UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,355
5,742
Ma non è Trump l'unico presidente statunitense che non ha iniziato nuove guerre?
Questo gira tra i complottisti, ecco la realtà:
3 aprile 2017: Nella provincia di Nangarhar è stata usata per la prima volta la bomba MOAB, un ordigno tra i più grandi e potenti mai costruiti dagli Stati Uniti
6 dicembre 2017: Donald Trump ha annunciato il riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele, diversi morti negli scontri di protesta
3 gennaio 2020: Donald Trump ordina di uccidere il generale iraniano Qasem Soleimani, rischio di scontro con Iran

Si... possiamo dire che non ha iniziato nuove guerre ma le ha portate avanti ed è stato vicino ad uno scontro con l'Iran.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,973
3,561
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io dico ma porcaccia la miseria.... è palese ed i TG parlano spesso della NON sicurezza in alcune zone a cause del degrado a causa di chi ha già ricevuto di uscire dal nostro paese, da chi delinquente già segnalato a prescindere dalla nazionalità... cioè lo sanno tutti e non fanno un caxxxxx , tranne quando ci son le telecamere per fare vedere...ma vaff.....cantava Masini.

A Padova, a Milano lampugnano la polizia non fa niente. Perché lo prendono, mettono al fresco 1 2 giorni , lo rilasciano e quello si comporta sempre così. Ovviamente ci sono moltissime zone così.

Ovviamente per rapina a mano armata, stupro omicidio e cose gravi si intervengono. Per le piccolezze no.
Ci sono interviste a delinquenti che dichiarano di fare come gli pare incluso vendere droga perché la polizia non lo può fare niente.

Ci sono delinquenti non importanti ma che spaccano vetri, rubano biciclete e cose piccole, che graffiano macchine ecc ecc. Conosciuti da tutta la città o paesino che restano liberi.

Lo schifo più totale è che se io cittadino che lavoro e sono onesto rubo una bicicletta finisco per pagare una multa, una denuncia e rotture di scatole.

A Milano non arrestano gli spacciatori perché tanto tornano la. Bella scusa per non muovere un dito. Basta prenderli e metterli a fare lavori socialmente utili. Possono pulire strade, tagliare l'erba in giro, possono tagliare rami dove gli alberi iniziano a invadere la carreggiata. Di lavori ce ne sono tanti. Solo che è più facile non fare niente.

Il bar/distributore in paese è stato rapinato 7 volte in circa 10 anni. Ci sono telecamere agli incroci, telecamere dentro e fuori. In quella zona è impossibile passare non visto da una telecamera. Conosco il proprietario e paga un assicurazione stellare perché nessuno fa niente.
Oltretutto di notte non circola nessuno in paese quindi sarebbe facile capire quale auto e zoomare un po' in auto visto che per svariati km ci sono telecamere dovunque.

Però al contrario se tu corri con 5km/h oltre il limite ti beccano subito. Bello.
 

Thundero

Utente Attivo
1,288
2,384
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ebbasta con queste manfrine da masterchef e min**iate varie!
"Le posate si mettono così, la carne si cuoce cosà, il contorno va nella terrina così" ... poi non è d'accordo quando gli si dimostra che le pacche vengono bene quanto quelle di Cannavacciuolo 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,973
3,561
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se l'America autorizza a bombardare la Russia dal Ucraina con le loro armi cosa vieta alla Russia di sganciare qualche bombetta nucleare qua e la in giro per l'Ucraina?

Giusto così per calmare gli americani.
 
  • Mi piace
Reazioni: scott_83

Thundero

Utente Attivo
1,288
2,384
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Se non ricordo male, ho letto che la Polonia ha concesso gli F16 all'Ucraina, ma non devono andare a bombardare in Russia.
E come fai a garantirlo?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,973
3,561
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi sembrano più utili a colpire obbiettivi chiave in Russia quei caccia.

Alla fine se bombardano magazzini, depositi, mezzi ecc in Russia bloccano i rifornimenti. Non so quanta pazienza possa avere Putin se succede.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,973
3,561
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Stanno sostituendo le normale casse con quelle automatiche un po' dovunque.

4 casse una sola persona a monitorare la situazione. Una cassa ha i cent incastrati quindi siccome non ti può dare 1 cent va in tilt. Una cassa non accetta carte, quindi la persona sta lì in piedi per niente. Una cassa è bloccata da qualcuno che ha lasciato lì la merce ed è andato via per chi sa quale motivo.
L'ultima cassa non ha più la carta per gli scontrini e si blocca.

Una fila interminabile e nessuna cassa manuale viene aperta perché non c'è personale.

Mi capita spesso e volentieri a restare incastrato. Sia la mattina se prendo qualcosa sia dopo lavoro. Le bestemmie non bastano

Mi ha detto un cassiere che mi vede spesso che ogni 4 casse automatiche 3 cassieri perdono il lavoro.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
536
626
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro

Unreal6777

Utente Èlite
8,973
3,561
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Zelensky ogni tot minuti se ne esce con qualche notizia, qualche accusa, qualche idea ecc ecc. Insomma qualcosa scrive continuamente.

Siamo sicuri che sia lui a fare la guerra la o l'hanno messo come marioneta per rilasciare un testo ogni 10 minuti?

Se le decine di articoli sono parole sue allora non ha neanche mezz'ora libera per badare alla difesa o inventare qualche strategia, non ha neanche il tempo di capire dove siano i suoi militari e cosa fanno.

Neanche in Italia, paese in pace un politico o capo di stato ha tutto questo tempo a disposizione.
 

Thundero

Utente Attivo
1,288
2,384
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Zelensky ogni tot minuti se ne esce con qualche notizia, qualche accusa, qualche idea ecc ecc. Insomma qualcosa scrive continuamente.

Siamo sicuri che sia lui a fare la guerra la o l'hanno messo come marioneta per rilasciare un testo ogni 10 minuti?

Se le decine di articoli sono parole sue allora non ha neanche mezz'ora libera per badare alla difesa o inventare qualche strategia, non ha neanche il tempo di capire dove siano i suoi militari e cosa fanno.

Neanche in Italia, paese in pace un politico o capo di stato ha tutto questo tempo a disposizione.
Bhe è un politico, non un esperto militare. Per piani ecc si presume che ci sia qualche Generale che si sia studiato le guerre e le varie strategie.
Più che altro, mi son sempre chiesto se Zelensky sia davvero in Ucraina o se sia scappato all'estero da inizio conflitto.
Perchè mi fa molto difficile credere che i politici europei si rechino realmente a Kiev, che si organizzino incontri e che i russi non riescano ad intercettare le comunicazioni per capire la reale locazione.
Facendo un parallelismo, non mi pare che nessuno si sia ancora recato in Palestina o anni indietro in Yugoslavia (dove sparavano intendo) o ancor prima in Kuwait :)
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma se su Amazon seleziono (e mi permetti di selezionare) determinati criteri di ricerca, perché diavolo poi mi fai vedere di tutto
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
536
626
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
eBay mi ha rotto!
Mi autoquoto xD per continuare:

ebAy mi ha rotto...e io l'ho f*ttuto xD
accettano carte prepagate (con iban ma senza cc) per i pagamenti in entrata ma per la verifica richiedono un estratto conto.
faccio presente all'assistenza clienti che è una nonsense ma insistono, questo è il sistema e non si può interferire/intervenire.
chiedo allora di parlare con un operatore di quelli che effettutano le verifiche... mi risponde che la verifica avviene in maniera automatica (no umani, quindi IA).
tanto mi bastava: prendo il riepilogo spese della precedente prepagata che avevo smarrito, di quello prendo solo la prima pagina, modifico un pò di dati, tra cui
- il titolo, chiamandolo estratto conto anziché riepilogo spese
- la data, mettendo il giorno precedente
- iban: inserendo quello nuovo

E la verifica va in porto! Effettivamente l'IA ha bisogno solo di vedere IBAN, nome cognome e indirizzo di residenza del proprietario della carta, nome e logo a colori della banca. Tutte info che si trovano anche nella prima pagina di un riepilogo spese di fine anno.
Easy!! 😎
l'alternativa era il blocco dei fondi su ebay e il loro trasferimento su paypal: se poi li volevo trasferire sulla carta da paypal erano altre commissioni. e mi giravano i c+glioni dover pagare commissioni due volte (già ebay ti ciula un pò di soldi per il servizio quando vendi qualcosa)


---/
Se vi state scandalizzando / strappando i capelli per la "truffa", l'irregolarità bla bla bla.... xD sappiate che prima di arrivare all'estrema ratio avevo sottoposto a verifica ogni forma di documento, ero persino andato in banca a farmi dare una dichiarazione in cui veniva confermato che la carta era mia, che io ero io (lol), la data di quando è stata aperta e tutta una serie di altre info, con tanto di firma e timbro dell'operatore bancario che me l'ha rilasciato.
Niente, non ne volevano sapere. E mi avevano pure posto limite temporale fino al 7 giugno per completare la verifica.
Anche ammesso che la carta avesse avuto un cc collegato, la stessa è stata aperta il primo giugno ma entro il 7 giugno io avrei dovuto avere già un estratto conto....neanche il tempo minimo indispensabile di un mese per generare qualche attività ti davano.
----/
io non mi vanterei troppo, il fallimento Parmalat è avvenuto proprio per falsificazioni fatte così
Sì ma io non sono ne parmala ne tantomento un venditore professionista.
E' semplicemente privo di senso quello che chiedono: sia come tempistiche sia come incongruenza vs ciò che accettano come metodo di pagamento e ciò che invece vorrebbero verificare.
Sarebbe stato molto più intuitivo non accettare proprio carte con solo iban e senza cc.
In quel caso qualsiasi carta inserivi doveva avere anche un cc collegato, di conseguenza non era difficile ottenere un estratto conto. L'unico problema sarebbero stati i tempi entro cui lo chiedevano.

A parte questo, con la vecchia prepagata mi avevano invece abbuonato la cosa semplicemente inserendo il riepilogo spese, quindi senza che dovessi "falsificare" niente. Questo perché al netto nel nome del documento, in prima pagina c'erano tutte le info di cui avevano bisogno per la verifica(nome, congome, indirizzo, nome banca, nr carta).
E avrei fatto di nuovo a meno di ricorrere a stratagemmi se mi avessero dato un pò più di tempo per la verifica: a fine mese avrei richiesto un riepilogo spese alla banca e avrei inoltrato quello. Originale.
L'avevano accettato una volta, l'avrebbero accettato di nuovo.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,973
3,561
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Solo a me sembrano false le foto di Chang'e-6?

Non c'è una foto che possa convincere.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,973
3,561
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho trovato solo un video della discesa, hai un link?

Più che link diciamo nei vari articoli sui siti di informatica e su Google news. Anche cercando foto su Google immagini le foto strane.

Anche quel video è molto strano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!