UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ma anche un minuto io spengo
Se non hai la batteria più che in perfette condizioni, e di ottima qualità, rischi solo di rimanere a piedi ( causa batteria esausta) con un ricorso eccessivo allo start e stop, specialmente se fai percorsi brevi, in quel caso non dai il tempo necessario alla batteria per la ricarica.

Se non hai la batteria più che in perfette condizioni, e di ottima qualità, rischi solo di rimanere a piedi ( causa batteria esausta) con un ricorso eccessivo allo start e stop, specialmente se fai percorsi brevi, in quel caso non dai il tempo necessario alla batteria per la ricarica.
Al di là che riaccendendo continuamente sprechi molta benzina/diesel

Ricordo ancora con sdegno il semaforo vicino allo scientifico quando andavo a scuola!
Per non parlare dal ponte di Po fino a via Campagna...sempre coda per quei strapazzo di semafori!
madò cosa mi hai ricordato... quello per entrare in centro era un bestemmia continua.
se poi volevi andare dalla lupa a barriera torino... era meglio iniziare a pregare in aramaico! sarò riuscito a beccare la cosidetta "onda verde" forse tre volte, e tutte quando ovviamente non c'era nessuno. 🤣
o peggio ancora se ti beccavi a ora tarda un incrocio tipo quello di via manfredi con 6 o 7 macchine per senso di marcia con il semaforo lampeggiante... se devo andare dritto e tu "altro tizio/a" devi girare a sinistra? io ho la precedenza! chi Pazzo te l'ha data la patente??? topo gigio?!!!

all'inizio dell'era "delle rotonde", spesso mi trovavo gente sulla mia sinistra a guardarmi come dire: embè? ti dai na mossa?!
la mia risposta? (il finestrino va giù...) CO****NE siamo in rotonda! la precedenza è a sinistra o a chi è già in rotonda! muoviti pirla!!!!

Anche se la macchina viene usata tutti i giorni?

Lo facevo per l’ambiente.
La mia città puzza già abbastanza, volevo fare il mio per farla puzzare di meno

Ok grazie

Al di là che riaccendendo continuamente sprechi molta benzina/diesel

Ah pure?

Vale pure per motori degli anni 90 o sono cose solo per i moderni?

A me pare duri di più il rifornimento

Eh sì, specie se non è nata con lo lo start/stop, dove dicono (a mio parare millantano) motorini di avviamento e batteria progettati apposta per spegnere e accendere più spesso l'auto.
A dirla tutta, il risparmio di carburante rischi che sia decisamente meno del cambiare la batteria

Boh una volta, sotto alcuni semafori, si leggeva “in caso di attese prolungate, spegnere i motori” o qualcosa del genere

Lo start&stop, l'ennesima genialata inutile "green"... tutta fuffa, ci perdi solo batteria e motorino di avviamento, il poco che risparmi di inquinamento lo recuperi con una batteria da smaltire ogni due anni.

Come la frenata rigenerativa delle auto elettriche, tutta fuffa... che ci fai con l'1% di ricarica (se ti va bene) grazie alle frenate?

In fine vita, essere costretti ancora a un visitatore alla volta, ormai è davvero follia.

Cosa pensi di dover salvaguardare? I minuti? Cosa pensi stia più a cuore a morente e familiari?

Ormai lo penso anche io, che una volta ero tra i più rigidi

Lo start&stop, l'ennesima genialata inutile "green"... tutta fuffa, ci perdi solo batteria e motorino di avviamento, il poco che risparmi di inquinamento lo recuperi con una batteria da smaltire ogni due anni.

Come la frenata rigenerativa delle auto elettriche, tutta fuffa... che ci fai con l'1% di ricarica (se ti va bene) grazie alle frenate?

Quindi insomma per voi di quanto deve essere la sosta per spegnere la macchina?

Ti si presentano con arroganza (e già pesi l'educazione) con la pretesa che ci si debba assumere responsabilità assolutamente non dovute solo per far loro un favore. E manco sai chi siano!
Siccome non trovano riscontro positivo, se ne vanno stizziti borbottando e nelle successive interazioni fanno pure gli offesi con atteggiamento da superiori di stopazzo.

A 40anni direi che il tempo delle bambinate dovrebbe esser passato da un pezzo.
Non si rendono conto che più l'atteggiamento è sbagliato e più la collaborazione extra vien meno?

Ti si presentano con arroganza (e già pesi l'educazione) con la pretesa che ci si debba assumere responsabilità assolutamente non dovute solo per far loro un favore. E manco sai chi siano!
Siccome non trovano riscontro positivo, se ne vanno stizziti borbottando e nelle successive interazioni fanno pure gli offesi con atteggiamento da superiori di stopazzo.

A 40anni direi che il tempo delle bambinate dovrebbe esser passato da un pezzo.
Non si rendono conto che più l'atteggiamento è sbagliato e più la collaborazione extra vien meno?
ma anche a 30 il tempo delle bambinate è già bello che finito.

se un cliente si presenta cortese e gentile, spiegando il problema e dicendomi che non capisce come possa essere successo. e comunque attribuendosi la colpa?
non mi faccio in quattro per venirti incontro, ma anche in 12!
ti presenti con arroganza e cercando di addossarmi la colpa? (quando sono assolutamente certo che non sia io in difetto?)
se potevo passare nel giro di un oretta anche se fossimo vicino a ora di chiusura... come minimo aspetti il pomeriggio del giorno dopo. e se mi gira, passo in tarda mattinata del giorno dopo ancora.
e questo se non mi hai fatto incavolare troppo.
e in ogni caso il lavoro verrà fatto al massimo delle mie competenze, ma se vedo altri problemi, te li comunico ma di sicuro non te li sistemo.
in caso passerò più avanti, dopo aver preso appuntamento con moooolta calma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro