UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel videogioco cyberpunk si mangiano cavallette cicale e mosche perché la carne ormai è un miraggio. Il gioco è ambientato nel 2077 però noi abbiamo anticipato la cosa.

L'unione europea stanzia fondi per l'allevamento e già un paese europeo produce alimenti con questi insetti. Si studiano altri insetti.

A parte che oltre 2.5 miliardi di persone le mangiano già a livello mondiale cosa ne pensate? Un fitto misto di cavallette? Pane con la farina di cicala? Un dolce alle mosche?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Nel videogioco cyberpunk si mangiano cavallette cicale e mosche perché la carne ormai è un miraggio. Il gioco è ambientato nel 2077 però noi abbiamo anticipato la cosa.

L'unione europea stanzia fondi per l'allevamento e già un paese europeo produce alimenti con questi insetti. Si studiano altri insetti.

A parte che oltre 2.5 miliardi di persone le mangiano già a livello mondiale cosa ne pensate? Un fitto misto di cavallette? Pane con la farina di cicala? Un dolce alle mosche?
Spiaze, ma spero fortemente di continuare a poter mangiare i prodotti tipici della mia zona

minestre-pisarei-e-faso.jpg tortelli.jpg
SALUMI-PIACENTINI.jpg
 

Alidara

Bannato a Vita
13
20
Nel videogioco cyberpunk si mangiano cavallette cicale e mosche perché la carne ormai è un miraggio. Il gioco è ambientato nel 2077 però noi abbiamo anticipato la cosa.

L'unione europea stanzia fondi per l'allevamento e già un paese europeo produce alimenti con questi insetti. Si studiano altri insetti.

A parte che oltre 2.5 miliardi di persone le mangiano già a livello mondiale cosa ne pensate? Un fitto misto di cavallette? Pane con la farina di cicala? Un dolce alle mosche?
Una gran bastardata e senza alcun senso! Non c'è alcun motivo per cui dobbiamo sostituire la carne con questa spazzatura! In duemila anni di esistenza la vita dell'uomo è arrivata dov'è arrivata anche grazie al consumo della carne!
Ma evidentemente qualcuno ha deciso che non dobbiamo più mangiare la carne e allora si sta facendo di tutto per forzare la mano e portare vs scelte obbligate, sotto le finte ambizioni di protezione ambientale! Andiamo a tassare anche le zebre e gli impala allora visto che anche loro sono a milioni e scorreggiano un sacco! Tanto vale, se dobbiamo proteggere l'ambiente dalle emmissioni di azoto/metano/quant'altro allora sterminiamo tutta la selvaggina. Capite che è una stronzata e che le limitazioni/tassazioni che si stanno imponendo ai vari allevatori in tutto il mondo (Australia, Olanda, ecc) non hanno nulla a che fare con la causa sopra dichiarata?
Così com'è una grande stronzata il bollino nero ai vini, e le due cose vanno a braccetto!

A parte che mangiare ste schifezze fa venire il vomito, 2.5 miliardi di persone possono anche mangiare la m*rda di struzzo o lo sperma di pesci ma non vuol dire che dobbiamo mangiarli tutti!
Post unito automaticamente:

Nel gioco Cyberpunk è stato anche completamente sdoganata e normalizzata l'idea del transumanesimo!
C'è un altro film che sembra abbia previsto con precisione quanto sta per avverarsi ai giorni nostri: Demolition Man, anche lì il cibo è solo sintetico, gli alcolici sono vietati, il sesso è solo virtuale, e le parole "violano le nostre politiche della community perché possono portare a violenza fisica" cit. ?
Come a dimostrare che i prodotti d'intrattenimento hanno sempre avuto il ruolo di abituare le masse ad accettare idee e soluzioni altrimenti inaccettabili. Chi pensa invece che queste "soluzioni" vengano proposte di punto in bianco in base a esigenze/emergenze del momento si sbaglia e di parecchio anche. E' tutta un'agenda ben pianificata, solo che come ogni agenda "rivoluzionaria" che si rispetti ha bisogno dei suoi tempi perché trovi piena applicazione, aka finestra di Overton. Fino ad allora, basta continuare a credere sempre a quello che danno i tg. Com'era quel detto: chi controlla i media controlla le menti ma chi controlla il cibo controlla il corpo e in definitiva la vita stessa, era così?
 
Ultima modifica:

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Una gran bastardata e senza alcun senso! Non c'è alcun motivo per cui dobbiamo sostituire la carne con questa spazzatura! In duemila anni di esistenza la vita dell'uomo è arrivata dov'è arrivata anche grazie al consumo della carne!
Ma evidentemente qualcuno ha deciso che non dobbiamo più mangiare la carne e allora si sta facendo di tutto per forzare la mano e portare vs scelte obbligate, sotto le finte ambizioni di protezione ambientale! Andiamo a tassare anche le zebre e gli impala allora visto che anche loro sono a milioni e scorreggiano un sacco! Tanto vale, se dobbiamo proteggere l'ambiente dalle emmissioni di azoto/metano/quant'altro allora sterminiamo tutta la selvaggina. Capite che è una stronzata e che le limitazioni/tassazioni che si stanno imponendo ai vari allevatori in tutto il mondo (Australia, Olanda, ecc) non hanno nulla a che fare con la causa sopra dichiarata?
Così com'è una grande stronzata il bollino nero ai vini, e le due cose vanno a braccetto!

A parte che mangiare ste schifezze fa venire il vomito, 2.5 miliardi di persone possono anche mangiare la m*rda di struzzo o lo sperma di pesci ma non vuol dire che dobbiamo mangiarli tutti!
Post unito automaticamente:

Nel gioco Cyberpunk è stato anche completamente sdoganata e normalizzata l'idea del transumanesimo!
C'è un altro film che sembra abbia previsto con precisione quanto sta per avverarsi ai giorni nostri: Demolition Man, anche lì il cibo è solo sintetico, gli alcolici sono vietati, il sesso è solo virtuale, e le parole "violano le nostre politiche della community possono portare a violenza fisica" cit.
Come a dimostrare che i prodotti d'intrattenimento hanno sempre avuto il ruolo di abituare le masse ad accettare idee e soluzioni altrimenti inaccettabili. Chi pensa invece che queste "soluzioni" vengano proposte di punto in bianco in base a esigenze/emergenze del momento si sbaglia e di parecchio anche. E' tutta un'agenda ben pianificata, solo che come ogni agenda "rivoluzionaria" che si rispetti ha bisogno dei suoi tempi perché trovi piena applicazione, aka finestra di Overton. Fino ad allora, basta continuare a credere sempre a quello che danno i tg. Com'era quel detto: chi controlla i media controlla le menti ma chi controlla il cibo controlla il corpo e in definitiva la vita stessa, era così?
Abbiamo una crisi di grano, da alcuni insetti si fa la farina. Hanno concesso mischiare la farina normale con quella ottenuta da insetti. Ovviamente sarà specificato, ci mancherebbe.

Dicono che a produrre carne e derivati si sprecano troppi cereali, il che è vero ma questo non mi farà mangiare cavallette ricche di proteine.

Questi insetti si riproducono alla cavolo senza sforzi. Cosa diversa dagli allevamenti che richiedono acqua e cereali in quantità assurde.

Ho solo un grosso dubbio... La storia delle mosche, andiamo sappiamo tutti dove vanno ad appoggiarsi sempre...
Post unito automaticamente:

Spiaze, ma spero fortemente di continuare a poter mangiare i prodotti tipici della mia zona

Guarda, col tempo ho potuto assaggiare pietanze dal nord al sud. Roba da mangiare fino a scoppiare, non ti basta mai e non stufa mai.

A parte le pietanze al nord andavo a trovare al sud degli amici di famiglia. Tornavo con un paio di kg in più e bagagliaio pieno.

Vorrei vedere chi sostituisce ciò con le cavallette.
 

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Guarda, col tempo ho potuto assaggiare pietanze dal nord al sud. Roba da mangiare fino a scoppiare, non ti basta mai e non stufa mai.

A parte le pietanze al nord andavo a trovare al sud degli amici di famiglia. Tornavo con un paio di kg in più e bagagliaio pieno.

Vorrei vedere chi sostituisce ciò con le cavallette.
Ma infatti.
Resto dell'idea che determinate porcate possa proporle (e propinarle) solo chi non ha una cucina ricca, gustosa e varia come quella italiana.
Poi, ci sarà qualche italiano che si renderà propenso alle modifiche alimentari di cui sopra, ma significa essere cresciuto con persone completamente negate ai fornelli. Forse va capito.
 

Alidara

Bannato a Vita
13
20
Dicono che a produrre carne e derivati si sprecano troppi cereali, il che è vero ma questo non mi farà mangiare cavallette ricche di proteine.
Ah dicono questo ora? ?
Insomma ce n'è sempre una nuova:
- prima era perché la carne rossa provoca il cancro
- poi perché le scorregge delle mucche inquinano e riscaldano l'ambiente
- mo è perché mancano i cereali.

Insomma crisi (provocata) che arriva giustificazione che trovi!
E beh certo, mica possono eliminare la carne rossa dalla mente delle persone di punto in bianco: bisogna pur sempre trovargli dei motivi perché la abbandoni da sola, la plebe! E che gridi a gran voce "vogliamo gli insetti, vogliamo gli insetti!"? come stanno gridando ora "non vogliamo il gas russo". ?
L'intelligenza umana non conosce limiti di regressione!
 
  • Haha
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gli stessi che hanno sostituito le loro libertà con il green pass. La massa!
Lo faranno ancora! E ancora! Ogni volta che gli diranno che è per una buona causa!
In un prossimo futuro si dichiareranno tutti gay pur di dimostrare di non essere omofobi! ?
A me frega niente, non sostituiscono un panino con la mortadela o un giro ad una sagra con le cavallette ? figuriamoci per le altre pietanze.
Post unito automaticamente:

Ma infatti.
Resto dell'idea che determinate porcate possa proporle (e propinarle) solo chi non ha una cucina ricca, gustosa e varia come quella italiana.
Poi, ci sarà qualche italiano che si renderà propenso alle modifiche alimentari di cui sopra, ma significa essere cresciuto con persone completamente negate ai fornelli. Forse va capito.
Non serve essere un esperto o cuoco. Basta mangiare cose tipiche della zona. Basta cercare cose di altre zone. Basta farsi a casa cose.

Ti faccio un esempio estremo. Ora vivo in Germania sebbene io mangio solo italiano. Trovo negozi industriali alla fine, vai a pagare decine di euro quando in Italia un panino col salame della regione godi a 1/10 del prezzo. Se basta un panino figurati per la cucina in generale.
Post unito automaticamente:

Ah dicono questo ora? ?
Insomma ce n'è sempre una nuova:
- prima era perché la carne rossa provoca il cancro
- poi perché le scorregge delle mucche inquinano e riscaldano l'ambiente
- mo è perché mancano i cereali.

Insomma crisi (provocata) che arriva giustificazione che trovi!
E beh certo, mica possono eliminare la carne rossa dalla mente delle persone di punto in bianco: bisogna pur sempre trovargli dei motivi perché la abbandoni da sola, la plebe! E che gridi a gran voce "vogliamo gli insetti, vogliamo gli insetti!"? come stanno gridando ora "non vogliamo il gas russo". ?
L'intelligenza umana non conosce limiti di regressione!
Siiii tante cavallette per tutti per favore ???
 
Ultima modifica:

Alidara

Bannato a Vita
13
20
A me frega niente, non sostituiscono un panino con la mortadela o un giro ad una sagra con le cavallette ? figuriamoci per le altre pietanze.
Era solo per dire che la guerra alla carne rossa è cominciata molto tempo prima che scoppiasse la guerra in Ucraina. Un esempio tangibile è stato quando, qualche anno fa, l'UE decise di euqiparare carni e carni sintetiche dal punto di vista legale e quindi di terminologia. Pe qualche strano motivo lasciarono ancora la distinzione tra latte e "latte" vegetale.
Quindi come puoi vedere la guerra quì non c'entra niente, così come non è solo tutta colpa della guerra per l'aumento dei prezzi del gas e del greggio. Ricordo infatti che "la crisi" dei carburanti, con prezzi schizzati alle stelle, l'ha iniziata la Ursula con i "green bonds" dove, tra le altre cose, si tassavano le fonti di energia inquinanti.
Diciamo che accusare la guerra di tutto è come voler nascondere la polvere sotto al tappeto!
Non mi sembra che questa sia stata la prima guerra scoppiata in tempi moderni....solo che stavolta non l'hanno fatta scoppiare gli Amerikani e allora non va bene! ? Insomma loro devono essere gli unici a poter rovesciare governi scomodi a piacere!! Se lo fanno loro sono i buoni, se lo fanno gli altri sono cattivi! ? La dice lunga sull livello di controllo dell'informazione che si è raggiunto!!
Post unito automaticamente:

Basta farsi a casa cose.
La cosa più bella che ho letto stamattina lol.
Perché è una frase così semplice, genuina e vera!
Basta veramente solo quello per mangiare bene.
Di sicuro un milione di volte meglio che mangiare la spazzatura sintettica.
Basta cucinare.
 
Ultima modifica:

Alidara

Bannato a Vita
13
20
So bene dove vuoi portare il tuo intervento ma non ti presterò il fianco. Come detto mi defilo.
Se certe discussioni non le volete permettere scrivete nel regolamento di sezione a caratteri cubitali "Tutte le discuissioni sono uguali ma alcune sono più uguali delle altre" così lo sappiamo tutti!!

Personalmente continuerò a discutere di quello di cui si stava discutendo prima, e di qualsiasi altra cosa, non appena e ogni qualvolta ci sia qualcun altro disposto a discuterne.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
So bene dove vuoi portare il tuo intervento ma non ti presterò il fianco. Come detto mi defilo.
Se certe discussioni non le volete permettere scrivete nel regolamento di sezione a caratteri cubitali "Tutte le discuissioni sono uguali ma alcune sono più uguali delle altre" così lo sappiamo tutti!!

Personalmente continuerò a discutere di quello di cui si stava discutendo prima, e di qualsiasi altra cosa, non appena e ogni qualvolta ci sia qualcun altro disposto a discuterne.
Sei nuovo e non lo sai.

Leggi:
E vedi che si arriva sempre al flame.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Semplicemente qualche tempo fa nel thread dedicato siamo andati in vacca (io compreso) indipendentemente dalla propria idea.
Già passare dai tortelli e salumi agli insetti è raccapricciante (in senso culinario intendo), non cerchiamo il nesso con la guerra dai.
 

Alidara

Bannato a Vita
13
20
Sei nuovo e non lo sai.

E vedi che si arriva sempre al flame.
Il punto Mursey è che non mi piace che vengano limitate le mie libertà in maniera preventiva per paura che altri ne facciano cattivo uso. Chi scatena flame venga sanzionato lui e non tutti gli altri.
Chi sgarra paga. Il mio senso è questo.
Post unito automaticamente:

Oltrettutto si chiama sfogatoio, se non ci si può neanche sfogare!
Insomma lo sfogo non ha nulla a che fare con l'eleganza (e non deve averne).
Post unito automaticamente:

Semplicemente qualche tempo fa nel thread dedicato siamo andati in vacca (io compreso) indipendentemente dalla propria idea.
Già passare dai tortelli e salumi agli insetti è raccapricciante (in senso culinario intendo), non cerchiamo il nesso con la guerra dai.
Eh tutti argomenti di cui volevo discernere! ? Lasciamo perdere, a quanto pare avete avuto modo di spippolarli per bene, non è necessario che arricchisca anche io. Probabilmente anche la mia opinione si troverà là da qualche parte, sommersa in mezza a tante altre!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!