UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
La rabbia nel vedere certi servizi sulla riduzione dell' inquinamento in questi giorni.
Balla colossale: è aumentato il NO2, sono aumentati PM10 e PM2.5 ( dati Arpa di Lombardia e Veneto). Addirittura nei giorni di inizio epidemia, con temperature più basse delle attuali, sono stati registrati tra i 70 e gli 80 µg/m³ di PM10 a Codogno, epicentro e zona rossa, proprio a conferma dell' enorme impatto che hanno i sistemi di riscaldamento domestico in proporzione a quello delle auto.

Questa è l' ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, che combattere l' inquinamento bloccando le auto è solo un contentino che, alla fine, ha come unico risultato quello di ridurre la libertà delle persone. Poi ci chiediamo perché l' amministrazione di Roma ha impedito la circolazione al motore più pulito in assoluto, il diesel euro 6 ( non sono di Roma e non ho un diesel): i mass media fanno disinformazione e quello che interessa a chi di dovere è solo l' accattivarsi il pubblico.
 
Ultima modifica:

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
La rabbia nel vedere certi servizi sulla riduzione dell' inquinamento in questi giorni.
Balla colossale: è aumentato il NO2, sono aumentati PM10 e PM2.5 ( dati Arpa di Lombardia e Veneto). Addirittura nei giorni di inizio epidemia, con temperature più basse delle attuali, sono stati registrati tra i 70 e gli 80 µg/m³ di PM10 a Codogno, epicentro e zona rossa, proprio a conferma dell' enorme impatto che hanno i sistemi di riscaldamento domestico in proporzione a quello delle auto.

Questa è l' ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, che combattere l' inquinamento bloccando le auto è solo un contentino che, alla fine, ha come unico risultato quello di ridurre la libertà delle persone. Poi ci chiediamo perché l' amministrazione di Roma ha impedito la circolazione al motore più pulito in assoluto, il diesel euro 6 ( non sono di Roma e non ho un diesel): i mass media fanno disinformazione e quello che interessa a chi di dovere è solo l' accattivarsi il pubblico.

Concordo al 100% con te, è una cosa che (in Veneto) sto notando da diverso tempo. Casualmente i picchi di inquinamento sono molto collegati alla temperatura esterna e poco alla circolazione di automobili (lampante un weekend di Gennaio in cui c'era il blocco totale di tutte le auto under Euro4 ma con temperature gelide e PM10 alle stelle).

Sono stati investiti troppi soldi (prematuramente) sull'elettrico ed ora bisogna iniziare a battere cassa. A discapito dei cittadini e dell'informazione.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
La rabbia nel vedere certi servizi sulla riduzione dell' inquinamento in questi giorni.
Balla colossale: è aumentato il NO2, sono aumentati PM10 e PM2.5 ( dati Arpa di Lombardia e Veneto). Addirittura nei giorni di inizio epidemia, con temperature più basse delle attuali, sono stati registrati tra i 70 e gli 80 µg/m³ di PM10 a Codogno, epicentro e zona rossa, proprio a conferma dell' enorme impatto che hanno i sistemi di riscaldamento domestico in proporzione a quello delle auto.

Questa è l' ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, che combattere l' inquinamento bloccando le auto è solo un contentino che, alla fine, ha come unico risultato quello di ridurre la libertà delle persone. Poi ci chiediamo perché l' amministrazione di Roma ha impedito la circolazione al motore più pulito in assoluto, il diesel euro 6 ( non sono di Roma e non ho un diesel): i mass media fanno disinformazione e quello che interessa a chi di dovere è solo l' accattivarsi il pubblico.

E allora come mai non si vede più smog dallo spazio? Pure io dal balcone sento un’aria più pulita e non la puzza di prima
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
E allora come mai non si vede più smog dallo spazio? Pure io dal balcone sento un’aria più pulita e non la puzza di prima

Io non so cosa vedi o cosa senti tu.
Le contromisure prese dall' amministrazione non si basano sulle sensazioni ma sui rilevamenti come quelli che ho riportato. Per esempio la UE ci impone un valore medio annuale da non superare per il particolato ed i dati ci dicono che, in questi giorni, questo valore è stato costantemente superato. SI può dedurre un' unica cosa: non dipende dai veicoli.
Poi di tutto il resto possiamo anche discutere ma il sillogismo è insidacabile.

Andando oltre possiamo dire che le limitazioni imposte dalla UE sono basate su studi scientifici che mirano ad ottenere:
- la riduzione dell' emissione di gas ad effetto serra;
- la riduzione di particolato con effetti nocivi sulla nostra salute.
Se tu senti l' aria più pulita ma scientificamente non lo è, cosa ne guadagni?
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Tutti danno problemi ora, anche io con Vodafone tra un pò ci finisco in causa, se quando recederò grazie a NeMeSys mi chiederanno anche solo un duino di rame giuro che comincio a tirare il cavo del telefono finchè non vedo in che ufficio arriva e li sgozzo a cazzottoniiii :grrr:
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Messaggi nuovamente rimossi.

@Andreagamer1999 questo è lo Sfogatoio, smettila di fare domande nelle discussioni meno adatte.
Questo è un avviso ufficiale, al prossimo off-topic scatta la sanzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io non so cosa vedi o cosa senti tu.
Le contromisure prese dall' amministrazione non si basano sulle sensazioni ma sui rilevamenti come quelli che ho riportato. Per esempio la UE ci impone un valore medio annuale da non superare per il particolato ed i dati ci dicono che, in questi giorni, questo valore è stato costantemente superato. SI può dedurre un' unica cosa: non dipende dai veicoli.
Poi di tutto il resto possiamo anche discutere ma il sillogismo è insidacabile.

Andando oltre possiamo dire che le limitazioni imposte dalla UE sono basate su studi scientifici che mirano ad ottenere:
- la riduzione dell' emissione di gas ad effetto serra;
- la riduzione di particolato con effetti nocivi sulla nostra salute.
Se tu senti l' aria più pulita ma scientificamente non lo è, cosa ne guadagni?

Ci mancherebbe, allora apri una thread e posta questi dati.
Le immagini suo giornali dello smog scomparso da pianura padana e cina le hanno viste tutti
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Sono arrivato alla frutta.
Mi sono visto 2 volte operazione sottoveste (dato in televisione in questi giorni), giù le mani dal mio periscopio,tutta la serie dei 5 matti ( Les Charlots), Frankenstein junior oltre a tutti i film con Jerry Levis che ho trovato.
Mi sto praticamente disfacendo sulla poltrona.
a32502b40aa57dc429d9874ce6a609ff.jpg
:skept::pazzo:
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home

bastoncini

Nuovo Utente
9
7
questo passaggio 2019-2020 alti e bassi incredibili
si passa da una chiusura di 4 anni di relazione a una vita sociale ritrovata, con amici, uscite, serenità e situazioni che non vivevo da anni, per continuare con una frequentazione che mi ha letteralmente rubato il cuore, per continuare ancora con la stessa frequentazione che si è trasformata in un limbo di indecisione, per continuare ancora ancora con la stessa frequentazione che è diventata ancora di più un limbo causa quarantena, stessa quarantena che non mi farà lavorare fino a boh, stessa quarantena che mi sta incasinando gli studi, stessa quarantena che lascerà tutti nella m***a una volta che sarà conclusa
ora
se prima credevo che il karma mi stesse ripagando dopo la m***a che mi ha tirato addosso nella prima parte del secondo semestre 2019, ora le cose sono due: o mi stava preparando ad affrontare quest'altra m***a MOLTO più grossa, o sta preparando un mega sorpresone per tutti quanti
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
questo passaggio 2019-2020 alti e bassi incredibili
si passa da una chiusura di 4 anni di relazione a una vita sociale ritrovata, con amici, uscite, serenità e situazioni che non vivevo da anni, per continuare con una frequentazione che mi ha letteralmente rubato il cuore, per continuare ancora con la stessa frequentazione che si è trasformata in un limbo di indecisione, per continuare ancora ancora con la stessa frequentazione che è diventata ancora di più un limbo causa quarantena, stessa quarantena che non mi farà lavorare fino a boh, stessa quarantena che mi sta incasinando gli studi, stessa quarantena che lascerà tutti nella sheetah una volta che sarà conclusa
ora
se prima credevo che il karma mi stesse ripagando dopo la sheetah che mi ha tirato addosso nella prima parte del secondo semestre 2019, ora le cose sono due: o mi stava preparando ad affrontare quest'altra sheetah MOLTO più grossa, o sta preparando un mega sorpresone per tutti quanti
Io ho passato 10 anni in una ditta del pazzo a fare un lavoro che non amavo.
Ho deciso di mollare tutto con la mia compagna per trascerirci e cominciare con una vita e un'attività nuova con quei risparmi che avevamo messo da parte.
Ora mi ritrovo disoccupato, lontano dalle conoscenze in una casa in affitto e con un cane epilettico (non puoi uscire per i veterinari e i barbiturici), una compagna con problemi di salute (non puoi andare per ospedali e non abbiamo avuto il tempo di prendere i medici curanti), con i risparmi che vanno via e non rientrano e un'emergenza sanitaria che se arriva in casa nostra a lei di sicuro la ammazza.
Benvenuto nel club

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Enfisema, fiato corto e insonnia cronica. Se prendo il virus, sono già morto.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io ho passato 10 anni in una ditta del pazzo a fare un lavoro che non amavo.
Ho deciso di mollare tutto con la mia compagna per trascerirci e cominciare con una vita e un'attività nuova con quei risparmi che avevamo messo da parte.
Ora mi ritrovo disoccupato, lontano dalle conoscenze in una casa in affitto e con un cane epilettico (non puoi uscire per i veterinari e i barbiturici), una compagna con problemi di salute (non puoi andare per ospedali e non abbiamo avuto il tempo di prendere i medici curanti), con i risparmi che vanno via e non rientrano e un'emergenza sanitaria che se arriva in casa nostra a lei di sicuro la ammazza.
Benvenuto nel club

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Noi ehi fermi, la necessità, anche per gli animali è sempre consentita
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Noi ehi fermi, la necessità, anche per gli animali è sempre consentita
Certo, tuttavia la situazione è già complessa così; immagina se si presentasse la necessità di dover andare girando per cliniche (veterinarie o umane che siano) con tutto lo sbattimento e i rischi conseguenti e primo tra tutti, durante un'emergenza, doversi mettere a compilare l'autocertificazione con un cane in piena crisi o peggio ancora la compagna in emorragia (un rischio plausibile per la sua condizione).
Oggi hanno prorogato il lockdown fino al 3 maggio...mammamia...il mio TFR è sempre più lontano :suicidio:
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
ODIO PROFONDAMENTE IL METEO!
Libertà -> Sole da Lunedì a Venerdì e pioggia nel fine settimana
Quarantena -> Sole sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!