UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Il fare "di tutto" per sbarazzarsi del gas russo richiede decenni. Per alcuni paesi dove la politica non funziona forse un centennio.
Basta guarde i tempi ipotetici per trovare la posizione, sviluppare il progetto e finirlo per una centrale nucleare per essempio. Richiede almeno un decennio. Minimo proprio, nessun paese si mette a far spuntare centrali come funghi anche perché la spessa è impossibile per vari motivi e di spesa .

Ne abbiamo già parlato. La dipendenza europea di gas è scesa al 15% questa è la quantità di gas che va sostituito.

Prendere il gas altrove non può essere realizzato per grossi limiti. Salvo costruire il neccessario nei prossimi 15 30 anni e questo permette di soddisfare una parte del fabbisogno e non di sostituire il gas russo. Il tutto a prezzi impensabili e debiti assurdi.

Il gas arriva in Europa via gasdotto oltre che dalla Russia da Algeria, dal Tap ( che verrà raddoppiato), dalla Norvegia e dai Paesi Bassi. Via nave in terminali di rigassificazione in Francia, Belgio, Spagna. Attualmente la capacità di approvvigionamento è limitata dalle capacità di liquefazione e di rigassificazione in Europa. Ma sono terminali che si possono approntare in tempi 24/36 mesi.
L'Italia ha un obiettivo di completa indipendenza dal gas russo entro il 2025.

I prezzi rimarranno alti per un po' ma è anche vero che con prezzi alti scende la domanda e se scende la domanda scendono i prezzi... I prezzi attuali sono basati su aspettative future, e quindi sulla paura dei mercati, non sui consumi effettivi.

Cmq una soluzione la troveranno perchè è troppo destabilizzante.

Sul lungo periodo e qui si parliamo di 10-15 anni almeno la Commissione ha scongelato l'EstMed quello che va ai mega giacimenti di fronte a Israele che era stato ritenuto poco conveniente realizzare a causa dei due Nordstream.

Mica devi aspettare un pacco dalla Cina che arriva da Wish dopo settimane o mesi.

Questo fa sì che pure la Russia trovi altre soluzioni come vendere altrove e/o riorganizza la nazione.

Il gas non lo consegni con Amazon. Alla Russia mancano le infrastrutture per vendere gas e petrolio in Cina.
L' India che tra l'altro puo' ricevere solo GNL e anche qui mancano le stazioni per comprimerlo e riceverlo e molti della tecnologia è occidentale e sotto sanzioni. Poi non è nemmeno detto che la Cina in questo momento sia come al solito affamata di gas e petrolio st aavendo i suoi problemi con il covid e la politica di flessibilità zero: loro i lockdown li fanno anche se c'è una sola persona in solo palazzo con il covid.

In realtà l'Italia è stata tra i primi a parlare di price cap ma non puo' fare da sola.
Esatto, A PARLARE, detto bene. Con le parole si è sempre andati lontani in sto paese, sempre.

E' dal 1946, ALMENO, che parliamo e parliamo e parliamo e parliamo e parliamo e parliamo e parliamo....x10000000000

Oggi raccogliamo tutto quello che abbiamo seminato.

Esatto, A PARLARE, detto bene. Con le parole si è sempre andati lontani in sto paese, sempre.

E' dal 1946, ALMENO, che parliamo e parliamo e parliamo e parliamo e parliamo e parliamo e parliamo....x10000000000

Oggi raccogliamo tutto quello che abbiamo seminato.
Ma direi di no in questo caso, l'Italia ha già speso 49,5 miliardi in bonus energetici dal 2021 è il 2° in Europa per cifra stanziata

E si stanno prorogando altre misure

Tra l'altro ci troviamo anche con un governo dimissionario che può arrivare fino a un certo punto...grazie a chi lo ha fatto cadere (tra cui c'è un partito che ha un accordo politico appena rinnovato con il partito di Putin che chiede di togliere le sanzioni e uno il cui leader si vantava essere suo amico personale)

Altre misure impegnative sotto il profilo del bilancio vanno concordate a livello europeo per i motivi noti.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi dato che manca direi di cominciare a mettere uno sfogatoio qui su Tom's

In questo spazio chiunque potrà esprimere il propio diniego e rancore verso le seguenti categorie:

Pc in panne, casini vari, tecnologia al volo (cioè che vorresti lanciarla dalla finestra:asd:)

Amici, parenti, fidanzate\i, politici, vicini di casa

Situazioni che ci fanno arrabbiare, in casa, per strada al lavoro

E via dicendo...

Esempio:

Il cane del vicino che ti caga nel giardino :nono:
La suocera che ti scartavetra gli zebedei :muro:
La morosa che non te la dà :mad:

Sfogatevi e dite la vostra !!! (nei limiti del regolamento :rolleyes:)

- - - Updated - - -

Per strada:

Il vecchio... si il solito vecchio col cappello che alle 6 di mattina lo trovi per starda con la sua 600 tinta m.rda che và ai 5 km\h, e tu hai fretta per andare al lavoro e pensi tra te e te " ma perchè non stà a casa a guardare Unomattina invece di rompere i coglioni a chi lavora?!?":grrrr:

Al supermercato:

Sei li alle 7 di sera che sei stanco morto e vuoi tornare a casa, in mano hai solo una confezione di pane da toast e le sottilette, vai alla cassa e sono tutte piene... a parte una , quindi ti accingi ad andare all'unica libera ma il solito idiota di turno con 8 carrelli pieni stracolmi che ha messo dei pannelli dalle parti per farci star più roba, (che manco dovesse riempire un bunker anti-atomico) si mette davanti a te e tu resti li come un pirla 3 ore perchè folevi farti il tuo toast con la sottiletta :muro:

La mia morosa:

Quando si trucca in bagno lascia tanti di quei cotton fioc che sembra il laboratorio di C.S.I.
Quando si toglie le forcine ne lascia un milione sul tavolo che ci puoi giocare a Shangai
Quando stò giocando a Counter Strike e mi urla:"AMOREEE VIENI A DARMI UNA MANO !!!"
E io: "non posso stò giocando on-line (ovviamente:rolleyes:)
E lei:" E METTI IN PAUSA!!!
PAUSA?!? PAUSA??? WTF!!!:grrrr:

Dal salumiere:
Mi dà 3 etti di crudo?!....lui taglia,taglia,taglia...SONO 7 CHILI LASCIO?!?!:shock:
Mi dà 4 etti di salame? ,mi raccomando tagliato fino fino ...e ti fà le fette che stanno in piedi da sole... :muro:
Hai mai visto qualche film di Jim Carrey? A proposito del cane che fa bisogni dal vicino ?

Ne abbiamo già parlato. La dipendenza europea di gas è scesa al 15% questa è la quantità di gas che va sostituito.

Il gas arriva in Europa via gasdotto oltre che dalla Russia da Algeria, dal Tap ( che verrà raddoppiato), dalla Norvegia e dai Paesi Bassi. Via nave in terminali di rigassificazione in Francia, Belgio, Spagna. Attualmente la capacità di approvvigionamento è limitata dalle capacità di liquefazione e di rigassificazione in Europa. Ma sono terminali che si possono approntare in tempi 24/36 mesi.
L'Italia ha un obiettivo di completa indipendenza dal gas russo entro il 2025.

I prezzi rimarranno alti per un po' ma è anche vero che con prezzi alti scende la domanda e se scende la domanda scendono i prezzi... I prezzi attuali sono basati su aspettative future, e quindi sulla paura dei mercati, non sui consumi effettivi.

Cmq una soluzione la troveranno perchè è troppo destabilizzante.

Sul lungo periodo e qui si parliamo di 10-15 anni almeno la Commissione ha scongelato l'EstMed quello che va ai mega giacimenti di fronte a Israele che era stato ritenuto poco conveniente realizzare a causa dei due Nordstream.

Il gas non lo consegni con Amazon. Alla Russia mancano le infrastrutture per vendere gas e petrolio in Cina.
L' India che tra l'altro puo' ricevere solo GNL e anche qui mancano le stazioni per comprimerlo e riceverlo e molti della tecnologia è occidentale e sotto sanzioni. Poi non è nemmeno detto che la Cina in questo momento sia come al solito affamata di gas e petrolio st aavendo i suoi problemi con il covid e la politica di flessibilità zero: loro i lockdown li fanno anche se c'è una sola persona in solo palazzo con il covid.

Ha ragione senza dubbio ma bisogna vedere i paesi a se.

La tua è una media basata su stop e chiusure. Arriva come dici il 15% ed è vero ma la richiesta è alle stelle e la percentuale richesta è molto alta (oltre il 40%...servirebbe forse 47%), non perché autonomi e non perché abbiamo trovato soluzioni ma per problemi. Quindi qua c'è un danno e non un allontanamento dal gas Russo. Vedasi i prezzi.

Per esempio la Croazia prende il gas che l'Italia non vuole difatti l'Italia ha stoppato tutto legalmente sebbene abbia i mezzi e le strutture. Quindi è quasi autonoma e tra poco lo sarà. Anche vero che è un piccolo paese e richiede meno gas eppure fa di tutto. Tra parentesi, la Croazia addirittura è riuscita a soddisfare la richiesta e pure vendere gas in nero al estero, derivato dalle riserve che l'Italia ha bloccato legalmente. (Cerca scandalo Croazia che vende in nero al estero e la Croazia che usa il gas disponibile all'Italia dalle fonti che ritieni solide)

Alcuni paesi dipendono poco ma alcuni troppo.

Chi dipende troppo non ha come reperire il gas a prezzi sostenibili e neanche le strutture. Vero che ci sono fonti ma anche vero che per alcuni paesi proprio non esistono le strutture e la possibilità affinché possa essere preso da altre parti.
Per alcuni paesi prendere il gas altrove significa un decennio di investimenti. Reggerà l'economia di questo paese ? Me lo chiedo perché l'Italia non è così dipendente eppure secondo stime e dati alla mano oltre 120.000 aziende terziarie chiuderanno entro estate 2023 (potrebbero essere si più, cercalo suo sito che ritieni più onesti). Figuriamoci chi dipende di più.

Prendiamo l'esempio del gas su navi. Attualmente non è possibile fisicamente e neanche economicamente creare le strutture adatte per soddisfare la domanda in vari paesi. Al consumatore costerebbe come l'oro. Puoi trovare almeno 10 paesi che te lo danno ma se costa un rene non è una soluzione.

Se va bene al Olanda per esempio un altro paese muore.

Vivo in Germania dove per fortuna hanno bloccato tutto con un aumento irrisorio di centesimi e non triplicato le bollette... Mi resta il dubbio per il futuro però, se messi alle strette l'economia può crollare almeno questo lo sostiene la stampa inglese.

Quello che non mi spiego è come fa a trovare una soluzione la Romania dentro la UE in tempo per l'inverno. Mentre in Italia si parla di cavolate e si litiga come bambini. Dare ad un italiano 200 euro per essempio non ha senso se poi pagherà le bollette triplicate d'ora in poi. Se va male pure di più.

A fatti, ora come ora ha ragione chi sostiene che la Russia ci fa pagare le sanzioni purtroppo. Ma lui aveva avvertito già mesi fa.

I miei pochi veri amici in Italia pagano tra doppio e quattro volte di più sia luce che gas. Qua sul forum qualcuno parla di tre volte.

Se ti cerchi qualche video o qualche tesi di qualcuno affidabile puoi vedere che pure l'Italia non può fare a meno del gas russo. Perché fisicamente impossibile costruire le strutture, far arrivare il gas, distribuirlo a prezzi sostenibili. In realtà e possibile farlo ma con un costo stellare.
Si, puoi comprare al estero ma non avere un costo per il consumatore sostenibile.

Ho vissuto in Italia fino al 2014, scaldare una casa (95mq nel mio caso con 2 bambini piccoli e due adulti costava un botto col gas (il prezzo era 10 volte più basso), ho dimezzato le spese col pellet. Non oso immaginare ora nel 2022 e neanche il 2023. Voglio vedere cosa fanno le città dove è tutto centralizzato a gas in tutti i palazzi. Paghi e basta. Non come uno con la casa privata che si mette dei panelli o altro..

Tirando una riga, tu potrai sostenere le spese se vivi in una casa singola magari ma le famiglie che già ora a fatica arrivano a fine mese saranno indebitate. Significa che fanno richiesta d'aiuto, che lo stato aumenta il debito che tutti paghiamo una nuova tassa con un nome carino.

pazzo a presa diretta hanno parlato di un imprenditore che si è suicidato a maggio per l’aumento dei prezzi delle materie prime

E su rete 4 hanno fatto vedere le bollette triplicate di un ospedale

Per anni le aziende mi han scartavetrato il perineo volendo a tutti i costi, senza se e senza ma, soluzioni in-house per quanto riguarda ogni sorta di server, in quanto: "eh ma se non ho internet non posso lavorare". Ad oggi, seppur si ritrovano con queste soluzioni, se non hanno internet non lavorano in quanto non ricevono i ticket, le segnalazioni di guasti, le mail per le gare d'appalto e mandare via documenti.

Bene, hanno iniziato a chiamarmi per spostare tutto l'ambardam che si son voluti far mettere, in soluzioni in-cloud.

Ed entrambe le soluzioni non si possono usare?
Chiedono che vengano usate s0oluzioni in-cloud per il fatto del carobolletta.. Non si parla di computerini, ma in un paio di casi di rack che a pieno regime toccano allegramente quasi i 2kW/h.
Quindi dove possono migrano tutto nel cloud per evitare di far lievitare la bolletta.

Per anni le aziende mi han scartavetrato il perineo volendo a tutti i costi, senza se e senza ma, soluzioni in-house per quanto riguarda ogni sorta di server, in quanto: "eh ma se non ho internet non posso lavorare". Ad oggi, seppur si ritrovano con queste soluzioni, se non hanno internet non lavorano in quanto non ricevono i ticket, le segnalazioni di guasti, le mail per le gare d'appalto e mandare via documenti.

Bene, hanno iniziato a chiamarmi per spostare tutto l'ambardam che si son voluti far mettere, in soluzioni in-cloud.
Le politiche lungimiranti dei manager fenomeni. Torneranno ad usare il servizio postale anzichè le mail.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Chiedono che vengano usate s0oluzioni in-cloud per il fatto del carobolletta.. Non si parla di computerini, ma in un paio di casi di rack che a pieno regime toccano allegramente quasi i 2kW/h.
Quindi dove possono migrano tutto nel cloud per evitare di far lievitare la bolletta.
Finito il caro-bolletta vorranno di nuovo le soluzioni in-house. Fenomeni e geni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro