UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Visto che siamo in tema di Amarcord.
E no, mi spiace ma non rimpiango quei tempi. Si era giovani, e i ricordi che rimangono sono quelli piacevoli.
Va beh, sui videogiochi qualche passino avanti l'abbiamo fatto... però ancora certe volte vado fuori col tetris, ore ed ore, con quella musichetta poi! ?

@giulore
avevo capito, parlavo della domanda: "Ma che macchina è? quanti anni ha?"
leggendo quella domanda, anche il mio pensiero come quello di unreal (immagino) era che se l'auto fosse uno degli ultimi modelli, talmente legati all'elettronica che rischi che senza energia manco si apra.

Gioco ai multiplayer sparatutto ma solo quando ho tempo. A volte mi piace divertirmi se perdo o vinco, meglio in gruppo.

Entro in un clan su richiesta di più partecipanti. Bene dentro, mi fanno sapere che si usa questo cheat per stare al top. Poco invasivo, serve prenderci la mano ma comunque prende la mira da solo la maggior parte delle volte (per questo non è rilevabile).

Ci provo ad avere amici online e giocare in gruppo ma se così entro da solo e faccio quello che posso.

Non mi esprimo non avendo tempo per giocare 8 12 ore al giorno. Ma dove sta la soddisfazione così?

Veramente non capisco cosa ci sia di divertente a farsi un PC da gioco (chi investe sa che ci vuole un rene) o una console e che sia l'attrezzatura a giocare per te.

Ancora peggio. Esco da clan, gioco senza Cheat e quando gli butto giù mi offendono in gruppo perché me ne sono andato e li stendo soprattutto sui mezzi (aerei soprattutto).

Sta diventando molto tossico il multiplayer. O sei la zozzona di turno coi cheat o tutti ti attaccano.

Sul forum se non sbaglio ci sono gli xslayer e badass. Ho giocato in passato e niente cheat... Ci si divertiva, ricordo @Cane74 per esempio col suo gruppo.

Non gioco in clan perché non tempo per partecipare principalmente. Gioco con chi c'è al momento. Più ci provo e poi mi trovo team con cheat.

Purtroppo a parte i cheat invasivi ce ne sono di più "morbidi" tipo:
- vedi solo dove sono i nemici
- solo una parziale mira assistita
- vedi tutti i giocatori sulla mappa senza mira automatica
Sono cheat che purtroppo sono soft e non bannabili il più delle volte.

Però se tu vedi tutti i nemici dove sono neanche ti serve la mira automatica per dire.... Che schifo proprio.

Ultima modifica:
Va beh, sui videogiochi qualche passino avanti l'abbiamo fatto... però ancora certe volte vado fuori col tetris, ore ed ore, con quella musichetta poi! ?
ma io non parlavo di videogiochi, era un discorso in generale.
Per esempio, all'inizio mica tutti i frequentatori di forum e newsgroup erano persone educate che stavano alle regole, mi ricordo che i RTFM erano all'ordine del giorno, se eri un newbie venivi trattato a pesci in faccia.

Io resto sempre più sconcertato dal livello di disinformazione odierno. Fa molto strano soprattutto quando è un evento che ti tocca da vicino o quantomeno ne conosci più dettagli vivendo nel luogo nel quale si verifica.
Quando hai praticamente tutta la conoscenza umana a portata di dito, alle volte basta poco per recuperare qualche info in più per individuare il "cazzaro" di turno, eppure...
Non c'è niente da fare, informarsi (o imparare in senso generale) costa tempo e fatica. Il problema grosso è che sono sempre meno quelli che sono disposti a "perderci tempo".
Tutto deve essere sempre più veloce e immediato determinato dalla lunghezza massima di un tweet o dei tot di secondi di un tik tok.

Pessimismo e fastidio

Per esempio, all'inizio mica tutti i frequentatori di forum e newsgroup erano persone educate che stavano alle regole, mi ricordo che i RTFM erano all'ordine del giorno, se eri un newbie venivi trattato a pesci in faccia.
Lo sai che uno che informa il falso ottiene 5 milioni di fedeli mentre uno che porta notizie attuali 100?

Il problema alla base sono anche i singoli cittadini.

Io resto sempre più sconcertato dal livello di disinformazione odierno. Fa molto strano soprattutto quando è un evento che ti tocca da vicino o quantomeno ne conosci più dettagli vivendo nel luogo nel quale si verifica.
Quando hai praticamente tutta la conoscenza umana a portata di dito, alle volte basta poco per recuperare qualche info in più per individuare il "cazzaro" di turno, eppure...
Non c'è niente da fare, informarsi (o imparare in senso generale) costa tempo e fatica. Il problema grosso è che sono sempre meno quelli che sono disposti a "perderci tempo".
Tutto deve essere sempre più veloce e immediato determinato dalla lunghezza massima di un tweet o dei tot di secondi di un tik tok.

Pessimismo e fastidio
e' perche' la gente non usa internet per informarsi, ma solo per trovare chi la pensa come loro. Basta che lo dica Caio o Sempronio, allora deve essere vero per forza.
Lo sai che uno che informa il falso ottiene 5 milioni di fedeli mentre uno che porta notizie attuali 100?

Il problema alla base sono anche i singoli cittadini.
hai quotato il commento sbagliato, ma sei nel giusto comunque. Cane che morde il padrone non fa notizia, padrone che morde cane invece si.

Vero, però c'erano i moderatori, perlomeno sui forum che ho frequentato io e generalmente, a meno che non fossero delle bolge, admin e moderatori cercavano di sedare gli animi e nei casi più gravi c'era il ban, come succede anche su questo forum.
Cosa diversa è sui social o nei commenti di Youtube, ti devi rapportare con chiunque, villani, troll, bambinetti fastidiosi, anziani egocentrici e spocchiosi, cospirazionisti, gente verbalmente violenta, gente che calpesta la tua opinione a suon di insulti senza che vi sia alcun admin o moderatore a cacciarli a pedate. Ormai subisci, scrivi un commento sotto un video di Youtube, soprattutto in Italia, becchi insulti e e calpestamenti di ogni sorta, qualsiasi sia l'argomento, anche fosse d'intrattenimento.
Queste cose non le vedevo, vedevo il troll odioso arrivare ma lo vedevo poco dopo pure bannato e ribannato se si iscriveva di nuovo! Per questo continuo a preferire i forum perchè c'è ancora il "modello vita reale", ovvero che se entri in un bar a insultare vieni messo alla porta!
Inoltre al periodo eravamo pure quattro gatti, in un sacco di forum rivedevo gli stessi che c'erano anche in altri forum, l'informatica era complessa e su tante cose primordiale e grezza, di certo non alla portata di tutti e semisconosciuta ai più, i computer costavano tanto, non c'era lo smartphone con internet a portata di mano (ai tempi dei Nokia 3310 e su di lì e anche quando iniziarono ad arrivare i primi telefoni con connessione era lentissima e c'erano dei servizi molto limitati), eravamo molti ma molti di meno rispetto ad oggi, che è una totale bolgia a causa della globalizzazione di Internet, sicuramente c'erano personaggi nefasti e odiosi e in certe chat finivi a pesci in faccia, però nelle community che tenevano al regolamento e netiquette ci rimanevano molto poco!

Ultima modifica:

Pessimismo e fastidio
Già.
Oltretutto oggi ci sono quelle persone che pensano che su internet ci sia la verità ma nascosta da quella ufficiale.
Ed ecco che per assurdo viene alimentato il complottismo, quando invece la conoscenza dovrebbe progredire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro