- Messaggi
- 9,494
- Reazioni
- 4,246
- Punteggio
- 182
L'unica cosa utile del nuovo cds è che praticamente ammazza i monopattini. Li devono pressare tutti quelle bare con le ruotine da carrrello del supermercato.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' risaputo che per istruire l'italiano medio si necessiti di toccare nel portafoglio, non è una novità.
Ora, a me verrebbe da chiedere dove possono esser fatte le ciclabili nelle strade cittadine?
No perchè comprendo nelle zone nuove che si possa studiare un piano regolatore con ampie vie, ampi marciapiedi e ciclabili, ma che si fa nelle parti già esistenti?
Perchè tra vetture parcheggiate da ambo i lati, almeno 1 corsia per senso di marcia, marciapiedi e ciclabili servirebbe l'abbattimento di parecchie case per generare spazio.
Altrimenti si rinuncia a qualcosa...e a cosa siamo disposti a rinunciare? Al parcheggio sotto casa, al marciapiede, alla ciclabile o si introduce una "comodissima" rete capillare di sensi unici?
Che poi ti diro: per essere a regola regola, nessun passo carraio dovrebbe affacciarsi alle ciclabili. Al che, si taglia fuori la maggioranza delle vie esistenti.
Semplice: si toglierà una corsia di parcheggio in un lato per favorire le ciclabili.E' risaputo che per istruire l'italiano medio si necessiti di toccare nel portafoglio, non è una novità.
Ora, a me verrebbe da chiedere dove possono esser fatte le ciclabili nelle strade cittadine?
No perchè comprendo nelle zone nuove che si possa studiare un piano regolatore con ampie vie, ampi marciapiedi e ciclabili, ma che si fa nelle parti già esistenti?
Perchè tra vetture parcheggiate da ambo i lati, almeno 1 corsia per senso di marcia, marciapiedi e ciclabili servirebbe l'abbattimento di parecchie case per generare spazio.
Altrimenti si rinuncia a qualcosa...e a cosa siamo disposti a rinunciare? Al parcheggio sotto casa, al marciapiede, alla ciclabile o si introduce una "comodissima" rete capillare di sensi unici?
Che poi ti diro: per essere a regola regola, nessun passo carraio dovrebbe affacciarsi alle ciclabili. Al che, si taglia fuori la maggioranza delle vie esistenti.
Roma è piena di parcheggi abbandonati, costruiti a caro prezzo usati per poco o in alcuni casi mai, nel frattempo sono andati in malora e ci vorrebbero milioni per renderli nuovamente utilizzabili.Semplice: si toglierà una corsia di parcheggio in un lato per favorire le ciclabili.
Tu mi dirai: "e poi dove andranno a parcheggiare le macchine?!"
Che problema c'è?! Facciamo i parcheggi a pagamento e ci incassiamo anche i soldi!
Stonks!
Per i parcheggi risolvono come hai detto. Appena si demolisce qualcosa in zona lo prende lo stato, fa un parcheggio e ciao. Appena chiude un campo sportivo, oratorio o altro si fa un parcheggio a pagamento. Rendita passiva a vita.Semplice: si toglierà una corsia di parcheggio in un lato per favorire le ciclabili.
Tu mi dirai: "e poi dove andranno a parcheggiare le macchine?!"
Che problema c'è?! Facciamo i parcheggi a pagamento e ci incassiamo anche i soldi!
Stonks!
Perché i vigili non lavorano, d'estate stanno al aria condizionata in ufficio. D'inverno al caldo.Roma è piena di parcheggi abbandonati, costruiti a caro prezzo usati per poco o in alcuni casi mai, nel frattempo sono andati in malora e ci vorrebbero milioni per renderli nuovamente utilizzabili.
Zona boccea, piazza dei giureconsulti, dal 2001 vi è un parcheggio sotterraneo da 650 posti usato fino al 2006 circa e poi abbandonato, causa " scoperta " di diversi problemi e opere non a norma, costato 35 milioni di euro, forse verrà riaperto nel 2024 dopo interventi vari che costeranno altri 4-5 milioni di euro( costo presunto ) ma per il momento non si muove una foglia.
Stesso discorso parcheggio a più piani zona San Giovanni ( vicino basilica di San Giovanni in Laterano ) chiuso da anni per lavori mai realmente iniziati, e anche qui ci servirebbero molti soldi per sistemarlo.
E questo è quel che temo, anche se puoi farlo con sicurezza SOLO se da un lato non ci siano passi carrai, altrimenti se uno casca e si fa male son soldi pure in avvocati.Semplice: si toglierà una corsia di parcheggio in un lato per favorire le ciclabili.
Eh questa è una truffa bella e buona, ma non paragonabile al multare.A Mestre sono entrato in un parcheggio senza info, letteralmente non c'era nessuna info, cartello o qualcosa solo scritto "parcheggio a pagamento". Pensavo andasse a tot a ora o ogni 2 4 ore come dovunque nel mondo. No sorpresa... che tu stia 5 minuti 1 ora o 18 ore paghi sempre 22 euro la giornata. Mi ha aperto un residente che aveva la card altrimenti dovevo pagare 22 euro sebbene mi sia fermato per 30 minuti. La storia dei 22 euro al giorno indipendente da quanto resti la scopri solo al uscita al apparecchio elettronico.
Questi vanno multati eccome anche, senza pudore. Purtroppo si certi sono animali. Come nella giungla, passa il più veloce o la gazzella a tutta velocità che scappa da qualcosa.E questo è quel che temo, anche se puoi farlo con sicurezza SOLO se da un lato non ci siano passi carrai, altrimenti se uno casca e si fa male son soldi pure in avvocati.
Ora, che mi stiano sugli zebedei i monopattini immagino sia tanto risaputo tra chi mi conosce quanto evidente per chi non mi conosce, ma non è che siano il mio capro espiatorio. Sia chiaro.
Sono nettamente a favore di ciclabili anche perchè le uso pure io e sarei ipocrita a dire il contrario, solo che spessissimo trovare il modo di "educare" l'italiano medio è necessario.
C'è la ciclabile e il ciclista va in strada, c'è il marciapiede e il pedone sta in strada, ma sul marciapiede c'è l'auto parcheggiata. Tutto al contrario.
Hai il monopattino che dovrebbe andare a 10km/h? Modificato per andare a 35 e seppur non dovrebbero, tanti sono ragazzini. Insomma, far mettere il casco non mi sembra una tortura.
L'italiana cultura è quella di cercare l'escamotage per non rispettare le regole, la soluzione più facile (e redditizia per lo Stato) è multare.
Eh questa è una truffa bella e buona, ma non paragonabile al multare.
Da noi avevamo un incrocio con semaforo presente da almeno 30anni e l'anno scorso 4 incidenti in 40gg.
Hanno messo un sistema di controllo traffico, raffica di multe che fa sia il passaggio con rosso che oltrepasso della riga di arresto.
Nei primi 3 mesi 150 passaggi con rosso, 400 multe per riga oltrepassata e ad ora, a 6 mesi dall'installazione ZERO incidenti.
Però ci si lamenta perchè "la multa perchè mi sono fermato dopo la riga fa ridere".
Ma se c'è una riga e tutti si fermano prima, perchè tu devi fermarti dopo?
perché ospita gli esseri umani di cacca !!che centra il mondo?