UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ormai è sempre colpa della guerra.

Vai a fare 100 euro di benzina e circa 60 euro vanno allo stato, colpa della guerra.

Negli ultimi decenni certi paesi hanno investito nel nucleare, altri paesi se ne sono fregati quindi colpa della guerra.

Ci sono dei fondi europei bloccati da una decina di anni (c'è qualche video delle iene che mostra come nelle strutture addette non ci lavora nessuno). Tipo su 65 milioni sono stati spesi circa 15 milioni chi sa dove, il resto è bloccato perché tra burocrazia e mancanza di organizzazione non sono neanche in grado di avviare un progetto di riparazioni strade o che ne so costruire qualcosa. Erano soldi a fondo perduto però se non impiegati vanno restituiti alla scadenza.

L'olio di oliva spagnolo scadente (intendo quello ultra economico) arriva anche a costare quanto l'olio italiano di qualità. Colpa della guerra.

Alcuni negozi aumentano notevolmente i prezzi, cose che importano da Cina Taiwan ecc. Colpa della guerra.

Ogni anno le arance italiane vengono schiacciate o buttate perché si acquista dal estero. Colpa della guerra.

Non stanno un po' esagerando? Ormai anche quando uno inciampa da la colpa alla guerra.

Alcuni negozi aumentano notevolmente i prezzi, cose che importano da Cina Taiwan ecc. Colpa della guerra.
Non so quanti anni tu abbia, ma ricordi quando con l'arrivo dell'euro tutto è raddoppiato? Stipendi esclusi, ovviamente.
Ricordo che ero con dei miei amici in un locale che si frequentava solitamente e la solita bruschetta da 6.000lire era passata a 6 euro in una settimana.

Quella sera la associo a quando capimmo che con 50.000 non eri più il re della serata, poi se ci metti che 50000 non li si aveva sempre...
L'olio di oliva spagnolo scadente (intendo quello ultra economico) arriva anche a costare quanto l'olio italiano di qualità
Nota: ho un amico che produce olio vicino al lago e dice che un olio che costa meno di 7-7.5 euro al litro non è olio buono, perchè chi lo vende non si ripagherebbe delle spese.

La bolletta della luce degli ultimi due mesi è maggiore di 30€ rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Che non vuol dire niente perchè non è una percentuale ma un numero senza riferimento iniziale e meno ancora se i consumi fatturati non sono spaccati uguale.

Chemmifregammè faccio sempre 20euro. [riCit.]

La bolletta della luce degli ultimi due mesi è maggiore di 30€ rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
A me è andata di lusso che ho cambiato piano l'anno scorso di questi tempi, quindi mi sono sempre portato a casa bollette da 75-85 euro, ma per il gas mi è esplosa!
Ho provato a guardare l'offerta che mi ha mandato Enel per il gas, con tariffa bloccata per 2 anni in OFFERTA...offerta una sega, di base mi costava al mq3 quasi il doppio di quanto lo pago ora!
Che significa? Stessi mesi dello scorso anno
Che se hai consumato anche poco di più, con le tasse fai presto a cambiare importo.

A me è andata di lusso che ho cambiato piano l'anno scorso di questi tempi, quindi mi sono sempre portato a casa bollette da 75-85 euro, ma per il gas mi è esplosa!
Ho provato a guardare l'offerta che mi ha mandato Enel per il gas, con tariffa bloccata per 2 anni in OFFERTA...offerta una sega, di base mi costava al mq3 quasi il doppio di quanto lo pago ora!

Io per il gas uguale

Devi vedere se i KWh consumati sono gli stessi altrimenti non ha senso fare il confronto

Ah quello lo so certo, ma sempre qui ero e non ho installato altre cose che consumano.

Quindi per in motivo o l’altro (vedi più caldo per cambiamenti climatici), comunque si è speso di più.

Devi vedere se i KWh consumati sono gli stessi altrimenti non ha senso fare il confronto

Controllato ora comunque: 7kwh di differenza

Ah quello lo so certo, ma sempre qui ero e non ho installato altre cose che consumano.
ma non c'entra se non hai messo nessun elettrodomestico/dispositivo nuovo, basta che nello stesso periodo hai fatto 2 lavatrici in più o hai tenuto accesa la luce 3 ore in più che il risultato cambia...è matematica
Quindi per in motivo o l’altro (vedi più caldo per cambiamenti climatici), comunque si è speso di più.
che l'energia costa di più è un dato di fatto, ma tu stai sbagliando a fare i conti comunque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Controllato ora comunque: 7kwh di differenza
Ecco allora più o meno ci siamo, quanto hai di € di differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro