UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Vai sul forum dell'AIRC

No, è un dovere di tutti sensibilizzare.

fumare fa male, lo sano tutti, e fa molti più danni di quelli che ci si può immaginare, spesso le persone che poi subiscono i danni del fumo se ne rendono conto quando è troppo tardi, mentre altri non se ne renderanno mai conto.

Io ho smesso da ormai parecchio tempo, anche mia moglie, lo abbiamo fatto grazie all'aiuto delle e-cig che hanno sostiutito el sigarette come surrogato, poi con il passare del tempo, e scalando ci siamo disasueffatti dalla nicotina e finalmente un bel giorno non ho più preso nemmeno l'e-cig in mano
Sono orami quasi 8 anni e liberarmi dal fumo è stato moto più facile di quello che credevo

Tuttavia non si può costringere la gente a smettere, poichè deve essere un qualcosa che nasce dalla propria vonontà e dalla propria consapevolezza che con il fumo ci si sta facendo del male, al livello fisico ed economico, ma bisogna lasciare la libertà anche di fare questo tipo di scelta.

Nella mia esperienza posso dire che ogni uno deve essere libero di fare ciò che vuole, ma nella mia esperienza consiglio, se nel profondo ci si sente di voler smettere di provare a farlo, come abbiamo fatto noi, all'inizio si crede di fare un "sacrificio" ma poi ci si rende conto che si vive meglio

Inoltre le e-cig erano sì nate per quello (oltre a interessi economici), ma ormai le fuma chiunque pensando che non facciano male.

C’è puzza di fumo ovunque, non si può camminare per strada senza beccare una ciminiera

State a casa così in giro c'è meno traffico

EDIT: specifico, che non si sa mai... le mie risposte sono ovviamente ironiche, do per scontato che anche i post di C'è davvero bla bla lo siano altrettanto.

Solo un po’, ma tra

Davvero si sente dappertutto quell’odore e penso che parlarne in pubblico possa incentivare altri a provare

Renderò Tom’s un sito e un forum senza fumo

Vieterei imbarcazioni private a motore nei laghi, si inquina troppo.
Bastano i traghetti pubblici di linea

Ultima modifica:
fumare fa male, lo sano tutti, e fa molti più danni di quelli che ci si può immaginare, spesso le persone che poi subiscono i danni del fumo se ne rendono conto quando è troppo tardi, mentre altri non se ne renderanno mai conto.

Io ho smesso da ormai parecchio tempo, anche mia moglie, lo abbiamo fatto grazie all'aiuto delle e-cig che hanno sostiutito el sigarette come surrogato, poi con il passare del tempo, e scalando ci siamo disasueffatti dalla nicotina e finalmente un bel giorno non ho più preso nemmeno l'e-cig in mano
Sono orami quasi 8 anni e liberarmi dal fumo è stato moto più facile di quello che credevo

Tuttavia non si può costringere la gente a smettere, poichè deve essere un qualcosa che nasce dalla propria vonontà e dalla propria consapevolezza che con il fumo ci si sta facendo del male, al livello fisico ed economico, ma bisogna lasciare la libertà anche di fare questo tipo di scelta.

Nella mia esperienza posso dire che ogni uno deve essere libero di fare ciò che vuole, ma nella mia esperienza consiglio, se nel profondo ci si sente di voler smettere di provare a farlo, come abbiamo fatto noi, all'inizio si crede di fare un "sacrificio" ma poi ci si rende conto che si vive meglio
Totalmente d'accordo ma lo stato invece di fare cassa su chi fuma dovrebbe invece fare pagare tutte le spese sanitarie a chi si ammala per il fumo.

Diciamo che è un tornaconto economico per lo stato.

Totalmente d'accordo ma lo stato invece di fare cassa su chi fuma dovrebbe invece fare pagare tutte le spese sanitarie a chi si ammala per il fumo.

Diciamo che è un tornaconto economico per lo stato.

Non esiste differenza certa.
Il fumo è fattore di rischio per tanti tumori e patologie cardiovascolari, non solo per il tumore del polmone.

E fumare di meno, non ti toglie dal rischio.

Chiaro all’aumentare della dose aumenta il rischio, ma non esiste rischio zero.

Vanno alzati i prezzi delle sigarette, poco alla volta.

A me sembra solo di limitare le libertà.

Se una cosa è dannosa per se stessi fa sempre parte di una scelta di vita e non deve essere lo stato a limitarne l'uso personale.

Ci sono cose altrettanto nocive, ma legali nella vita:

- Fumo
- Alcool
- Gioco d'azzardo
- Sport estremi
- La moto e le auto
- La bicicletta in alcuni punti della strada
- I coltelli da cucina
- Le scale

Tutte queste cose possono essere pericolose per te e per gli altri e possono portare ad un ricovero ospedaliero che costa soldi pubblici.

Quindi che si fa? Mamma stato ci deve levare tutto, cosi stiamo belli in salute in casa e a lavoro?

A me sembra solo di limitare le libertà.

Se una cosa è dannosa per se stessi fa sempre parte di una scelta di vita e non deve essere lo stato a limitarne l'uso personale.

Ci sono cose altrettanto nocive, ma legali nella vita:

- Fumo
- Alcool
- Gioco d'azzardo
- Sport estremi
- La moto e le auto
- La bicicletta in alcuni punti della strada
- I coltelli da cucina
- Le scale

Tutte queste cose possono essere pericolose per te e per gli altri e possono portare ad un ricovero ospedaliero che costa soldi pubblici.

Quindi che si fa? Mamma stato ci deve levare tutto, cosi stiamo belli in salute in casa e a lavoro?

Ma lo hai detto tu stesso.

Il danno di uno pesa su tutti (e alcune cose non sono certo paragonabili, anche perché fumo e altro non hanno benefici o lati positivi o un uso positivo che se ne può fare).

È sbagliato far pagare le cure perché ci sono vari motivi per cui uno ci può finire.

Ma sulla prevenzione si deve agire.

Non sono solo soldi pubblici, ma anche posti nel SSN che si tolgono ad altri.

E anche il fumo passivo è un danno. Diretto, non indiretto, come quello esposto su.

Il concetto di libertà individuale a volte viene frainteso e generalizzato dove non c’entra nulla.

Il benessere sociale viene prima del benessere del singolo.

Usando il tuo pensiero dovremmo anche liberalizzare tutte le droghe, in qualsiasi quantità, poi se un drogato ti assale, non dovresti lamentarti.

Ultima modifica:
Non è proprio così.
In pianura padana abbiamo una qualita delll'aria tra le più malsane di europa e conseguentemente una maggior percentuale di problemi respiratori e allergie-
Embhè che facciamo? Chi decide deliberatamente di non trasferirsi dovrebbe pagarsi le cure?

Detto da una posizione "di comodo" essendo in una regione dove la sanità non è scarsa come tante altre, resto contrario alla differenziazione sanitaria sia per contesto sociale, sia per contesto economico che ambientale, regionale ecc.
La differenziazione sulla gestione delle malattie è aberrante.

Il danno di uno pesa su tutti

Appunto... banalmente pesa di più un incidente stradale che una persona col tumore al polmone in termini di costi e vite umane.
Infatti in caso di incidente, spesso sono coinvolte più persone, mentre chi fuma fa male solo a se stesso.

Il fumo passivo è solo una buffonata che serve per demonizzare ancora di più i fumatori, inoltre ormai si può fumare solo all'aperto (ancora per poco, l'UE vuole vietarlo anche all'aperto, constringendo la gente a fumare in casa aumentando i danni propri e dei familiari) e quindi il fumo pasivo si riduce al solo "odore di sigaretta".

Parlo da ex fumatore che ha smesso con la e-cig (che purtroppo è trattata al pari della sigaretta normale) dove studi ed esperti dicono che è al 98% meno dannosa della sigaretta e i gorverni cosa fanno? La disincentivano e la mettono al bando come il fumo tradizionale.
Grazie espertoni.

Appunto... banalmente pesa di più un incidente stradale che una persona col tumore al polmone in termini di costi e vite umane.
Infatti in caso di incidente, spesso sono coinvolte più persone, mentre chi fuma fa male solo a se stesso.

Il fumo passivo è solo una buffonata che serve per demonizzare ancora di più i fumatori, inoltre ormai si può fumare solo all'aperto (ancora per poco, l'UE vuole vietarlo anche all'aperto, constringendo la gente a fumare in casa aumentando i danni propri e dei familiari) e quindi il fumo pasivo si riduce al solo "odore di sigaretta".

Parlo da ex fumatore che ha smesso con la e-cig (che purtroppo è trattata al pari della sigaretta normale) dove studi ed esperti dicono che è al 98% meno dannosa della sigaretta e i gorverni cosa fanno? La disincentivano e la mettono al bando come il fumo tradizionale.
Grazie espertoni.

Ogni paragrafo è falso

Non hai idea quanto costi un intervento chirurgo o la chemioterapia: a seconda di quanto durano, si parla di svariate decine di migliaia di euro, si può arrivare anche a un centinaio a seconda.

Che prove porti a supporto che il fumo passivo non faccia male? NESSUNA e da te non me lo sarei mai aspettato.
Sentire questa cosa da te, è una pugnalata.

Il governo? L’Europa?
Qualsiasi oncologo!

Altro che governo

il resto lo ho spiegato su: usare di più una cosa (o cominciare perché pensi faccia meno male) pareggia il danno di usare meno altri prodotti più dannosi)

Non è proprio così.
In pianura padana abbiamo una qualita delll'aria tra le più malsane di europa e conseguentemente una maggior percentuale di problemi respiratori e allergie-
Embhè che facciamo? Chi decide deliberatamente di non trasferirsi dovrebbe pagarsi le cure?

Detto da una posizione "di comodo" essendo in una regione dove la sanità non è scarsa come tante altre, resto contrario alla differenziazione sanitaria sia per contesto sociale, sia per contesto economico che ambientale, regionale ecc.
La differenziazione sulla gestione delle malattie è aberrante.

Non è un esempio sensato: il trasferimento di mln persone aziende pesa ed è fattibile quanto scegliere di fumare?

Dai su che lo capisci anche tu.

Ultima modifica:
Ogni paragrafo è falso

Non hai idea quanto costi un intervento chirurgo o la chemioterapia: a seconda di quanto durano, si parla di svariate decine di migliaia di euro, si può arrivare anche a un centinaio a seconda.

Che prove porti a supporto che il fumo passivo non faccia male? NESSUNA e da te non me lo sarei mai aspettato.
Sentire questa cosa da te, è una pugnalata.

Il governo? L’Europa?
Qualsiasi oncologo!

Altro che governo

il resto lo ho spiegato su: usare di più una cosa (o cominciare perché pensi faccia meno male) pareggia il danno di usare meno altri prodotti più dannosi)

Il fumo passivo non è quella puzza che senti ogni tanto passeggiando per strada eh, è il fumo che respiri per molti minuti in una stanza chiusa.

Ci sono delle belle differenze, perchè la gente è davvero convinta che se sei fermo alla fermata del bus e un tizio fuma a 5 metri da te, quel fumo che ogni tanto senti, fa male... dai su.

Dal sito che hai messo tu:

Il fumo passivo rappresenta il principale fattore inquinante degli ambienti chiusi e provoca nel mondo oltre seicentomila morti l’anno. «Le sigarette possono trasformare il salotto di casa o l’abitacolo dell’automobile in vere e proprie camere a gas - sostiene Francesco Cognetti, direttore della divisione di oncologia medica dell’Istituto tumori Regina Elena di Roma -. Sarebbe opportuno estendere i divieti antifumo a tutti gli ambienti chiusi o troppo affollati come automobili, spiagge, stadi e parchi. Solo così è possibile difendere la salute di tutti i cittadini, specialmente delle persone più a rischio, come le donne in gravidanza e i bambini».

Quindi se leggi bene il mio messaggio:

Qui dico che se fumi all'aperto non è fumo passivo, ma se l'ue lo vieta, aumenterà il rischio di fumo passivo perchè le persone sono costrette a fumare in casa.
Quindi è una buffonata se si fuma all'aperto, visto che la legge Sirchia lo vieta in ambienti chiusi, questo è il succo del mio discorso.

Il fumo passivo non è quella puzza che senti ogni tanto passeggiando per strada eh, è il fumo che respiri per molti minuti in una stanza chiusa.

Ci sono delle belle differenze, perchè la gente è davvero convinta che se sei fermo alla fermata del bus e un tizio fuma a 5 metri da te, quel fumo che ogni tanto senti, fa male... dai su.

Dal sito che hai messo tu:

Il fumo passivo rappresenta il principale fattore inquinante degli ambienti chiusi e provoca nel mondo oltre seicentomila morti l’anno. «Le sigarette possono trasformare il salotto di casa o l’abitacolo dell’automobile in vere e proprie camere a gas - sostiene Francesco Cognetti, direttore della divisione di oncologia medica dell’Istituto tumori Regina Elena di Roma -. Sarebbe opportuno estendere i divieti antifumo a tutti gli ambienti chiusi o troppo affollati come automobili, spiagge, stadi e parchi. Solo così è possibile difendere la salute di tutti i cittadini, specialmente delle persone più a rischio, come le donne in gravidanza e i bambini».

Quindi se leggi bene il mio messaggio:

Qui dico che se fumi all'aperto non è fumo passivo, ma se l'ue lo vieta, aumenterà il rischio di fumo passivo perchè le persone sono costrette a fumare in casa.
Quindi è una buffonata se si fuma all'aperto, visto che la legge Sirchia lo vieta in ambienti chiusi, questo è il succo del mio discorso.

Ne ho messi tanti di link, non solo quello.

Ne trovi anche uno sulle attese alle banchine delle stazioni.

Chiaro che all’aria il fumo si disperde, ma se mi arriva addosso perché ti cammino dietro, se siamo accalcati a una fermata del bus o simile..
Se un viale è costellato da ciminiere, non è solo puzza, e in quella puzza comunque si, ci sono cancerogeni

Se siamo al mare e mi arriva fumo addosso dal tuo ombrellone. O al lago. O in un parco.

Ma poi portare altri esempi come se facessero meno o più male, che senso ha?

Si cerca infatti di ridurre gli incidenti pure, tutto si cerca e si può fare, una cosa non esclude l’altra.

Che poi il governo ci pensi quando è comodo e non allo stesso modo, sono scelte, ma una volta che si svegliano, li appoggio

Ultima modifica:
Fammi capire, quindi se la produttività della pianura padana copre le spese dei Malati (eccome se le copre tra l'altro) va bene, perché la stiamo vedendo solo in termini di numeri.
Ah ok, allora ho capito "anche io" solo che Stiamo parlando di cose molto diverse.
A tal punto perché non istituire la sanità a pagamento mediante assicurazione come negli USA?
Almeno siamo certi che chi può si cura e magari sopravvive, chi non può schiatta su un marciapiede e non costa un centesimo agli altri (pronto soccorso escluso ovviamente).
Però siamo certi che il sistema resti in attivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro