UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Fammi capire, quindi se la produttività della pianura padana copre le spese dei Malati (eccome se le copre tra l'altro) va bene, perché la stiamo vedendo solo in termini di numeri.
Ah ok, allora ho capito "anche io" solo che Stiamo parlando di cose molto diverse.
A tal punto perché non istituire la sanità a pagamento mediante assicurazione come negli USA?
Almeno siamo certi che chi può si cura e magari sopravvive, chi non può schiatta su un marciapiede e non costa un centesimo agli altri (pronto soccorso escluso ovviamente).
Però siamo certi che il sistema resti in attivo.

Perdonami non ho capito davvero come sei giunto a ciò.

È chiaro che si cerca di ridurre le emissioni anche qui, ma le difficoltà sono diverse.

E vedi su: agire su una cosa, non vuol dire escluderne altre, che poi il governo abbia altre priorità, è un altro conto.

Ma una volta che propone una cosa, la appoggio

Ne ho messi tanti di link, non solo quello.

Ne trovi anche uno sulle attese alle banchine delle stazioni.

Chiaro che all’aria il fumo si disperde, ma se mi arriva addosso perché ti cammino dietro, se siamo accalcati a una fermata del bus o simile..
Se un viale è costellato da ciminiere, non è solo puzza, e in quella puzza comunque si, ci sono cancerogeni

Se siamo al mare e mi arriva fumo addosso dal tuo ombrellone. O al lago. O in un parco.

Ma poi portare altri esempi come se facessero meno o più male, che senso ha?

Si cerca infatti di ridurre gli incidenti pure, tutto si cerca e si può fare, una cosa non esclude l’altra.

Che poi il governo ci pensi quando è comodo e non allo stesso modo, sono scelte, ma una volta che si svegliano, li appoggio
Poi si, a proposito di inquinamento indoor:

I cancerogeni si depositano sui vestiti e li porti al chiuso a chi ti sta vicino

Quindi secondo la tua idea, anche chi si fa male durante una partita tra amici si deve pagare le spese ospedaliere?
Perchè il senso è quello eh.
E da quando in una partita tra amici è certo che ci si farà male?
Al contrario del fumare lo sport fa bene alla salute mentale e fisica. se fatto con moderazione e senza sforzarsi troppo.

Il fumo al contrario fa male, è dimostrato, non c'è dubbio e non fa differenza se si fuma poco o molto.
Alla fine ci si avvelena lentamente o in tempi più ristretti.
Libera scelta di cosa morire, ammalarsi o rovinarsi la salute.

E da quando in una partita tra amici è certo che ci si farà male?
Al contrario del fumare lo sport fa bene alla salute mentale e fisica. se fatto con moderazione e senza sforzarsi troppo.

Il fumo al contrario fa male, è dimostrato, non c'è dubbio e non fa differenza se si fuma poco o molto.
Alla fine ci si avvelena lentamente o in tempi più ristretti.
Libera scelta di cosa morire, ammalarsi o rovinarsi la salute.

Si ma il discorso nasce dal commento di @tmviet che vorrebbe far pagare le spese a chi si ammala per il fumo e di conseguenza io ho tirato fuori esempi più o meno "provocatori" a sottolineare il fatto che non lo vedo giusto, anche perchè ci sono tantissimi casi di persone ricoverate per i più svariati motivi quindi non mi sembra giusto scegliere chi far morire e chi no, anche perchè siamo coperti dall'articolo 32 della costituzione.

Capisco che l'esempio del calcetto è sbagliato e anche provocatore, ma il senso che volevo dare era un altro.

È come le persone inesperte che praticano una scampagnata in montagna e poi si perdono, questi poi vengono soccorsi con un dispendio di soldi, che si fa?

Cioè rendiamoci conto che non è una cosa etica.
Bisogna sensibilizzare le persone a vivere sano con tutte le difficoltà del caso.

EDIT

Ultima modifica:
Si ma il discorso nasce dal commento di @tmviet che vorrebbe far pagare le spese a chi si ammala per il fumo e di conseguenza io ho tirato fuori esempi più o meno "provocatori" a sottolineare il fatto che non lo vedo giusto, anche perchè ci sono tantissimi casi di persone ricoverate per i più svariati motivi quindi non mi sembra giusto scegliere chi far morire e chi no, anche perchè siamo coperti dall'articolo 32 della costituzione.

Capisco che l'esempio del calcetto è sbagliato e anche provocatore, ma il senso che volevo dare era un altro.

È come le persone inesperte che praticano una scampagnata in montagna e poi si perdono, questi poi vengono soccorsi con un dispendio di soldi, che si fa?

Bisogna sensibilizzare le persone a vivere sano con tutte le difficoltà del caso.

Ma stai scherzano

Quello era @tmviet

Io ho scritto il contrario!

Correggi subito!

Io ho scritto far pagare le sigarette di più

Ma allora lo Stato non dovrebbe vendere tabacco e simili.

Sarebbe l’ideale, ma gli servono soldi allo stesso tempo. Insomma non sa che fare

Più che altro, il tabacchino non è l'unico posto ove comprare sigarette, quindi tu governo puoi aumentare e/o mettere al bando tutto quello che vuoi... le comprerò altrove.

Tecnicamente non le vende lo stato, ma gli ha messo una extratassa come per gli alcolici e la benzina, su quale base ancora non lo so, se lo sapete sarei curioso.
Cito testualmente "lo Stato impone il monopolio su di un bene di largo consumo difficilmente sostituibile o con poche alternative per aumentare il suo gettito fiscale, per esempio, per molti anni in Italia il sale e tuttora i tabacchi."

Più che altro, il tabacchino non è l'unico posto ove comprare sigarette, quindi tu governo puoi aumentare e/o mettere al bando tutto quello che vuoi... le comprerò altrove.

Cito testualmente "lo Stato impone il monopolio su di un bene di largo consumo difficilmente sostituibile o con poche alternative per aumentare il suo gettito fiscale, per esempio, per molti anni in Italia il sale e tuttora i tabacchi."

A meno che non parli di qualcosa di illegale, può mettere la tassa su qualsiasi canale

Bhè! Se io fumassi ancora e visto il lavoro che faccio, avere sigarette a basso costo (comperate in zone franche o paesi esteri) non avrei alcun problema.
Ecco, mi hai fatto venir voglia di fumare... scendo un attimo e rivo! :P

Bhè! Se io fumassi ancora e visto il lavoro che faccio, avere sigarette a basso costo (comperate in zone franche o paesi esteri) non avrei alcun problema.
Ecco, mi hai fatto venir voglia di fumare... scendo un attimo e rivo! :P

Bisogna vedere se è legale importare tabacchi dall’estero.

A meno che non fai avanti e indietro in quantità minime

Che c'entra la legalità, ndo vivi!
Il punto è che se il governo aumenta troppo il prezzo (fattibile) o bandisce le sigarette (inverosimile), i fumatori se le procurano altrove.
Voglio dire, già lo si fa adesso e lo si è sempre fatto.

Che c'entra la legalità, ndo vivi!
Il punto è che se il governo aumenta troppo il prezzo (fattibile) o bandisce le sigarette (inverosimile), i fumatori se le procurano altrove.
Voglio dire, già lo si fa adesso e lo si è sempre fatto.

Qualcuno, non tutti.
Per il resto ci saranno i controlli che già ci sono per le cose illegali

EDIT

Si, l'esempio del calcio è un pò provocatorio, ma al di là di questo se viene dimostrato che l'ammalarsi e o l'aggravarsi di una patologia o di altro è dipeso dal fumo allora in quel caso non sarebbe così sbagliato quello prospettato da tmviet.

Ma a quel punto, ripeto, lo stato non dovrebbe vendere più sigarette, trinciato e sigari.
(La s minuscola è quasi voluta)

Peccato non ci siano denunce, avrei fatto valere i parenti avvocati per dei consigli! 🤣 😉
(I membri dello staff capiranno)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro