UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità

lol

Ultima modifica:

lol

Beh qui l’azienda mi ha fatto uscire senza pagare pare.

È magari quel parcometro accettava i centesimi

Preventivo circa 5600

La cremazione costa 380 e l’affidamento dell’urna mi hanno detto non essere cosa comune, di solito vanno comunque al cimitero.

Io non ci vedo senso ad essere cremati per poi andare al cimitero. Allora tanto vale stare interi

Al netto del periodo Covid, la cremazione avviene di solito per 3 motivi:
- scelta del defunto
- costo ridotto del forno
- possibilità di inserire con più facilità l'urna in un forno già di proprietà in cui è stato precedentemente messo un altro defunto. E nello specifico ti faccio esempio la nonna che va nel forno col nonno mancato anni prima. Due salme in un unico forno e si risparmia l'affitto del secondo. Questa pratica si può fare anche in altro modo qualora il primo sia defunto da almeno 30 anni e quindi possa essere "ridotto a sogliola", dove per "sogliola" si intende una pratica di compressione tale da consentire in un forno standard la presenza di una bara oltre appunto alla sogliola.

ps: ho un amico che ha la defunta moglie in casa in un'urna in quanto lei stessa ha preferito essere cremata e non messa in cimitero. In tal caso all'ufficio comunale una persona deve essere "responsabile" dell'urna.

Al netto del periodo Covid, la cremazione avviene di solito per 3 motivi:
- scelta del defunto
- costo ridotto del forno
- possibilità di inserire con più facilità l'urna in un forno già di proprietà in cui è stato precedentemente messo un altro defunto. E nello specifico ti faccio esempio la nonna che va nel forno col nonno mancato anni prima. Due salme in un unico forno e si risparmia l'affitto del secondo. Questa pratica si può fare anche in altro modo qualora il primo sia defunto da almeno 30 anni e quindi possa essere "ridotto a sogliola", dove per "sogliola" si intende una pratica di compressione tale da consentire in un forno standard la presenza di una bara oltre appunto alla sogliola.

ps: ho un amico che ha la defunta moglie in casa in un'urna in quanto lei stessa ha preferito essere cremata e non messa in cimitero. In tal caso all'ufficio comunale una persona deve essere "responsabile" dell'urna.

Mah a me non sono stati fatti altri discorsi se non che la cremazione costa 380 ed è il forno crematorio del cimitero del comune (ne hanno un altro qualche centinaio di km “che fa prima”, ma non ne vedo il motivo).

Non ho il paragone con altri prezzi.

Nessuno mi ha parlato di forni di proprietà o in affitto.

Suppongo che per “costo del forno” si intenda il costo di cremazione.

Onestamente non mi sento di andare in giro cercando preventivi.

Ps questa azienda di pompe funebri ha solo un ufficio di fronte all’obitorio, con personale presente solo a richiesta.
La vera sede con casa funeraria e forse forno loro, sta in periferia.
Praticamente sono lì per visibilità

E si, la cremazione è una scelta di mia madre “perché non sa dove andare”. Essendo del sud, trasferita al nord

Mah a me non sono stati fatti altri discorsi se non che la cremazione costa 380 ed è il forno crematorio del cimitero del comune (ne hanno un altro qualche centinaio di km “che fa prima”, ma non ne vedo il motivo).

Non ho il paragone con altri prezzi.

Nessuno mi ha parlato di forni di proprietà o in affitto.

Suppongo che per “costo del forno” si intenda il costo di cremazione.

Onestamente non mi sento di andare in giro cercando preventivi.

Ps questa azienda di pompe funebri ha solo un ufficio di fronte all’obitorio, con personale presente solo a richiesta.
La vera sede con casa funeraria e forse forno loro, sta in periferia.
Praticamente sono lì per visibilità

E si, la cremazione è una scelta di mia madre “perché non sa dove andare”. Essendo del sud, trasferita al nord
Per me 5600 sono un furto. Per mio nonno che è morto un mese fa abbiamo speso 2300 (ok non c'è stato funerale, solo una messa in cimitero). Per mio suocero morto 4 anni fa 3600 euro cremato + funerale

Per me 5600 sono un furto. Per mio nonno che è morto un mese fa abbiamo speso 2300 (ok non c'è stato funerale, solo una messa in cimitero). Per mio suocero morto 4 anni fa 3600 euro cremato + funerale

Minchia, allora cerco ancora

Ma la chiesa vuole pure soldi per il funerale?

Comunque questo era il preventivo

IMG_3534.webp

Ma la chiesa vuole pure soldi per il funerale?
Di solito si, un centelli se non di più. Ovviamente esentasse.
Comunque questo era il preventivo

Oddio per tutto sto popò di roba (anche se le menate covid possono anche fare a meno), non dico che devi spendere come me, però secondo me sui 4000/4500 max sarebbe una cosa giusta. Poi dipende anche dalle zone, io sono a Bergamo lo sai.

Ti ho fatto confusione perché da noi il loculo è chiamato anche forno!
Per costo del forno intendo costo del loculo, non di cremazione.
Da noi paghi al comune il loculo al cimitero per 30anni (per quello vale il discorso della sogliola) e la cifra cambia a seconda dell'altezza da terra. Insomma, più e comodo più costa.

Poi per la cremazione invece il costo va ad aggiungersi nella fattura della agenzia funebre perché provvedono loro al trasporto e a far cremare.

Da noi paghi al comune il loculo al cimitero per 30anni (per quello vale il discorso della sogliola) e la cifra cambia a seconda dell'altezza da terra. Insomma, più e comodo più costa.

Poi per la cremazione invece il costo va ad aggiungersi nella fattura della agenzia funebre perché provvedono loro al trasporto e a far cremare.
Ecco infatti non capivo neanche io, grazie per la precisazione. Per me il forno e il loculo sono due cose diverse.
A titolo informativo devo precisare nei miei casi: mio suocero aveva la lapide di famiglia, quindi a quel costo bisogna sommare altri 500 euro fra aprire la lapide per inserirlo e aggiungere nome e data sulla stele.
Mio nonno anche lui ha voluto farsi mettere nella lapide che c'era già di mia nonna (costo 250 euro, varia da comune a comune)

Mi era venuto il sospetto 🥲

Quanto adoro le belle parole e la capacità di alcuni nel parlare veramente bene. Tipo ti metto a 90 ma dolcemente, ti piacerà.

Insieme possiamo, dobbiamo aiutare, dobbiamo inviare, dobbiamo fare. Tutti insieme ce la faremo.

Notizia dal estero. Schizzano i prezzi alle stelle per carne verdura e frutta, aumentano i prezzi generali, aumentano i carburanti.
Aumentano i tassi ed alcune famiglie perderanno la casa al asta perche non più sostenibili le rate. Subito dopo queste bombe.... (Specifichiamo che dagli aumenti lo stato ha solo da fare cash visto che le tasse sono proporzionate al prezzo) Stato ordina 50 lumusine PERSONALIZZATE. Come sappiamo una limousine a parte i costi richiede un autista e certe spese costanti.
La cosa non è lontana da quello che fanno in Italia comunque tra pensioni e compensi fuori dal comune. Basti pensare che basta solo mettere piede nel parlamento un solo giorno per una pensione a vita da 5000 euro. Ti puoi pulire il naso col dito in parlamento quel giorno che ormai è fatta.

Non è cambiato tanto rispetto al passato. Una volta eri obbligato ora sei raggirato.
Porto un esempio avendo avuto un mutuo. Pagavo le tasse su casa e terreno senza avere la casa di proprietà. La casa non era mia ma della banca. Fin dalla prima rata io dovevo pagare le tasse su terreno e casa senza essere proprietario. Qua parlo del Italia però. Non vedo il senso e non vedo perché non dovrebbe pagare la banca visto che era sua finché non ho finito le rate.

Ma quindi insomma a essere sepolti in cimitero si spende di più che cremati?

Per mia suocera al sud ho pagato 5000€, funerale completo, chiesa e posto in cimitero con lapide a muro.

Per mio suocero in Germania ho pagato 10mila, con lapide in terra.

Direi che il prezzo è in linea.

Il discorso è che si pagano le pompe funebri per cremazione/funerale. il cimitero (cioè il comune - o una ditta privata appaltatrice) per la tumulazione

Vabbè ma in totale dico, a chicchessia che tu debba dare i soldi

Per mia suocera al sud ho pagato 5000€, funerale completo, chiesa e posto in cimitero con lapide a muro.

Per mio suocero in Germania ho pagato 10mila, con lapide in terra.

Direi che il prezzo è in linea.

È che poi in quel preventivo, se leggi in piccolo, sembra vadano aggiunte altre cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro