UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Non può. Ci piace il mercato libero anche sulle cose essenziali e decide la borsa il prezzo.

Che poi, il mercato libero ci permette di acquistare altrove. Ma se la borsa dice che va venduto ad un prezzo assurdo noi paghiamo.

D'ora in poi anche acquistando da altri pagheremo cifre alte proprio perché il gas serve per forza. Solo se per magia arrivasse più gas di quanto serve scende il prezzo.

Non lo capisci perchè non guardi l'insieme.

La Germania è membro (importante e rilevante) dell'UE.

Se fa quest'operazione il prezzo del gas tenderà a rimanere alto (se c'è domanda, perchè abbassare il prezzo?) per tutti.
E, attenzione, non lo fa perché è buona e magnanima. Lo fa perché è nella melma con gli approvvigionamenti, differentemente dagli altri.

Essendo membro dell'UE deve rispettare gli altri componenti(che questa volta sono stati più bravi/previdenti/lungimiranti), non fregarsene.
Non solo ma puo' configurarsi come aiuto di stato distorsivo della concorrenza in Europa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non può. Ci piace il mercato libero anche sulle cose essenziali e decide la borsa il prezzo.

Che poi, il mercato libero ci permette di acquistare altrove. Ma se la borsa dice che va venduto ad un prezzo assurdo noi paghiamo.

Mercato libero significa più che altro assenza di una terza parte che fa da regolatore. I prezzi sono regolati dalla domanda e dall'offerta di beni. Se l'offerta è minore della domanda i prezzi salgono, altrimenti scendono.
La borsa è come un termometro che misura il rapporto tra domanda e offerta.

D'ora in poi anche acquistando da altri pagheremo cifre alte proprio perché il gas serve per forza. Solo se per magia arrivasse più gas di quanto serve scende il prezzo.
Il prezzo puo' scendere anche per una minore domanda. E' quello che è accaduto in Italia nei giorni scorsi.
Se però si mettono dei bonus la domanda tende a risalire e se risale la domanda risalgono i prezzi.

Ultima modifica:
La Russia fa l'annessione. Tutti parlano, nessuno fa niente... La Russia vince e fa. Al massimo la stampa europea dice che la Russia sta perdendo.

Siamo ridotti a parole letteralmente in europa. Su cosa fa la Russia, su cosa la Germania, su cosa fa l'Olanda coi prezzi.

Parole e niente fatti. Indignati tutti ma nessuno fa niente. Non vi fa schifx la cosa?

Trovo assurdo e disastroso vedere solo informazioni senza fatti. Del tipo stiamo zitti subiamo ma sui social ci lamentiamo. Però accettiamo chiudiamo e stiamo zitti. Al massimo facciamo bla bla sui social

Tutti indignati.... A parole.
. Ma ripeto solo che la Germania si salva perché fa fatti senza star lì a piangere sul latte versato.

Sentito prima al tg che OGGI niente gas russo. Sempre che la notizia non fosse DA OGGI.
Non me ne voglia nessuno, ma resto della mia idea che le sanzioni fossero una trappola per chi le ha inventate e soprattutto che aveva ragione chi ha inventato il detto "fatti i cazzi tuoi e vivrai cent'anni".
Invece no, grazie Mario, grazie Ursula. &co.

ringrazia i ciccioni del Kentucky che son stati loro a fare le prime sanzioni e fare pressione all'EU per farne altre.. ora siam diventati ancor più dipendenti da quei mangia hamburger trogloditi ed al loro gas liquido
Quelli possono pur fare pressione quanto vogliono, sta all'UE valutare se accogliere favorevolmente o no.
La cosa che mi lascia perplesso è che sebbene a fare l'eurodeputato ci abbiamo mandato personaggi "di rilievo" come Montesano (ho fatto fatica a scriverlo, giuro) a prendere certe decisioni ci mettono persone che ne sanno decisamente di più. Quindi quale può essere il motivo che ha portato a decisioni che chiunque sapeva avrebbero portato conseguenze tanto nefaste?

Sentito prima al tg che OGGI niente gas russo. Sempre che la notizia non fosse DA OGGI.
Non me ne voglia nessuno, ma resto della mia idea che le sanzioni fossero una trappola per chi le ha inventate e soprattutto che aveva ragione chi ha inventato il detto "fatti i cazzi tuoi e vivrai cent'anni".
I cazzi nostri ce li siamo fatti nel 2014. Non è andata bene. Questa guerra ha anche noi nel target. Basta conoscere i discorsi di Putin degli ultimi 15 anni e guardare le tracce dei Russi nell' influenzare la politica europea. La dipendenza europea e soprattutto tedesca dal gas russo non è un caso. Nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere le mire russe non ha pagato. Avere una Russia renvanchista e imperialista con voglie di rivalsa sull occidente non è nell'interesse europeo. Persino i paesi tradizionalmente neutrali hanno abbandonato questa politica perché sono allarmati da questa Russia

Quelli possono pur fare pressione quanto vogliono, sta all'UE valutare se accogliere favorevolmente o no.
La cosa che mi lascia perplesso è che sebbene a fare l'eurodeputato ci abbiamo mandato personaggi "di rilievo" come Montesano (ho fatto fatica a scriverlo, giuro) a prendere certe decisioni ci mettono persone che ne sanno decisamente di più. Quindi quale può essere il motivo che ha portato a decisioni che chiunque sapeva avrebbero portato conseguenze tanto nefaste?
Ursulona che vuole giocare a fare il capoccia dell'eu. Si sente come il presidente degli usa e non avrà voluto far di meno

Ricordo che l'EU a livello di politica estera è subordinata da quello che decidono i singoli Stati membri. Politicamente l EU è un soggetto inesistente dietro qualunque decisione ci sono i singoli paesi.

Ma perché da oggi? Da dove arrivava visto che il NS1 è rotto e chiuso?

Ricordo che l'EU a livello di politica estera è subordinata da quello che decidono i singoli Stati membri. Politicamente l EU è un soggetto inesistente dietro qualunque decisione ci sono i singoli paesi.
Chiedo venia per essermi espresso male o forse semplicisticamente. Intendevo per UE tutti coloro che hanno deciso di prendere quella posizione che continuo a non sposare.
E non la sposo perchè capisco rompere le palle ai croati (colgo stato a caso contando che ho amici croati, quindi senza discriminante) perchè da loro le vacanze costano meno che da noi, ma andare a pestare il piede a chi mi fornisce la base per la mia produzione mi pare illogico. E l'economia lo sta sentendo meglio ancora di me.
I cazzi nostri ce li siamo fatti nel 2014. Non è andata bene. Questa guerra ha anche noi nel target. Basta conoscere i discorsi di Putin degli ultimi 15 anni e guardare le tracce dei Russi nell' influenzare la politica europea. La dipendenza europea e soprattutto tedesca dal gas russo non è un caso. Nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere le mire russe non ha pagato. Avere una Russia renvanchista e imperialista con voglie di rivalsa sull occidente non è nell'interesse europeo. Persino i paesi tradizionalmente neutrali hanno abbandonato questa politica perché sono allarmati da questa Russia
Scusami ma non ho capito..."nel 2014 non è andata bene" ti riferisci alla Crimea?
Se sì, cosa è cambiato per il resto dell'Europa?

Ma perché da oggi? Da dove arrivava visto che il NS1 è rotto e chiuso?
L'ho pensato pure io, ma così dicevano.

Scusami ma non ho capito..."nel 2014 non è andata bene" ti riferisci alla Crimea?
Se sì, cosa è cambiato per il resto dell'Europa?
Beh... Diciamo che il fatto di avergli lasciato campo libero allora ha portato alla situazione attuale. Cosa potesse cambiare percorrendo altre strade in passato è impossibile dirlo, non mi piace parlare coi "se" e coi "ma", considera però ciò che hanno portato le scelte prese...

Figli de puta (non mi riferisco alla guerra)

Sono degli strozzini

Ultima modifica:
Beh... Diciamo che il fatto di avergli lasciato campo libero allora ha portato alla situazione attuale. Cosa potesse cambiare percorrendo altre strade in passato è impossibile dirlo, non mi piace parlare coi "se" e coi "ma", considera però ciò che hanno portato le scelte prese...

Dopo (e nonostante) la guerra per la Crimea mi pare che i commerci con la Russia siano stati piuttosto floridi, pure il turismo russo ha contribuito non poco nel bel paese. Ora, vero che certi posti saranno diventati meno abbordabili per la maggioranza delle persone comuni perchè arrivano i russi a spendere e spandere, ma insomma io se non posso prendermi la supervilla a Forte o al Lago di Garda me ne faccio agevolmente una ragione.
Di contro, guardando storia recente volendo mettere il naso nei loro affari ci siamo ritrovati economia in ginocchio, difficoltà nell'approvvigionamento energetico, aziende che stoppano la produzione, carenza delle materie prime, ecc...cioè, a me sembra che dal lato generale europeo la situazione sia peggiorata eccome.
Così come mi pare che quello abbia mire espansionistiche solo verso le vecchie repubbliche URSS.

Scusatemi, sarà che sono poco appassionato di storia, ma continuo a non capire come aver fatto orecchio da mercante con la Crimea abbia portato alla situazione attuale.
Nel mezzo io ci metto di più la presa di posizione filo USA degli ultimi 12 mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro