UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Porca troia come non sopporto quando ti mostri avere sempre tempo per gli altri e quando, una volta ogni morte di Papa, chiedi tu, si stufano in fretta. Ma dio ma vergognatevi

Quanto gioisco. Gli stessi che non trovano personale pagato 3 4 euro l'ora o 500 800 euro al mese per 12 14 ore adesso stanno sprofondando per via delle bollette. Proprio vero che la ruota gira.

Un bar in paese che da una vita prende solo giovani ragazze pagandole massimo 500 euro al mese, cambiando sempre perché nessuna resta ora dopo anni di incassi tra pandemia e bollette chiude baracca piangendo. Non mi sembra un male anzi. Prima quando faceva i soldoni (un tempo pioveva denaro sul attività) pagava una miseria, ora capirà com'è restare senza. Spero vada a fare il barista con un contratto inesistente e 500 euro al mese.

Cosa c'è di vero sul aumento delle bollette?

Chi dice che ora a parità di consumo si paga il doppio chi mostra bollette aumentare del 800% rispetto al anno scorso.

Leggi un possibile aumento del 20% e chi dice di pagare il 500% in più

Come è messa la situazione davvero rispetto al anno scorso nello stesso periodo?

Cosa c'è di vero sul aumento delle bollette?

Chi dice che ora a parità di consumo si paga il doppio chi mostra bollette aumentare del 800% rispetto al anno scorso.

Leggi un possibile aumento del 20% e chi dice di pagare il 500% in più

Come è messa la situazione davvero rispetto al anno scorso nello stesso periodo?

Ma perché nello sfogatoio? E poi bollette di cosa? Gas o luce?

Abbiamo altri possibili thread, come nucleare e come ti riscalderai.
A me le bollette di luglio e agosto devono ancora arrivare, ma già maggio e giugno erano aumentate poco, consumando di più, mica raddoppiate

Ma perché nello sfogatoio? E poi bollette di cosa? Gas o luce?

Abbiamo altri possibili thread, come nucleare e come ti riscalderai.
A me le bollette di luglio e agosto devono ancora arrivare, ma già maggio e giugno erano aumentate poco, consumando di più, mica raddoppiate
Perché dicono che c'è un aumento fino a raddoppiare per certi. Mentre alcuni sostengono di pagare 500 800% in più.

Penso sia adatto la discussione perché mi dà fastidio se qualcuno si mette a diffondere false notizie e viene aiutato dalla stampa e telegiornali.

Intendo gas e luce. Entrambe le bollette.

Troppo difficile prendere le proprie bollette e fare due calcoli? Comunque ne abbiamo già parlato nel 3d come ti scalderai siamo complessivamente un +70/+80 sulle bollette dell'anno scorso stesso mese questo perché le tasse pesano molto

Troppo difficile prendere le bollette e fare due calcoli? Comunque ne abbiamo già parlato nel 3d come ti scalderai
Caro. Te che butti cavolate in giro a vanvera e link per propria soddisfazione.

Io vivo al estero dove pago uguale. Almeno fino al 31 agosto 2022 ho pagato uguale al 2021 tutto per la casa. Stesso discorso per l'azienda che comunque avrà una spesa attorno al 15% maggiore per le bollette verso l'inverno. Mentre in Italia parlano del 800% o 500% per alcuni.

Ho chiesto per l'Italia e chi ci vive. Visto che si parla di un aumento con un 0 mentre le aziende e industrie parlano di 2 zeri. Conto sempre di tornarci perché l'Italia non si sostituisce ma mi interessano anche le spese generali. Vorrei capire se la stampa mente mettendo due zeri o meno.

La vera domanda è perché salti fuori a caso senza sapere niente e senza dare una risposta?

Ultima modifica:
Caro. Te che butti cavolate in giro a vanvera e link per propria soddisfazione.

Io vivo al estero dove pago uguale. Almeno fino al 31 agosto 2022 ho pagato uguale al 2021 tutto.

Ho chiesto per l'Italia e chi ci vive. Visto che si parla di un aumento con un 0 mentre le aziende e industrie parlano di 2 zeri.
Abbiamo già dimostrato che chi spara scemenze sei tu perché di base ti piace fare il complottista e non fai mai riferimento a una fonte che abbia qualche oggettività o autorevolezza. Anche qui parli dell' 800% di aumento senza mettere la fonte né la circostanza dove l'hai tirata fuori.Mi chiedo se tu lo faccia apposta. Tra l' altro il mio invito a controllare la propria bolletta va proprio nella direzione di chiarire qualunque fraintendimento...non si capisce dove sarebbe il parlare a vanvera...semmai dimostra che tu parli a vanvera. Comunque per gli utenti domestici ripeto basta andare sui post che sono già usciti.

Ultima modifica:
Abbiamo già dimostrato che chi spara scemenze sei tu perché di base ti piace fare il complottista e non fai mai riferimento a una fonte che abbia qualche oggettività o autorevolezza. Anche qui parli dell' 800% di aumento senza mettere la fonte né la circostanza dove l'hai tirata fuori.Mi chiedo se tu lo faccia apposta. Tra l' altro il mio invito a controllare la propria bolletta va proprio nella direzione di chiarire qualunque fraintendimento...non si capisce dove sarebbe il parlare a vanvera. Comunque per gli utenti domestici ripeto basta andare sui post che sono già usciti.
Sai leggere ? Vivo al estero e le bollette fino al 2022 fine agosto sono le stesse del 2021 (casa e azienda). Chiedevo in Italia se è uguale e quanto cambia.

Non posso controllare bollette in Italia se non ci vivo. Difficile capire?

Se ti piace fare l'atlante del fagiano guarda :
Che dichiara il 800% di aumento.
Se mi dici che la fonte è dubbia ti do ragione... l'ho vista alla TV italiana e non so quale canale (ho 4 TV con canali diversi che vanno sempre in ufficio). Poi ritrovata di fretta su Google. Il video di questo è stato è stato trattato da stampa e telegiornali. A che ora e quale non ricordo.
Parla del 800% di aumento.
Ora non mi interessa il tuo parere se non sai rispondere. Chiedevo se anche a casa si rispecchiano in questi aumenti e basta.
Bastava dire sì o no e di quanto senza incendiare la discussione senza motivo e senso.

Gli altri telegiornali se mai gli guardi parlano di aumenti variabili tra 500 e 800% mettendo video di questi imprenditori in Italia. Mi chiedevo se fanno terrorismo mediatico come sempre o sono cavolate. Tutto qua.

"Abbiamo accettato chi spara scemenze" hai veramente ragione. Tutti contro in ogni discussione e solo te che hai ragione, facci caso con tanto di fonti.

Ultima modifica:
Mah si in tutti i tg si sente di aziende che pagano di più, ma loro consumano di più per produrre.
Diverse testimonianze da aziende. Penso sia vero, oggi al tg3 parlavano pure delle spese del San Raffaele.
Privati non so

A me arriva il 10 la bolletta

Ultima modifica:
L'aumento c'è. Però se il costo aumenta del 20% aumenta della stessa percentuale agli abitanti e aziende.

Quindi tizio a casa paga un ipotetico 20 % in più per gas ed elettricità, un azienda non può pagare 500% in più o ancora di più anche perché in realtà ha agevolazioni su iva e tasse.

Mi interessava solo quanto fosse vero questo aumento del x5 e x8 tipo tanto spacciato sui tg.

Mi puzza anche perché le famiglie che conosco in Italia parlano di un aumento fastidioso ma non del 800%...

L'aumento c'è. Però se il costo aumenta del 20% aumenta della stessa percentuale agli abitanti e aziende.

Quindi tizio a casa paga un ipotetico 20 % in più per gas ed elettricità, un azienda non può pagare 500% in più o ancora di più anche perché in realtà ha agevolazioni su iva e tasse.

Mi interessava solo quanto fosse vero questo aumento del x5 e x8 tipo tanto spacciato sui tg.

Mi puzza anche perché le famiglie che conosco in Italia parlano di un aumento fastidioso ma non del 800%...

Mah si ci ho pensato, ma magari hanno contratti diversi privati e aziende, non so

Ho fatto un sondaggio sui social e c’è chi dice che è raddoppiata o più e chi meno che raddoppiata

Dipenderà anche dai contratti

Ultima modifica:
Parla del 800% di aumento.
Ora non mi interessa il tuo parere se non sai rispondere. Chiedevo se anche a casa si rispecchiano in questi aumenti e basta.
Risposta mia con contratto in regime di maggiore tutela con Servizio Elettrico Nazionale: NO.
Bolletta bimestrale domestica con tariffa bioraria:
Periodo Luglio-Agosto 2021 473 kWh consumati =56,08 euro di spesa per materia energia
Periodo Luglio-Agosto 2022 576 kWh consumati =188,26 euro di spesa per materia energia

Costo interpolato a 473 kWh (non ho voglia di fare calcoli di correzione per eventuali scaglioni) = 154,60 euro

Quindi a tutti gli effetti è un aumento del 276% circa.

Risposta mia con contratto in regime di maggiore tutela con Servizio Elettrico Nazionale: NO.
Bolletta bimestrale domestica con tariffa bioraria:
Periodo Luglio-Agosto 2021 473 kWh consumati =56,08 euro di spesa per materia energia
Periodo Luglio-Agosto 2022 576 kWh consumati =188,26 euro di spesa per materia energia

Costo interpolato a 473 kWh (non ho voglia di fare calcoli di correzione per eventuali scaglioni) = 154,60 euro

Quindi a tutti gli effetti è un aumento del 276% circa.

Forse per il mercato libero non vale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro