- Reazioni
- 2,551
- Punteggio
- 158
Superate le 50k
Ora vediamo chi la porta in parlamento e chi la fa morire
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Superate le 50k
E il meglio deve ancora venire, siamo solo a metà giugnoCHE pazzo DI CALDO FAAAAAAAAAAAAAAA
Si ma sembra Luglio inoltrato sant'IddioE il meglio deve ancora venire, siamo solo a metà giugno![]()
Lo svitol non sempre risolve, esistono prodotti super penetranti, in grado di penetrare per effetto capillare.ma porc... e mo come cacchio lo smonto il movimento centrale della mtb? svitol già messo... pistola termica?
devo recuperare un tubo di 1m e mezzo con ingresso da almeno 3cm da incastrare sul manico della chiave inglese per provare a far leva... (ciao Leroy, ci si rivede di nuovo!)
grazie del consiglio, proverò con la pistola termica e poi mi adopererò alla ricerca di qualche sbloccante professionale specifico per possibili problemi di ossidazione o a portare la bici in qualche meccanico. (volevo evitare di farmi spennare, ma a mali estremi...)Lo svitol non sempre risolve, esistono prodotti super penetranti, in grado di penetrare per effetto capillare.
Mi sono ritrovato 8-9 anni addietro con una candela dell'auto che per qualche motivo non si riusciva più a svitare, il meccanico non voleva prendersi la responsabilità di toglierla, perché se la filettatura si fosse rovinata o la candela rotta, sarebbero stati dolori.
Alla fine è tanta fortuna abbiamo risolto con uno sbloccante professionale.
Io proverei con WD40 sbloccante spray che si trova su amazon a € 6,40 circagrazie del consiglio, proverò con la pistola termica e poi mi adopererò alla ricerca di qualche sbloccante professionale specifico per possibili problemi di ossidazione o a portare la bici in qualche meccanico. (volevo evitare di farmi spennare, ma a mali estremi...)
per una sostituzione di:
Movimento centrale (preso su amazon a 10€, 24 movimento shimano)
Tripla Corona (19€. o 30€ una shimano)
Catena (17€ catena shimano)
con meno di 60€ ho preso i componenti e pure l'attrezzo per smontare le pedivelle ed il movimento centrale.
un paio di meccanici che ho sentito mi avevan chiesto minimo 130€ quello semi-losco... e quasi 250€ quello che mi ha detto chiaramente che mi avrebbe installato solo componenti shimano.
Consiglio spassionato:
uscite in bici sotto l'acqua o comunque la lavate con l'idropulitrice?
appena potete smontate il movimento centrale e i vari perni, asciugate per bene le sedi/filettature.
ingrassate abbondantemente e rimontate.
zero rischi che i filetti si ossidino (formando ruggine), e poi vi tocchi bestemmiare in svariate lingue viventi e morte per risolvere il problema.
Consiglio Spassionato 2:
prendete una bici nuova?
Se ne siete in grado: smontatela completamente portandola al nudo telaio, pulitela per bene e ingrassate abbondantemente le parti in movimento/viti/filetti.
registrate con precisione deragliatori e freni.
lubrificate la catena con un olio specifico.
se di fabbrica usciva già bella "ingrassata" in tutti i posti giusti? meglio! ma se così non era?
non ne siete in grado? portatela da un buon ciclomeccanico della vostra zona per farle fare un primo check up e messa in strada.
(cercate su internet o meglio ancora chiedete ai cosidetti "ciclisti della domenica". si, le teste di casso sempre in 3 o più in mezzo alle balle, ma con bici da 1.5/2K, a chi affidano la manutenzione delle loro bici.
P.S.
Conoscendomi? in qualche modo quel perno centrale lo tolgo... a costo di dover rifare la filettatura. (so Gnucco!)
Mi piacerebbe cambiare bike (quasi 6 anni e 9000km), ma 1000 e passa € per un'altra e-bike da 26 non ho nessuna voglia di spenderli.Io proverei con WD40 sbloccante spray che si trova su amazon a € 6,40 circa
Oppure con
SINTOFLON Freelock spray sbloccante professionale multiuso circa € 17
Dopo aver messo lo sbloccante e datogli il tempo per agire, userei un trapano avvitatore/svitatore
Se anche cosi non va piuttosto che farmi derubare da pseudo meccanici ciclisti, cambi bike ... dipende però da quanto si è disposti a spendere e se ne val la pena. Nel mio caso no, vado poco in bike