- Reazioni
- 2,743
- Punteggio
- 163
Vedo che inizi la giornata in modo decisamente positivo.
Ehi lo metto come sveglia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vedo che inizi la giornata in modo decisamente positivo.
La ragione o meglio la propria posizione si dimostra con le argomentazioni sostenute dai fatti e i fatti sono sostenuti da report, documenti, link da fonti autorevoli o di qualità. Altrimenti sono chiacchere.
All'università ( e non solo) t'insegnano che se devi scrivere una qualsiasi tesi dove devi dimostrare il tuo punto di vista devi anche documentare come ci sei arrivato. Chi ha una mentalità "scientifica" non solo mette in questione la tesi altrui ma verifica anche le fonti in modo incrociato. E poi si discute. Questo è argomentare.
Se non sei in grado di farlo non te la prendere con me.
Visto che parli perfettamente 3 lingue ti renderai conto che hai scritto una cosa incomprensibile senza nè capo nè coda.
Rileggila e magari scrivi una traduzione perchè non si capisce nulla.
Ah visto che parli e scrivi perfettamente in italiano saprai che si scrive "giapponese" e non japonese! Non che ci voglia tanto visto che il forum ha anche il correttore automatico... sai quelle linee rosse che compaiono sotto le parole sbagliate.
In italiano è "specchi" non spechi...quello forse è rumeno.
Semplicissimo, le f****e clausole contrattuali. Le aziende pagano profumate consulenze per studiarsi le leggi, alcune di esse riescono pure a influenzare interi partiti per fargli votare o meno determinate leggi. Il detto dice "fatta la legge, trovato l'inganno". Ed è così. E lo fanno. Stipulati i contratti questi poi vanno onorati indipendentemente da cosa succede dopo, della serie "Non ti butti nella gabbia del leone, venendo informato che c'è un leone, pretendendo pure di uscirne indenne". Stessa cosa con i contratti che, avendo valenza legale, possono essere portati in tribunale dove il TAR di turno o chi per lui sarà ragione all'azienda ai danni dello stato.Mi chiedo secondo quale impedimento certi contratti non possano essere rivisti nell'interesse della collettività.
Certo certo, la mia domanda era per dire che se c'è un'emergenza (oh, se va avanti così ce ne saranno tanti che non riusciranno a pagare le bollette) non ci puoi marciare in quel modo. Quello intendevo.Semplicissimo, le f****e clausole contrattuali. Le aziende pagano profumate consulenze per studiarsi le leggi, alcune di esse riescono pure a influenzare interi partiti per fargli votare o meno determinate leggi. Il detto dice "fatta la legge, trovato l'inganno". Ed è così. E lo fanno. Stipulati i contratti questi poi vanno onorati indipendentemente da cosa succede dopo, della serie "Non ti butti nella gabbia del leone, venendo informato che c'è un leone, pretendendo pure di uscirne indenne". Stessa cosa con i contratti che, avendo valenza legale, possono essere portati in tribunale dove il TAR di turno o chi per lui sarà ragione all'azienda ai danni dello stato.
Di quello mi spiace di più che ad oggi (almeno per quanto mi riguarda) non abbiano incarcerato quelli che avevano dato il benestare alla condizione del ponte mentre invece era pericolante.Guarda il caso internazionale del crollo del ponte Morandi/viadotto Polcevera, il contratto per la concessione è stato modificato? no perchè le modifiche unilaterali non erano ammesse nelle clausole, e quindi lo stato ha preferito PAGARE di tasca propria (cioè i contribuenti) per rifare il ponte crollato e pagare LE PENALI per aver interrotto il contratto in anticipo con il risultato di aver regalato alla società privata e a tutti i soci partecipativi diversi MILIARDI DI EURO.
Ti ho risposto in privato proprio perchè non sono io quello a cui piace trollare.Forse é meglio evitare di trollare/flammare su come scrive una persona, non la conosci e non sai nulla di lui, quindi si può presupporre che possano essere errori di battitura o semplicemente "sviste" durante la digitazione.
Il discorso per l'elettricità é molto semplice, il prezzo dell'energia é salito in modo speculativo dettato dalle leggi di mercato ridicole e al limite del legale.
Questo é dimostrato dal fatto che i rincari in Europa sono diversi per nazione, se fossero dipendenti solo dalla borsa, i rincari sarebbero allineati su tutte le nazioni.
Ti ricordo che ENI ha avuto un utile (non fatturato, ma utile) del 700%, questo indica che il gas é aumentato solo per il consumatore e non per il compratore.
Non sapevamo che l'Italia non avrebbe fatto nulla per imporre un PRICE CAP, non sapevamo che si sarebbe permesso alle grandi aziende energetiche di speculare sul prezzo di vendita dell'energia per così tanto tempo, non sapevamo che saremmo stati così tanto idioti da continuare comunque a finanziare la Russia comprando indirettamente il suo gas e petrolio a prezzo maggiorato. Dal dire "Le sanzioni verranno applicate e aspettatevi un aumento dei prezzi" a "Le bollette sono moltiplicate per 10 [Nonostante l'afflusso è stato ridotto del 38% del totale ndr]" ci passa un po' di differenza, ma giusto un pelo.Le sanzioni portavano prima o poi a questa situazione e lo sapevano dal giorno stesso averlo deciso.
Le sanzioni portavano prima o poi a questa situazione e lo sapevano dal giorno stesso averlo deciso.
Non so cosa hai letto. Io ho sempre avuto fonti che parlavano di periodi lunghi perchè le sanzioni avessero effetto.Ora però cadono dal pero perché la Russia ha bloccato le forniture, ma cosa si aspettavano?
Sorvolando tutti i discorsi tecnici sul gas, per noi comuni mortali la situazione é diversa e mi possono spiegare anche in mille lingue di come la bolletta sia lievitata, ma di fatto le sanzioni hanno solo azzoppato l'europa.
i primi giorni i giornali sbandieravano a gran voce il default della Russia (lol) invece qui il default lo prendiamo noi.
Per "sanzionare" la Russia si potevano usare altri metodi, come per esempio bloccare il cherosene per gli aerei militari che gli fornisce la Total francese.
Questo é un gioco molto pericoloso, stanno alimentando la guerra da una parte e la vogliono fermare da un'altra.
In realtà l'Italia è stata tra i primi a parlare di price cap ma non puo' fare da sola.Non sapevamo che l'Italia non avrebbe fatto nulla per imporre un PRICE CAP, non sapevamo che si sarebbe permesso alle grandi aziende energetiche di speculare sul prezzo di vendita dell'energia per così tanto tempo, non sapevamo che saremmo stati così tanto idioti da continuare comunque a finanziare la Russia comprando indirettamente il suo gas e petrolio a prezzo maggiorato. Dal dire "Le sanzioni verranno applicate e aspettatevi un aumento dei prezzi" a "Le bollette sono moltiplicate per 10 [Nonostante l'afflusso è stato ridotto del 38% del totale ndr]" ci passa un po' di differenza, ma giusto un pelo.