UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
In questo periodo cosi incerto preferisco essere un dipendente piuttosto che un datore di lavoro. Preferisco prendere 1300 euro al meseper 8 ore di lavoro piuttosto che vedere 1000 euro con un binocolo e fare 10-12 ore

In questo periodo cosi incerto preferisco essere un dipendente piuttosto che un datore di lavoro. Preferisco prendere 1300 euro al meseper 8 ore di lavoro piuttosto che vedere 1000 euro con un binocolo e fare 10-12 ore
Pensa, io sto ancora aspettando pagamenti dal 2018 :)
Da dei comuni tra l'altro :)

Falli fuori, via.
Gente che non paga non ha senso che lavori con me. Io sono disponibile al massimo ma la disponibilità esige poi corretta retribuzione.
Negli anni per fortuna siamo riusciti a scremare clienti e a avere tutto clienti regolari. Poi ci sta l'ente o l'azienda a cui magari fai anche un favore, tipo ho un comune che deve farmi determina per quasi mille euro di apparati già consegnati e installati da 6 mesi, ma sono comunque realtà con cui si lavora pagano canoni di assistenza ecc, insomma sappiamo che quel materiale sarà pagato appena ci sarà disponibilità in bilancio.
Ma clienti che non pagano da anni? Avvocato e via, se si recupera qualcosa bene, altrimenti addio.
Lavorare gratis non esiste

Poco più di un anno fa circa dovevo ritirare dei soldi (dell'azienda) messi da parte negli anni come fondo per fare dei pagamenti arretrati (tra stipendi e tasse) e ci hanno messo circa 3 mesi per darmeli (quando servivano massimo 10 giorni). Tutto questo perché dovevano fare dei controlli. Cioè nemmeno i nostri soldi possiamo riprendere tranquillamente

Falli fuori, via.
Gente che non paga non ha senso che lavori con me. Io sono disponibile al massimo ma la disponibilità esige poi corretta retribuzione.
Negli anni per fortuna siamo riusciti a scremare clienti e a avere tutto clienti regolari. Poi ci sta l'ente o l'azienda a cui magari fai anche un favore, tipo ho un comune che deve farmi determina per quasi mille euro di apparati già consegnati e installati da 6 mesi, ma sono comunque realtà con cui si lavora pagano canoni di assistenza ecc, insomma sappiamo che quel materiale sarà pagato appena ci sarà disponibilità in bilancio.
Ma clienti che non pagano da anni? Avvocato e via, se si recupera qualcosa bene, altrimenti addio.
Quello anche noi.
Abbandonati totalmente i privati, le PA stiamo evitando di prenderne di nuove ed evitiamo tutte le aziende che ci puzzano di strano ( se entri in un ufficio e trovi 10pc con ancora nel 2023 dei core2duo sappiamo già che questo non tirerà fuori un euro molto facilmente e vorrà tutto sempre scontato ed al minimo sindacale ).
Avvocati per fortuna non ne abbiamo mai avuto bisogno, e con una PA andremmo per le lunghe pure con quello xD

Alla faccia! Ma non hanno i 30gg come limite?
Gli enti pubblici? Quando mai?
Poi ci sono enti e enti, enti validi in cui la ragioneria paga e ci tiene a avere buoni rating anche nella gestione finanziaria dell'ente e enti in cui se ne sbattono, anche perché se una determina di impegno di spesa è stata fatta, i soldi nei capitoli erano già stati trovati, per cui basterebbe fare il mandato di pagamento, ci mette 1 minuto la ragioneria...

Alla faccia! Ma non hanno i 30gg come limite?
Ma va, hanno il tempo che gli garba xD
Perchè la scusa è sempre la stessa:" eh ma non ci sono i soldi, abbiamo avuto spese in più, c'è la guerra, gli aumenti, il covid".
Ogni 6 mesi mandiamo un promemoria, ormai è diventato un rito xD

Falli fuori, via.
Io nel mio settore purtroppo sono costretto a lavorare con le ricevute bancarie con scadenza a 60 o 90 giorni (pensa te che un paio di clienti mi pagavano con scadenza a 120 giorni!) .
Quindi purtroppo se non pagano una o due scadenze ci finisci dentro e se non ci lavori più è tutto guadagnato per loro che non ti pagheranno e io ci vado addirittura a rimettere che ci ho pagato l'iva e lo Stato nemmeno mi ridà quella.
Dopo vedo gente che chiude aziende con ultra debiti e una settimana dopo ne riapre un'altra per fare la stessa fine (e poi vanno in giro con bmw da 70 mila euro)

Io nel mio settore purtroppo sono costretto a lavorare con le ricevute bancarie con scadenza a 60 o 90 giorni (pensa te che un paio di clienti mi pagavano con scadenza a 120 giorni!) .
Quindi purtroppo se non pagano una o due scadenze ci finisci dentro e se non ci lavori più è tutto guadagnato per loro che non ti pagheranno e io ci vado addirittura a rimettere che ci ho pagato l'iva e lo Stato nemmeno mi ridà quella.
Dopo vedo gente che chiude aziende con ultra debiti e una settimana dopo ne riapre un'altra per fare la stessa fine (e poi vanno in giro con bmw da 70 mila euro)
Ho un cliente, azienda edile.
Questo cliente ha sempre pagato, mai un problema.
Dal 2015 circa a lui ho fatto 10 fatture, quasi tutte intestate a ditte diverse, ma era sempre lui, che chiudeva e riapriva.
Una volta intestato a lui, poi alla moglie, poi al cognato o all'operaio fedele e sottomesso.
Io non posso lamentarmi, ma so che molti si son trovati i materiali non pagai per centinaia di migliaia di €, e quando la ruota della giustizia si muoverà, lui sarà bello e pacifico in "pensione" in Albania 🤣

Ho un cliente, azienda edile.
Questo cliente ha sempre pagato, mai un problema.
Dal 2015 circa a lui ho fatto 10 fatture, quasi tutte intestate a ditte diverse, ma era sempre lui, che chiudeva e riapriva.
Una volta intestato a lui, poi alla moglie, poi al cognato o all'operaio fedele e sottomesso.
Io non posso lamentarmi, ma so che molti si son trovati i materiali non pagai per centinaia di migliaia di €, e quando la ruota della giustizia si muoverà, lui sarà bello e pacifico in "pensione" in Albania 🤣
Mamma mia...
Io mi son ritrovato un cliente, circa 6 anni fa, che ha fatto un primo ordine per 700-800 euro e li ha pagati. Poi il secondo ordine (sui 3000 euro circa) è passato a ritirare i pacchi il corriere e lui non si è visto più.
E' stato arrestato in America, era ricercato per mafia. Pensa te che roba

Scherzatto simile anche a noi, ormai più di 10 anni fa, materiale (3-4 portatili più altra roba) consegnato, ditta e titolare spariti. Con tanto di processo per vari illeciti amministrativi. Colleghi chiamati a testimoniare in tribunale. Risultato: eh ma la merce non è mai stata trovata quindi attaccatevi al tram.
Ci credo che non è stata mai trovata, appena ritirati li avranno subito rivenduti in qualche stato estero e via...
La giustizia italiana funziona ALLA GRANDE (per i criminali!)

Oggi iniziato a lavorare alle 5 ( primo giorno di saldi e il centro apre alle 9 invece delle 10).
Alle 9 non vi era nessuno in giro per il centro, a parte qualche sconvolto con ancora il segno del cuscino in faccia.
Percorso circa 35 chilometri dalla Pontina, fino dentro Roma, per arrivare sulla prenestina dal cliente successivo.
Strade deserte, pochissima gente in giro escluse le vie dello shopping, molti negozi chiusi fino a lunedi, specialmente sulle strade secondarie.
Ma ha senso rompere le scatole con i saldi al 5 gennaio?

Diciamo che grazie alla velocità della burocrazia si possono fare questi "barbatrucchi"...
Tanto per dire: un ricorso di una bocciatura in prima elementare ha avuto risposta dopo 13 anni..
Ma ha senso rompere le scatole con i saldi al 5 gennaio?
Che poi, son davvero saldi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro