UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Immagina di essere ancora in quel fantastico(per alcuni) periodo covid, dove la genta cantava e ballava felice sui balconi..........
io mi divertivo perché andavo tutti i giorni al lavoro e le strade erano assolutamente deserte...
che bello avere la strada tutta per se 🤣
non necessariamente per fare corse inaudite, ma per tenere il proprio ritmo a piacimento

No

L’omertà, l’ho vista in chi non ha il coraggio di agire, di prendere posizione, in chi si volta dall’altro lato

L’italiano è omertoso per definizione

Per definizione "omertà" nell’uso odierno, indica la solidarietà diretta a celare l’identità dell’autore di un reato e, con senso ancora più estensivo, quella solidarietà che, dettata da interessi pratici o di consorteria (oppure imposta da timore di rappresaglie), consiste nell’astenersi volutamente da accuse, denunce, testimonianze, o anche da qualsiasi giudizio nei confronti di una determinata persona o situazione: tutti sapevano, ma nessuno osò infrangere il muro dell’omertà.
Non è che la confondi con un più diffuso menefreghismo, unito ad una voglia di non esporsi, mi faccio i c**zi miei, almeno fino a che non mi crei problemi ?

Ultima modifica:
Per definizione "omertà" nell’uso odierno, indica la solidarietà diretta a celare l’identità dell’autore di un reato e, con senso ancora più estensivo, quella solidarietà che, dettata da interessi pratici o di consorteria (oppure imposta da timore di rappresaglie), consiste nell’astenersi volutamente da accuse, denunce, testimonianze, o anche da qualsiasi giudizio nei confronti di una determinata persona o situazione: tutti sapevano, ma nessuno osò infrangere il muro dell’omertà.
Non che la confondi con un più diffuso menefreghismo, unito ad una voglia di non esporsi, mi faccio i c**zi miei, almeno fino a che non mi crei problemi ?

No no, proprio quello.
Magari estendendolo a cose etiche

Allora diciamo che ampli il significato del termine "omertoso" facendolo diventare tramite innesti vari, una specie di frullato tutti gusti, in cui ognuno sente quello che più si avvicina alle sue idee.

No.

Etica non è in effetti il termine esatto, perché appunto può apparire aleatorio e soggettivo.
Invece mi riferisco a qualcosa di comunque regolamentato, come la deontologia di alcune categorie professionali
Ma anche quella di può definire etica condivisa per iscritto da uno gruppo di persone

—————————————-

Non mi era ancora successo che arrivasse un pacco Amazon palesemente aperto dal lato della sigillatura.
Mi lasciato la prova il corriere stesso: questa la foto arrivata per e-mail
IMG_6636.webp

Hanno visto un libro e hanno capito che è troppo elevato per loro.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro