UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ci sono forse le elezioni a Piacenza a breve?
No, ma da quando è subentrata (a non ricordo chi) in consiglio comunale (al tempo erano nella maggioranza) s'è fatta prendere la mano su segnalazioni da ogni parte.
Non ho capito se se le inventi o se sia come il miele con le api, ma sembra che tutti scrivano a lei per segnalare le cose.

Ma è legale che la cassa del parcheggio non prenda i centesimi?
Credo di sì, ma l'anno scorso da noi l'ora costava esempio 1.20, ma non davano resto!

No, ma da quando è subentrata (a non ricordo chi) in consiglio comunale (al tempo erano nella maggioranza) s'è fatta prendere la mano su segnalazioni da ogni parte.
Non ho capito se se le inventi o se sia come il miele con le api, ma sembra che tutti scrivano a lei per segnalare le cose.

Credo di sì, ma l'anno scorso da noi l'ora costava esempio 1.20, ma non davano resto!

Non so perché ho visto un reel di una asso consumatori che diceva che i supermercati non possono rifiutarsi di prenderle, magari neanche gli altri

Farò luce anche su questo

Bonificherò quel parcheggio dalle irregolarità

Non so perché ho visto un reel di una asso consumatori che diceva che i supermercati non possono rifiutarsi di prenderle, magari neanche gli altri

Farò luce anche su questo

Bonificherò quel parcheggio dalle irregolarità
Ma non prende i centesimi gialli o rossi?
Quelli rossi sono illegali sotto ogni aspetto xD

ecco perché ho messo il condizionale.
credo che molte delle segnalazioni siano reali, ho notato che fra i politici nostrani praticamente è l'unica abbastanza attiva sui social. almeno non in campagna elettorale.

da noi se vuoi fare una segnalazione a chi la fai?
all'ufficio informazioni? o a una consigliera comunale che sembra attiva sui social?
personalmente ho fatto un paio di segnalazioni di buche nell'asfalto, riparate dopo ben più di un anno dalla mia prima segnalazione. (in realtà penso che sia passati anche quasi 3 anni.
buca in via campagna, vicino al marciapiede.
in bici, o la schivavi... andando all'improvviso in mezzo alla carreggiata... o ti fermavi. o rischiavi passandoci su... su una mtb bi-ammortizzata, il rischio è quasi nullo. (se guidata da una persona con riflessi decenti e un buon sangue freddo.)
da un bambino?

p.s.
non seguo nessun politico, ma capita di vedere le condivisioni di altri.

@Scrivo al Ministero!
consiglio una mezza tonnellata di c4 o un un paio di napalm. 😁

Se intendi le monete da 1 e 2 centesimi non credo che alcun distributore/parchimetro li abbia mai presi.
Oltretutto le monete da 1 e 2 centesimi sono in dismissione, non sono più coniate da almeno 5 anni e i negozi "sarebbero" tenuti ad arrotondare il resto ai 5cent quando il pagamento è in contanti.

Se intendi le monete da 1 e 2 centesimi non credo che alcun distributore/parchimetro li abbia mai presi.
Oltretutto le monete da 1 e 2 centesimi sono in dismissione, non sono più coniate da almeno 5 anni e i negozi "sarebbero" tenuti ad arrotondare il resto ai 5cent quando il pagamento è in contanti.

Soprattutto perchè le monete da 1 e 2 cents ( e forse anche il 5cents, non ricordo bene) hanno un valore intrinseco maggiore del valore teorico. Praticamente quei "furboni" della EU ogni volta che han prodotto una moneta da 1 e 2 cents andavano in perdita.

Sempre detto, l'EU è la più grande buffonata della storia!

ecco perché ho messo il condizionale.
credo che molte delle segnalazioni siano reali, ho notato che fra i politici nostrani praticamente è l'unica abbastanza attiva sui social. almeno non in campagna elettorale.

da noi se vuoi fare una segnalazione a chi la fai?
all'ufficio informazioni? o a una consigliera comunale che sembra attiva sui social?
personalmente ho fatto un paio di segnalazioni di buche nell'asfalto, riparate dopo ben più di un anno dalla mia prima segnalazione. (in realtà penso che sia passati anche quasi 3 anni.
buca in via campagna, vicino al marciapiede.
in bici, o la schivavi... andando all'improvviso in mezzo alla carreggiata... o ti fermavi. o rischiavi passandoci su... su una mtb bi-ammortizzata, il rischio è quasi nullo. (se guidata da una persona con riflessi decenti e un buon sangue freddo.)
da un bambino?

p.s.
non seguo nessun politico, ma capita di vedere le condivisioni di altri.

@Scrivo al Ministero!
consiglio una mezza tonnellata di c4 o un un paio di napalm. 😁
Si si ti do ragione, io non sono proprio in città e seguo relativamente, ma le sue segnalazioni sono frequentissime.
Sarà forse che seguendo poco non mi arrivino nonostante magari le faccia, ma preferisco quando tramite social vanno a spiegare decisioni ed interventi fatti sul territorio per informare la popolazione. Questi mi sembrano più acchiappalike.

Soprattutto perchè le monete da 1 e 2 cents ( e forse anche il 5cents, non ricordo bene) hanno un valore intrinseco maggiore del valore teorico. Praticamente quei "furboni" della EU ogni volta che han prodotto una moneta da 1 e 2 cents andavano in perdita.

Non quoto...quoterrimo!

Hanno prodotto questi pidocchi che valgono più in metallo che in moneta e nella maggioranza degli stati membri (per non dire totalità) non ci compri niente!

Si si ti do ragione, io non sono proprio in città e seguo relativamente, ma le sue segnalazioni sono frequentissime.
Sarà forse che seguendo poco non mi arrivino nonostante magari le faccia, ma preferisco quando tramite social vanno a spiegare decisioni ed interventi fatti sul territorio per informare la popolazione. Questi mi sembrano più acchiappalike.
concordo.
Non quoto...quoterrimo!

Hanno prodotto questi pidocchi che valgono più in metallo che in moneta e nella maggioranza degli stati membri (per non dire totalità) non ci compri niente!
straquoto.
i "centesimini" non servono a un cappero... al massimo a rompere le balle.
quando me li rifilano, li mollo in 2 vasi a casa. dalla banca mi son fatto dare una decina di portamonetine da 50 monete l'uno, quando pieni li porto in banca per farmeli cambiare. ogni volta son 15/20€. (si parla di una massimo 2 volte l'anno... 🤣 🤣 )
è più la perdita di tempo nel riempire i "portamonete" che il guadagno.

Mah ( 1 mese dopo l'entrata in vigore di questa moneta farlocca ) con 5cents ci prendevi davvero una goleador!
Oggi van bene SOLO per far disperare le cassiere o i baristi.
A casa ho un vaso pieno di monetine rosse da portare in banca; l'ultimo check l'avevo fatto l'anno scorso ed ammontava a circa 40€

Non vorrei essere negativo però se tu hai un oblò capace di resistere fino a 1300 metri sott'acqua come puoi pensare di arrivare in sicurezza a 3800 metri?

Bhe sapete che vi dico? Se mi capita di vederne una in terra la raccolgo nonostante non valga praticamente nulla.
E poi le perdo a mia volta...

Cmq da Piacenza oggi solo grandi soddisfazioni!

Le biciclette si ostinano a passare in una via SOLO pedonale?
Non si intensifica il controllo, si propone di togliere il divieto.

D'altra parte siamo nel paese in cui per risolvere il problema delle carceri sovraffollate non ne abbiamo costruite altre, abbiamo pensato all'indulto...

Nono rega', non sono daccordo.
La moneta da 2cent sicuramente aveva senso perchè valeva circa 40Lire e al tempo usavamo quotidianamente la moneta da 50Lire. Ci si poteva comprare ancora le caramelle ad esempio. Passare subito a 5cent in su quindi abolire tutti gli importi fino a circa 100Lire era troppo.
La moneta da 1cent a quel punto aveva senso di esistere per avere tutte le possibili combinazioni di pagamento. Questo in italia, poi immagino che per spagna/portogallo/grecia quelle monete fossero ancora più utili che qui.

A me sembra geniale. Soprattutto perché ogni stato membro deve comprare quelle monete e non sono regalate. Sarà una perdita per il paese ma non per le casse della UE.

Sono pieno di monete da 1 2 5 cent. Letteralmente non ci puoi fare niente tranne prendere un goleador. Di certo non vado al bar a pagare il cafè con 1 2 e 5 cent.

Al contrario le banconote da 500 euro valgono oltre 550 euro. Questo perché mafia e spacciatori possono spostare grosse somme di denaro in contanti in poco spazio. Sono disposti a darti oltre 550 600 euro per ogni banconota.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro