- Messaggi
- 5,989
- Reazioni
- 2,627
- Punteggio
- 158
Vuoi perchè potrebbe avere più possibilità lavorative, più possibilità di crescita, più spazio (magari diventando primario), miglior remunerazione insomma, lo specialista che si sposta è imprenditore di sè stesso e non ci trovo nulla di male.
Certo l'ASL potrebbe regolamentare le cose mediante nullaosta dicendo "ok ti permetto di andare altrove, ma non appena il tuo posto viene coperto". Nelle amministrazioni pubbliche accade spessissimo, non vedo perchè non regolamentarla per la ASL.
Se è già così, che applichino meglio.
Ma non è lo stesso discorso di togliere d'ufficio un servizio dai.
In USA paghi l'assicurazione, qui da noi le cure ti costano sia dalle tasse sia l'extra della visita a pagamento per non dover aspettare mesi. Paghi due volte.
Per tanto ho approvato il tuo ragionamento, ma perchè quando ci ho riflettuto la prima volta ero già in disponibilità economica da potermi permettere di pagare il servizio.
Ma tutti possono?
Se la guardo al lato pratico ok, entrano più soldi e meno persone che se lo possono permettere significa meno code e tempi più brevi di intervento. Non so, a me togliere la sanità pubblica intesa per "rivolta a tutti" è umanamente molto brutto.
Ed è un problema gestionale del centro a cui ti sei rivolto o che non ha personale, ma ciò non significa che il centro sia inutile.
O meglio, il fatto che sia ad ora inutile per te non significa lo sia per tutti.
Altrimenti ti saresti fatto n chilometri già da prima.
Qui in zona c'era un ospedale che è stato riconvertito a centro covid al tempo della pandemia e tutti gli altri reparti sono stati dislocati in altri ospedali della provincia (parliamo di ospedali minori, non del principale in città).
Giusto? Sbagliato? Non lo so e non lo giudico.
Dico solo che per andare a trovare il fratello in ortopedia si dovesse andare dall'altra parte della provincia, che per rispettare l'orario di visita bisognava prendere permessi per fare 40 minuti di viaggio quando fino a 2gg prima era in un ospedale a 5 minuti a piedi dall'ufficio.
Si farà così e ci si adeguerà per cure migliori.
La maggior parte di medici (e anche infermieri) si sposta a causa delle condizioni lavorative.
Sai quanti vanno pure in Svizzera, pure infermieri eh! Non credere
Piaccia o non piaccia si farà così.