Nel videogioco cyberpunk si mangiano cavallette cicale e mosche perché la carne ormai è un miraggio. Il gioco è ambientato nel 2077 però noi abbiamo anticipato la cosa.
L'unione europea stanzia fondi per l'allevamento e già un paese europeo produce alimenti con questi insetti. Si studiano altri insetti.
A parte che oltre 2.5 miliardi di persone le mangiano già a livello mondiale cosa ne pensate? Un fitto misto di cavallette? Pane con la farina di cicala? Un dolce alle mosche?
Una gran bastardata e senza alcun senso! Non c'è alcun motivo per cui dobbiamo sostituire la carne con questa spazzatura! In duemila anni di esistenza la vita dell'uomo è arrivata dov'è arrivata anche grazie al consumo della carne!
Ma evidentemente qualcuno ha deciso che non dobbiamo più mangiare la carne e allora si sta facendo di tutto per forzare la mano e portare vs scelte obbligate, sotto le finte ambizioni di protezione ambientale! Andiamo a tassare anche le zebre e gli impala allora visto che anche loro sono a milioni e scorreggiano un sacco! Tanto vale, se dobbiamo proteggere l'ambiente dalle emmissioni di azoto/metano/quant'altro allora sterminiamo tutta la selvaggina. Capite che è una stronzata e che le limitazioni/tassazioni che si stanno imponendo ai vari allevatori in tutto il mondo (Australia, Olanda, ecc) non hanno nulla a che fare con la causa sopra dichiarata?
Così com'è una grande stronzata il bollino nero ai vini, e le due cose vanno a braccetto!
A parte che mangiare ste schifezze fa venire il vomito, 2.5 miliardi di persone possono anche mangiare la m*rda di struzzo o lo sperma di pesci ma non vuol dire che dobbiamo mangiarli tutti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nel gioco Cyberpunk è stato anche completamente sdoganata e normalizzata l'idea del transumanesimo!
C'è un altro film che sembra abbia previsto con precisione quanto sta per avverarsi ai giorni nostri: Demolition Man, anche lì il cibo è solo sintetico, gli alcolici sono vietati, il sesso è solo virtuale, e le parole "violano le nostre politiche della community perché possono portare a violenza fisica" cit. ?
Come a dimostrare che i prodotti d'intrattenimento hanno sempre avuto il ruolo di abituare le masse ad accettare idee e soluzioni altrimenti inaccettabili. Chi pensa invece che queste "soluzioni" vengano proposte di punto in bianco in base a esigenze/emergenze del momento si sbaglia e di parecchio anche. E' tutta un'agenda ben pianificata, solo che come ogni agenda "rivoluzionaria" che si rispetti ha bisogno dei suoi tempi perché trovi piena applicazione, aka finestra di Overton. Fino ad allora, basta continuare a credere sempre a quello che danno i tg. Com'era quel detto: chi controlla i media controlla le menti ma chi controlla il cibo controlla il corpo e in definitiva la vita stessa, era così?