.

Il problema non è tanto l'acquisto nel caso di persone a cui piacciono quei luoghi e quella pace.
Il problema primario sono i soldi necessari per ristrutturla bene.
Questo genere di abitazioni devono essere ristrutturate da persone capaci, serie, affidabili, oneste in poche parole.

Se si trova un impreditore edile di questo tipo che si circonda di manovali altrettanto onesti e se si hanno i soldi, allora si è a cavallo!

Ultima modifica:
Il problema non è tanto l'acquisto nel caso di persone a cui piacciono quei luoghi e quella pace.
Il problema primario sono i soldi necessari per ristrutturla bene.
Questo genere di abitazioni devono essere ristrutturate da persone capaci, serie, affidabili, oneste in poche parole.

Se si trova un impreditore edile di questo tipo che si circonda di manovali altrettanto onesti e se si hanno i soldi, allora si è a cavallo!
Difficilissimo se non si è ricchi ristrutturare bene ad un prezzo onesto, oppure conviene a chi è del mestiere magari un muratore.

Proposta indecente di vendita di una Baita di montagna (rustico) del 1700 disposto su 2 piani nelle valli bergamasche:
Piano terra per metà sala da pranzo con ampio camino (per cucinare) +sottoscala (dispensa), l'altra metà è uno stallino per 6 vacche.
Piano superiore diviso in due parti uguali, in entrambe camere da letto per almeno 6 persone ciascuna.

Pertinenze: due stallini in muratura, boschetto e pascolo.

No luce (si va a letto presto), no acqua corrente (la si prende alla sorgente), no gas (niente esplosioni), camino come UNICA fonte di riscaldamento, ma i tetti sono sani perchè rifatti in tempi recenti.
Presenti anche le bocche di fuoco strette per i fucili tipiche della II guerra mondiale.

Valore commerciale totale intorno ai 15000 euro, ma credo anzi TEMO circa una 60ina di proprietari alcuni dei quali a me sconosciuti essendo miei parenti troppo lontani.

Cedo la mia quota di possesso per 1 spiedino, 2 birre medie e spese notarili a carico vostro. Anzi, facciamo 2 spiedini + 2 birre.

@jesse83 facci un pensiero.

Proposta indecente di vendita di una Baita di montagna (rustico) del 1700 disposto su 2 piani nelle valli bergamasche:
Piano terra per metà sala da pranzo con ampio camino (per cucinare) +sottoscala (dispensa), l'altra metà è uno stallino per 6 vacche.
Piano superiore diviso in due parti uguali, in entrambe camere da letto per almeno 6 persone ciascuna.

Pertinenze: due stallini in muratura, boschetto e pascolo.

No luce (si va a letto presto), no acqua corrente (la si prende alla sorgente), no gas (niente esplosioni), camino come UNICA fonte di riscaldamento, ma i tetti sono sani perchè rifatti in tempi recenti.
Presenti anche le bocche di fuoco strette per i fucili tipiche della II guerra mondiale.

Valore commerciale totale intorno ai 15000 euro, ma credo anzi TEMO circa una 60ina di proprietari alcuni dei quali a me sconosciuti essendo miei parenti troppo lontani.

Cedo la mia quota di possesso per 1 spiedino, 2 birre medie e spese notarili a carico vostro. Anzi, facciamo 2 spiedini + 2 birre.

@jesse83 facci un pensiero.
Interessante, dove è di preciso?

I politici sono un'altra categoria di elementi anomali che fanno di tutto per beccarsi più soldi di quelli che hanno e lo fanno tranquillamente con metodologie che sono tutt'altro che oneste.

Perciò, prendendo come esempio loro, è normale aspettarsi che la gente segua il loro esempio ma con la differenza che la gente trova altri metodi per guadagnare, rubare, arricchirsi in ogni modo possibile e da un lato li capisco.

Probabilmente, la gente(non tutti naturalmente) pensa qualcosa del genere: "quei pezzi di m3rda si arricchiscono, prenderanno pensioni molto laute senza considerare tutti i vantaggi che tutt'ora ottengono e che otterranno, io invece devo fare di tutto per arrivare alla fine del mese e poi hanno il coraggio di parlare alla gente sbandierando il problema di stipendi, lavoro e pensioni"!
Comprendo che poi alcuni cedono, non ce la fanno più, si danno all'illegalità, alla criminalità o ad altri metodi per guadagnare di più.
In questo contesto sociale, si può dire che la politica fa da maestra in quanto a differenza di stile di vita.
Al cittadino vengono contati i peli del culo, si fa di tutto per rendergli la vita non dignitosa e loro se la godono.

Questo famoso detto, che tutti noi credo lo abbiamo sentito o letto da qualche parte almeno una volta, è un ottimo esempio: "non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo".

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro