UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Miseria! Nel rispetto degi altri si può dire quel che si vuole? Approfitto... ?

Io oramai sono stufo, CORROSO, vivendo in Italia del malcostume imperante: ci mancavano pure le neo-baby-gang di mocciosi. Bestemmie ovunque (sono ateo...ma vivo in Veneto quindi bestemmie a gogo ogni 2 parole), nessuno saluta più, un'economia che definire triste è poco. E questo è solo per introdurre il discorso. Corroso fino all'osso, non c'è proprio voglia di socialità vera - non da WHATSAPP e Facebook o da localini alla moda - di dare una mano al vicino, al passante...uno schifo... L'avevo detto al tempo del COVID: "italiani gran popolo di marinai e santi". Prima santi (inno d'Italia dai balconi e ce-la-faremo-amici-tutti-fratellanza), ora marinai dopo la tempesta. Disperato, ma finché resto qui la mia parte la faccio!

Beh, vacanze di Natale 2021-2022, Padova. Marrrroni girati perché - per circostanze che non spiego di ristrutturazioni/bonus110/.... - son dovuto tornare a vivere dai miei genitori, uno dei quali molto mal sopporto. L'inverno veneto è fatto di piogge e nebbia: questo è stato praticamente 12 giorni di ferie nebbia, di quella fetente. Un giorno, il nono penso, esco in MTBike e verso Venezia...foro pure (forato 3 volte in 6 anni)...torno a casa...la nipotina che ci avevano lasciato ha il covid. Finalmente poi son tornato a lavoro, meglio che stare in vacanza oramai. Il lunedì di rientro a lavoro comincia sole ininterrotto, tanto che siamo in crisi idrica qui in Veneto.?
Mi sembra che fu anno 2021 o 2020 che puntualmente ogni weekend pioveva in primavera o estate.

Io qui sto letteralmente schiattando dal caldo.. sto con un'ora di sonno, stamattina sono andato a fare la spesa, sono tornato a casa grondante di sudore, il ventilatore non mi fa niente, sudo come metto la testa sul cuscino... aiuto! Altri 3 mesi così e mi prende un colpo! ?

Miseria! Nel rispetto degi altri si può dire quel che si vuole? Approfitto... ?

Io oramai sono stufo, CORROSO, vivendo in Italia del malcostume imperante: ci mancavano pure le neo-baby-gang di mocciosi. Bestemmie ovunque (sono ateo...ma vivo in Veneto quindi bestemmie a gogo ogni 2 parole), nessuno saluta più, un'economia che definire triste è poco. E questo è solo per introdurre il discorso. Corroso fino all'osso, non c'è proprio voglia di socialità vera - non da WHATSAPP e Facebook o da localini alla moda - di dare una mano al vicino, al passante...uno schifo... L'avevo detto al tempo del COVID: "italiani gran popolo di marinai e santi". Prima santi (inno d'Italia dai balconi e ce-la-faremo-amici-tutti-fratellanza), ora marinai dopo la tempesta. Disperato, ma finché resto qui la mia parte la faccio!
Ho vissuto nel veneto fino al 2016.

Ti posso dire che ho trovato persone interessanti, persone di cuore e gran brava gente. Ho sempre partecipato a fiere e sagre oltre che festini improvvisati. Sono cresciuto la.

Le persone erano socievoli oltre che amichevoli, in un attimo facevi combriccola sia tra giovani che tra adulti.

Fino ad una certa il popolo era amichevole e socievole.

Col tempo l'economia è andata giù ed è sparito tutto. Non ci sono più festini dove possibile perché mancano i soldi, le fiere sono diventate assurde. Tipo un formaggio di un nessuno costa più di un grana padano. Un salame di un nessuno costa il doppio di uno veramente buono questo alle fiere. Mentre le mini fiere che organizzavamo da adolescenti e da adulti sono sparite del tutto.

Col tempo la gente è diventata ostile.

Può sembrare una cavolata ma da piccolo lasciavo la bici dove capitava pure 1 2 giorni e la ritrovavo la ora te la fregano pure col lucchetto. Lo Scooter a caso pure con le chiavi, ora ti sparisce dal cortile.

Nel 2020 sono tornato a Padova, di notte. Stazione dei treni... Ero circondato da 3 donne "paurose". Praticamente era pieno letteralmente di criminali ed il trenino come al solito sempre in ritardo quindi loro stavano vicine. Gruppi di ogni genere che alla fine si sono accoltellati. La polizia ci ha messo 45 minuti ad arrivare (lo so perché avevo 50 minuti di ritardo col treno), che schifo. 45 minuti ci hanno messo quei basxxxxi e gli chiamo così perché a me per strada mi avevo fermato per controllare i documenti, fatto domande da dove arrivo perché e cosa ci faccio qua e cosa ho nelle valigie... Mentre per problemi stanno con la coda tra le gambe.

Per chi non sa a Padova la polizia non interviene mai. Solo quando tutto è finito arrivano. Vale per una rapina, per un problema e altro. Quindi per me la le forze del ordine sono paxxxxi pagati per niente.

Per il lavoro sebbene il sud pensi che il nord sia il meglio dovrebbe provare. Il lavoro si basa sul sfruttamento e apprendisti. Dentro uno fuori un alto. Pure un 40enne con 20 anni di esperienza viene preso come apprendista per esempio e poi lasciato a casa.

In generale si è spento tutto, dalla vita sociale al lavoro.

Vivo verso Abano Terme quindi a lunghe fila posso dire di essere di Padova. La stazione l'hanno ripulita """alla grande""", tra tre paia di virgolette ma vabbeh. Confermo che di notte comunque è sospetta e sono un adulto con un buon rettaggio di arti marziali e ben allenato. Dietro la stazione non ci vado neanche, parlo solo della parte frontale.

Per le bici se non lo racconti non ti credono: si fregano a gogo, anche con lucchetti davanti e dietro, anche bici arrugginite. Tutte quante. Sempre e da decenni, per andare in centro uso la bici (sono ciclista per sport...ergo...) e la parcheggio davanti la banca sotto le telecamere come ultimo asso e mi faccio 300 metri a piedi. Per ora l'ho sempre ritrovata. Ah, parcheggiare in centro scordatevelo. Sono stato a Tokyo, sono stato a New York e ci sono stato una settimana non il giorno infrasettimanale di calma: mai e dico mai visto il traffico che c'è a Padova! :-O Io non so come facciamo a crearlo...
Milanesi cag*ni dicevano: venite a trovarci, a Padova, e faremo coppia! eheheheh

Sulla socialità dei veneti posso che confermare. In discesa libera, il brutto è che il razzismo e la bestemmia libera sono stabili o in ascesa perché se togli la cordialità poco rimane... Oramai anche qui si lavora tanto per arrivare a fine mese, senza passione (eravamo i polentoni dei schèi schèi schèi che preferivano lavorare che divertirsi :-) ), senza un po' di professionalità. Questo non per fare il brontolone ma perché veramente dopo il COVID, dopo le eterne crisi, dopo e durante la guerra, la prossima pandemia che già gufano io penso che la gente dica "eh vabbeh, mi son rotto" e si lasci andare in malora come un tossicodipendente da strapazzo. Serve un'iniezione di fiducia. Una cosa che mi è sempre piaciuta del Giappone è che nello sconforto dicono "GANBATTE": daje! Dai! Dai che ce la fai! :-) Sì, il periodo fa schifo: ma GANBATTE, gente, GANBATTE! Non verrà nessuno dall'alto a darci una mano, diamocela da noi che si può SE SI VUOLE.

Padova (ovest) coperto con tonalità nera dalla mattina, al pomeriggio ha tirato un vento di bora che sembrava dovesse fare tabula rasa dell'umanità locale; piovuto verso sera senza sfuriate, quel tanto da rompere le scatole alla gente in coda alla sagra paesana per una mezz'oretta. Calata la temperatura di 15 gradi, sembrava di essere al polo nord. Tanto fretto, ma proprio tanto.

Banalità... Ip tv piratate... Fanno sempre notizie bombe tipo multe sequestri ecc quando in realtà trovano 2 persone che resteranno libere ed una stanza allestita. Insomma tempo qualche settimana e tizio rimette tutto in piedi. (Ho conosciuto persone che ci vivono di questo e legalmente ti becchi la fedina penale sporca ma puoi farlo ripetutamente senza problemi seri).... Dico ripetutamente perché non è punibile con la reclusione, le multe non le pagano e lo si può fare ripetutamente. Al massimo Equitalia manda lettere.

Multano utenti... Ma chi? Che è sta cavolata?

Non si può semplicemente prenderli da facebook rintracciandoli? Su qualsiasi gruppo c'è gente che vende il servizio, sicuramente si possono rintracciare le fonti. C'è in un certo senso un lavoro da fare perché sono tanti e qua casca l'asino. Rinunciano per pigrizia e preferisco minacciare con multe. Cosa che non funziona e conferma la pigrizia.

Personalmente posso dire di aver visto da conoscenti questa ip TV ed è scadente sebbene economia. Lo sfogo è vedere notizie che per l'ennesima volta conferma la pigrizia delle forze del ordine.

Per esempio in altri paesi si paga la cosa con prigione a vita come per la droca... Guarda caso neanche ci provano.

A me sembra che siano tutte parole al vento per giustificare pigrizia e poca preparazione a bloccare queste persone. Perché gli utenti non li multi ne li trovi se neanche trovi le fonti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro