Attivisti contro i combustibili fossili invadono un E Prix. Immagino la vergogna nel scoprire che sono auto elettriche.
Attivisti bloccano i treni e creano grossi ritardi ogni tot settimane. Il treno elettrico non era migliore per l'ambiente invece di fare usare ad ogni persona un auto personale?
Attivisti bloccano strade e/o autostrade creando file di auto e camion. Un camion euro 6 tecnicamente se lo fai andare piano e tieni nel traffico inquina più del euro 1.
Mi sfugge qualcosa? Per cosa lottano esattamente questi attivisti? Soprattutto perché non provano ad andare in Cina a fare questi scherzi? Ah no li potresti sparire.
Di controsensi ne potremmo aggiungere a iosa, a partire dal Valsusino che protesta perchè la ferrovia gli inquina la valle, ma poi va in riviera romagnola attraversando in auto la pianura padana contribuendo all'inquinamento delle zone in cui non vive.
E' vero che le proteste da qualcuno debbano pur partire prima di andare su larga scala, ma la verità è che siamo troppo "comodi" nelle nostre comodità per cambiare qualcosa davvero.
O forse, è ancor più vero che questi abbiano molto tempo da perdere e che vedano la protesta come un giochetto per svagarsi.
In fondo andare a protestare all' Eprix o bloccare in coda le persone che lavorano non è sintomo di informazione e rispetto, così come non capiscono che imbrattare un monumento sia un atto vandalico inutile.
Molto più simbolico e sottile gli agricoli che, massacrati dalle quote latte, andavano a buttare migliaia di litri di latte nei canali.
O meglio ancora i francesi che sparavano letame sui palazzi istituzionali :D
@bellandrew intanto grazie della segnalazione, ma la Soresi pare sia in mezzo a tutti pallini di Piacenza.
Se non ha qualcosa da segnalare pare non stia bene!