UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ci sono troppi interessi in ballo nelle guerre che ogni giorno ci propinano ai vari TG.

Nella guerra dei Balcani o in altre guerre in Africa frega a qualcuno ?

Purtroppo no ....👎🤬
Ci saranno sempre, come è sempre stato.
Ciò che è triste e allo stesso tempo molto biasimevole è che la gente tende subito a credere a quello che viene propagandato su carta, televisione e radio, qualunque sia la fonte.
Poche persone, anzi, pochissime si fanno domande, cercano di capire, fanno comparazioni tra fonti diverse per notare eventuali discrepanze.

Ammetto però che anche facendo un simile lavoro di mente che mantiene svegli, non influenzabili, che porta a sviluppare una coscienza sveglia vigile, e allerta, alla fine lo stato della cose non cambierà.

Il problema è sempre che fonti si usano.
Uno che non crede allo sbarco sulla Luna non userà mai https://science.nasa.gov/moon/galleries/ oppure https://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/catalog/70mm/ quando invece gli farebbe molto bene per capire come funzionano le cose.
Basta leggere sempre repubblica / corsera e si è in una botte di ferro. Uh, e i fact checker di fanpage! ;)

Ammetto però che anche facendo un simile lavoro di mente che mantiene svegli, non influenzabili, che porta a sviluppare una coscienza sveglia vigile, e allerta, alla fine lo stato della cose non cambierà.
Perché?
Perché comunque si è in pochi a farlo, e se la maggioranza non si smuove sei sempre lì.
Perché comunque non basta "sapere" e restare inerti, bisognerebbe fare il passo successivo.
Una cosa che nessuno vorrebbe fare "perché io non butto via tutto ora che ce l'ho quasi fatta per migliorare la condizione generale
(tradotto: quella degli altri)".

Basta leggere sempre repubblica / corsera e si è in una botte di ferro. Uh, e i fact checker di fanpage! ;)

Perché?
Perché comunque si è in pochi a farlo, e se la maggioranza non si smuove sei sempre lì.
Perché comunque non basta "sapere" e restare inerti, bisognerebbe fare il passo successivo.
Una cosa che nessuno vorrebbe fare "perché io non butto via tutto ora che ce l'ho quasi fatta per migliorare la condizione generale
(tradotto: quella degli altri)".
Il passo successivo, per poterlo fare, richiede non solo coraggio ed una forte presa di coscienza di se stessi, di quello che accade e di tutto ciò che ci circonda.
Richiede specialmente di essere disposti a perdere qualcosa, o tutto, perchè quando si è decisi nell'agire, quell'azione potrà metterti contro tutti, conoscenti, amici, parenti, tutti quanti.
E chi è disposto a farlo se ha già una famiglia, moglie e figli?

Perciò penso che lo stato delle cose non cambierà, non cambierà in meglio intendo.
Ma in peggio, questo è sicuro.
In peggio per noi, ovviamente.

Certo che hanno una moderazione su tiktok da noi incredibile. Se metti un commento amichevole senza offendere, solo perché hai un pensiero diverso puoi essere bannato o io tuo commento viene tolto.

Mentre questi che publicano soldi con cocaina, come trasportano la merce, che mezzi hanno, come mostrano la lavorazione della droga niente. Loro possono.

Mostrano letteralmente la cocaina e con che barche aerei e auto trasportano mentre aprono pacchi e va tutto bene.

Persino reclutano. Ma va bene così. Guai a te a dire che non sei d'accordo che ne so con Renzi che butta i soldi in un aereo rotto e fermo.

Oltretutto sono promossi se appaiono continuamente.

A me hanno rimosso un commento solo perché ho detto che nella carbonara non ci va la panna. Per rendere l'idea.

Certo che hanno una moderazione su tiktok da noi incredibile. Se metti un commento amichevole senza offendere, solo perché hai un pensiero diverso puoi essere bannato o io tuo commento viene tolto.

Mentre questi che publicano soldi con cocaina, come trasportano la merce, che mezzi hanno, come mostrano la lavorazione della droga niente. Loro possono.

Mostrano letteralmente la cocaina e con che barche aerei e auto trasportano mentre aprono pacchi e va tutto bene.

Persino reclutano. Ma va bene così. Guai a te a dire che non sei d'accordo che ne so con Renzi che butta i soldi in un aereo rotto e fermo.

Oltretutto sono promossi se appaiono continuamente.

A me hanno rimosso un commento solo perché ho detto che nella carbonara non ci va la panna. Per rendere l'idea.
Non dovresti stupirti per questo, anzi, è strano che ci sia ancora gente che rimanga di stucco leggendo o assistendo ad esternazioni, commenti o blocco e cancellazione di opinioni diverse.
La deriva che la società ha ormai adottato e che difende, ha raggiunto un livello tale a cui non c'è rimedio.

L'intento primario di tutto ciò, questa è solo un'opinione naturalmente, è che in questo modo ti assicuri al 100% che tra le persone ci sia divisione, discordia ed anche odio, odio viscerale in certi casi.
L'esistenza delle fazioni nella politica, fazioni che loro chiamano partiti, sul serio credete che il loro fine è migliorare la nazione e la vita della gente?
Esistono solo per migliorare la loro di vita ed al tempo stesso tenere costantemente la persone le une contro le altre. Se lo scopo fosse stato veramente quello di apportare positivi cambiamenti in ogni contesto della società, si sarebbero coalizzati in modo da raggiungere tali miglioramenti.

Questo non avviene perchè ci sono tanti di quei interessi in gioco, interessi oltre confine, ma specialmente interessi oltre mare, che impongono una specifica linea da seguire e da cui non ci si deve discostare nel modo più assoluto.
C'è da chiedersi se esiste ancora una nazione che possa definirsi sovrana, intendo sovrana a livello politico, legislativo, economico, a livello di sanità, senza essere comandata da organi esterni su cosa fare in ognuno di questi settori.
Ma quello che viene mostrato è solo il classico siparietto da cabaret, a cui alcuni, se non la maggioranza, crede ancora.

Sarà da pessimisti, ma penso che a tutto questo non ci sia realmente alcuna soluzione, la cosa è andata troppo oltre e continua a farlo.

E dato che non ci sarà soluzione neanche per le prossime decadi, l'unica cosa che si può fare è interessarsi al proprio di orticello, sopravvivere come meglio si può e con tutto quello che si ha a disposizione, senza portare rancore verso il prossimo dato che non porta niente di buono.

Non si vive più da tanto tempo, si tratta solamente di sopravvivere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro