UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Comunque leggevo un articolo qua in Germania che spiegava.... Non manca l'olio o la fornitura... Il problema sono i bagarini che fanno grossi ordini.

Sembrerà una stupidaggine eppure ho trovato annunci di gente privata che vende olio di girasole a 80cent (normalmente sta a 1.19 1.39 nei supermercati).. devi acquistare almeno un bancale.

I privati sono ora tanti eppure nei supermercati non trovi sto olio da 3 4 settimane.... Alla fine io con 1 litro vado avanti 4 mesi...

In pratica... 2 anni fa niente carta igienica ora niente olio di girasoli.

Per l'olio di oliva volendo si trova di buono. Lo uso solo quando serve quindi tanto vale prende il meglio.

Beh sì, ad oggi non c'è ancora la carenza ma è tutto dovuto alla speculazione.

La vera carenza di materia prima è prevista tra 6-12 mesi.

Poi al di là di tutto non si dovrebbe friggere con l'olio di girasole...il punto di fumo è basso (130°C ) tranne nel caso di quello alto oleico.

Friggere con l'olio di oliva è uno spreco e francamente non mi piace nemmeno, troppo forte.
La temperatura ideale per friggere è di 170°-180°
L'olio migliore per friggere imo è l'olio di arachidi (punto di fumo 180°-210°).
E' quello che offre maggiore sicurezza riguardo alla temperatura tra quelli comunemente acquistabili al supermercato e non ha un costo eccessivo.

Sull'olio di oliva la questione è controversa, per esempio l'olio di oliva dovrebbe aver un punto di fumo più alto rispetto all'olio EXTRA vergine di oliva ed è più indicato. Però è difficile da determinare guardando un'etichetta perchè dipende dal livello di raffinazione e dall'acidità https://www.fondazioneveronesi.it/m...rto-risponde/con-quale-olio-conviene-friggere.

Ultima modifica:
Ma friggete così tanto?? Io mai, la frittura non fa bene
Esagerare con la frittura non fa bene.
Ma anche la cioccolata, in dosi massicce, non fa bene.

Io e mia moglie siamo calabresi, quindi il fritto fa un po' parte delle nostre tradizioni culinarie. Diciamo che una volta al mese capita (patatine o melanzane per lo più).
I vari prodottu surgelati (merluzzo panato, sofficini, ecc) li facciamo al forno invece. Ma credo siano comunque prefritti.

Esagerare con la frittura non fa bene.
Ma anche la cioccolata, in dosi massicce, non fa bene.

Io e mia moglie siamo calabresi, quindi il fritto fa un po' parte delle nostre tradizioni culinarie. Diciamo che una volta al mese capita (patatine o melanzane per lo più).
I vari prodottu surgelati (merluzzo panato, sofficini, ecc) li facciamo al forno invece. Ma credo siano comunque prefritti.

Ah beh una volta al mese si, o ogni volta ogni tanto

ecco perché con la stampante c'era un buono sconto per un bambino cinese, la mano non ci entra per cambiare cartucce... non mi fido mai dei suggerimenti

Sono stanco di chi abituato con i social non sa come usare un forum.
Si iscrivono, fanno una domanda, poiché è un argomento di cui sai qualcosa passi un po’ di tempo a fare ricerca e per scrivere una risposta decente. Dopo giorni ti rendi conto che tale persona non ha mai più controllato il forum ed è sparita dalla circolazione. E capita ormai troppo spesso.
Beh, almeno pratico un po’ il mio italiano. Però che palle…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro