Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Solo a patto che trovi un culo disposto a fare la tua parte.Quindi io che mi identifico nel genere sanguisuga posso chiedere soldi?
Infatti all'epoca per l'aggressione alla Crimea non è stato fatto quasi nulla proprio per non perturbare i rapporti economici con la Russia.Dopo (e nonostante) la guerra per la Crimea mi pare che i commerci con la Russia siano stati piuttosto floridi, pure il turismo russo ha contribuito non poco nel bel paese.
Ora, vero che certi posti saranno diventati meno abbordabili per la maggioranza delle persone comuni perchè arrivano i russi a spendere e spandere, ma insomma io se non posso prendermi la supervilla a Forte o al Lago di Garda me ne faccio agevolmente una ragione.
Non sarai appassionato di storia ma credo che a scuola avrai studiato la prima e la seconda guerra mondiale, e prima di quelle saprai che vivi in un continente in cui fino 80 anni fa era praticamente normale che ci fosse una guerra che coinvolgesse tutti gli stati europei ogni 20-30 anni? La pace e la sicurezza in Europa che ci ha permesso di farci gli "affari nostri" senza essere sbattuti in prima linea secondo te su cosa si basa?Di contro, guardando storia recente volendo mettere il naso nei loro affari ci siamo ritrovati economia in ginocchio, difficoltà nell'approvvigionam
Scusatemi, sarà che sono poco appassionato di storia, ma continuo a non capire come aver fatto orecchio da mercante con la Crimea abbia portato alla situazione attuale
Nella mia ignoranza mi vien da pensare a unioni di stati (MEC, UE, NATO), scambi commerciali, interessi finanziari...anche se a scapito di chi non ne fa parte.La pace e la sicurezza in Europa che ci ha permesso di farci gli "affari nostri" senza essere sbattuti in prima linea secondo te su cosa si basa?
Nella mia ignoranza mi vien da pensare a unioni di stati (MEC, UE, NATO), scambi commerciali, interessi finanziari...anche se a scapito di chi non ne fa parte.
"Gli Stati Uniti, insieme agli alleati della Nato, "eliminerebbero" le forze russe in Ucraina se il presidente russo Vladimir Putin decidesse di usare armi nucleari in Ucraina"
Niente di garantito però neanche da ignorare.
Non so qua a tutti fremono le mani, si annuncia un 2023 esplosivo.

Ok grazie sei stato super esaustivo.Nel 2014 la faccenda della Crimea era stata archiviata come una questione locale tra "russi ed ucraini" e a livello internazionale si è deciso che per il bene della pace l'Ucraina doveva ingoiare il rospo perdendo la Crimea e che i russi se la sarebbero cavata con una "ramanzina" e sanzioni piuttosto leggere e aggirabili.
Ma con l'invasione dell'ucraina del 2022 a seguito di tutte le palesi violazioni del diritto e d'invasione su larga scala le aspirazioni neo-imperiali di Putin sono diventate una seria preoccupazione.
I discorsi di Putin sono estremamente sinistri e rievocano una storia e delle aspirazioni di potenza che in Europa consideravamo morte e sepolte e che sono stata alla base dei conflitti mondiali.
La Russia si è involuta in un imperialismo del secolo scorso, invece che battersi sul piano economico e dell'innovazione sono tornati alle conquiste di territorio per avere uno spazio vitale.
Accettarne supinamente le conseguenze come si è fatto nel 2014 dimostra che queste conquiste diventano precedenti pericolosi e un invito a proseguire su questa linea e questo è inaccettabile.
Ok grazie sei stato super esaustivo.
Credo dunque si possa asserire che quella europea sia stata una presa di posizione "preventiva" prima che i russi arrivassero troppo vicini all'occidente o potessero prendersi troppe libertà.
Tuttavia non saprei dire con certezza se giusto o sbagliato ciò che sta accadendo. Per certi versi ci sta, per altri molto meno.
Insomma, avessero invaso uno stato membro avrei capito, ma ad oggi ci stiamo limitando a tenere la guerra in un luogo abbastanza lontano dalla UE (che non è male eh) per far indirettamente la guerra alla Russia, ma anche prolungandola a discapito del suo suolo e della sua popolazione. Sbaglio?
Il tutto senza la certezza che le mire espansionistiche potessero riguardare altri al di fuori delle ex repubbliche sovietiche. Forte dubbio sì, ma certezza no. Tant'è che non è passato dalla Finlandia.
Il tutto senza tener conto della rovina dei rapporti commerciali e dei danni economici e produttivi che a quanto pare stiamo vivendo.
Ci siamo tagliati il pistolino per far dispetto alla moglie.