Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tra un po' ti arrestano per istigazione alla viulleenz!
Non sono il mio genere i giochi di guerra. Mi spiace.
E mi sa che questo è uno dei motivi principali per i quali i produttori vogliono spingere sull'elettrico: ammazzare il mercato dell'usato.se fai 25.000- 30.000 chilometri all'anno, ti ritrovi dopo pochi anni un auto il cui costo delle batterie nuove potrebbe superare il valore commerciale dell'auto, e nel caso volessi venderla dovresti quasi regalarla.
Per le mie esigenze, l'elettrico ha senso solo con potenze a partire da 60 kW, autonomie reali di almeno 350 chilometri e batterie in grado di reggere almeno 250.000 chilometri, in modo da garantire una discreta vita operativa al veicolo e una possibile rivendita dello stesso.E mi sa che questo è uno dei motivi principali per i quali i produttori vogliono spingere sull'elettrico: ammazzare il mercato dell'usato.
Per le mie esigenze, l'elettrico ha senso solo con potenze a partire da 60 kW, autonomie reali di almeno 350 chilometri e batterie in grado di reggere almeno 250.000 chilometri, in modo da garantire una discreta vita operativa al veicolo e una possibile rivendita dello stesso.
Nessuno sano di mente compra un auto elettrica usata sapendo di dover mettere in preventivo 7-10.000 euro per il cambio batterie dopo un anno, andrebbe a spendere quasi come per l'acquisto di un auto nuova senza averne i vantaggi.Francamente non vedo il problema. Il mercato dell'usato esisterà sempre perchè ci sarà sempre qualcuno che non può permettersi l'auto nuova, era così 20anni fa, così oggi che una Panda costa 15k così domani con le elettriche.
Beh, dipende.Francamente non vedo il problema. Il mercato dell'usato esisterà sempre perchè ci sarà sempre qualcuno che non può permettersi l'auto nuova, era così 20anni fa, così oggi che una Panda costa 15k così domani con le elettriche.
Sono gli stessi calcoli che fai anche con un ice. Una volta il motore, volano/frizione, una volta le sospensioni. Il mercato si bilancerà comunque.Nessuno sano di mente compra un auto elettrica usata sapendo di dover mettere in preventivo 7-10.000 euro per il cambio batterie dopo un anno, andrebbe a spendere quasi come per l'acquisto di un auto nuova senza averne i vantaggi.
con numeri totalmente inventati?Faccio un esempio:
Non sono molto d'accordo.Beh, dipende.
Faccio un esempio:
Auto nuova elettrica, modello XYZ, costa 50.000€
Sostituzione batterie: 30.000€
XYZ usata, con 100.000km, costa 15.000€
Se le batterie sono usurate, sostituirle costa comunque 30.000€ ed il totale arriva a 45.000€.
Facevo prima a comprare l'auto nuova.
Nel mercato dell'usato si può correre questo rischio con il motore ma:
1) Il motore è verificabile più facilmente
2) Il motore si può sostituire con uno usato che costa meno
E intendiamoci, io ritengo di essere un sostenitore della tecnologia elettrica.
Quello che non sostengo è come la si stia imponendo a spese esclusivamente degli acquirenti.