UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Perché pensate che se tutti fossero vaccinati toglieranno mascherine e chiuderanno questa cosa? Troveranno altro per portare avanti i loro interessi, vedrete.

Hanno tanto pubblicizzato il vaccino, il green pass... a un mese dalla sua messa in atto, si sono centinaia di poveri viaggiatori bloccati nei piú disparati paesi tipo, Malta, Dubai e Grecia. Andando a vedere i dati sanitari, i morti e i malati gravi nei paesi "sviluppati" sono ad un livello bassimo, ma fanno allarmismo lo stesso.

Addirittura ogni paese europeo fa a modo suo.
Malta per esempio non accetta il green pass con una sola dose + avvenuta guarigione, assurdo.
Francia vuole il tampone negativo anche con green pass
Grecia e altri paesi hanno messo in quarantena persone negative con green pass regolare, solo perché hanno avuto contatti con positivi.

Stiamo giá vedendo nuove restizioni, zone gialle e coprifuoco... peggio dell'estate scorsa dove i morti erano piú numerosi.

Tutto questo non vi puzza un pochino, suvvia.

Stanno giá preparando il terreno per farci aspettare un nuovo vaccino, giá "studi" parlano della scarsa efficacia del Pfize contro la variante Delta...

il green pass in se per se non serve a nulla, è solo una dichiarazione scritta dove si attesta di essere negativi o di essere stati vaccinati, ma è l uso che se ne fa che è sbagliato.
le varianti del virus mutano in continuazione anche qui in Italia ma a seconda della mutazione (buona o cattiva) la variante muore o si diffonde. in questo caso la variante delta è una mutazione forte e sta diventando predominante facendo scomparire le altre... è semplice evoluzione come per qualsiasi altra forma vivente.
è normale che gli interessi siano sempre collegati al denaro, pensate alla aziende, fabbriche, negozi ecc... se un dipendente o un operaio viene contagiato e diffonde il virus all interno dell azienda, questa dovrà chiudere per diverse settimane bloccando la produzione e qualsiasi altro lavoro.
in un era di consumismo come la nostra, non puoi permetterti di perdere settimane di produzione altrimenti i clienti si riforniranno presso altre ditte e la tua crollerà...

Stanno giá preparando il terreno per farci aspettare un nuovo vaccino, giá "studi" parlano della scarsa efficacia del Pfize contro la variante Delta...

Almeno tu che sei un mod, porta qualcosa di concreto alla discussione. Non andiamo per sentito dire o generalizzando così tanto per fare.
L'efficacia diminuisce per quanto riguarda i casi lievi (sei vaccinato e ti prendi un raffredddore e 37° di febbre), ma si mantiene ben oltre il 90% per i casi gravi (ospedalizzazioni).
Io mi sono vaccinato con Pfizer e poco mi importa se prendo un raffreddore. L'importante è non prendere la malattia grave.

A me sembra che qua in diversi vivano nel mondo delle favole...
Soldi, sono sempre e solo quelli, oltre che cercare di divedere il più possibile le persone. Altrimenti spiegami tu come mai si torna sempre alle restrizioni nonostante i molti vaccinati e la situazione nettamente migliore, a detta loro.

Certo, perchè quando ci sono stati 40.000 casi al giorno e molte attività chiuse, i soldi giravano... A me sembra che girava qualche altra cosa!

Almeno tu che sei un mod, porta qualcosa di concreto alla discussione. Non andiamo per sentito dire o generalizzando così tanto per fare.
L'efficacia diminuisce per quanto riguarda i casi lievi (sei vaccinato e ti prendi un raffredddore e 37° di febbre), ma si mantiene ben oltre il 90% per i casi gravi (ospedalizzazioni).
Io mi sono vaccinato con Pfizer e poco mi importa se prendo un raffreddore. L'importante è non prendere la malattia grave.

A me sembra che qua in diversi vivano nel mondo delle favole...

Certo, perchè quando ci sono stati 40.000 casi al giorno e molte attività chiuse, i soldi giravano... A me sembra che girava qualche altra cosa!

Sono mod, non sono un medico e neppure un giornalista, sono una persona normale quindi il mio essere mod non implica che debba per forza parlare di cose concrete nel topic Sfogatoio... ma cmq eccoti la fonte:

Poi non ci vogliono dati, ma la semplice memoria, per ricordare che l'estate scorsa c'erano moooolte meno preoccupazioni e nessuno finiva in quarantena nei viaggi, eppure i dati erano molto peggiori.

Soldi, sono sempre e solo quelli, oltre che cercare di divedere il più possibile le persone. Altrimenti spiegami tu come mai si torna sempre alle restrizioni nonostante i molti vaccinati e la situazione nettamente migliore, a detta loro.

ma per favore, ma contate fino a 3000
quali soldi se la gente non riesce più a pagare le tasse
ma dio santo
ma dio caro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
semplice memoria
che a te manca: no a luglio non contavamo tutti questi casi, cominciavano a risalire a malapena ad agosto

Ho parlato di soldi delle persone come noi? Invece di rispondere senza pensare, pensate a chi ci guadagna da questa sotuazione. Il popolo, in qualsiasi caso, pandemia o non pandemia, non guadagnerà mai nulla. Aspettate la fine, il conto sarà ancora più salato con tutte le scuse del caso per far pagare di più.

Ho parlato di soldi delle persone come noi? Invece di rispondere senza pensare, pensate a chi ci guadagna da questa sotuazione. Il popolo, in qualsiasi caso, pandemia o non pandemia, non guadagnerà mai nulla.
chissà da dove li prende chi è ricco i soldi

li coltiva in giardino

dio caro
che a te manca: no a luglio non contavamo tutti questi casi, cominciavano a risalire a malapena ad agosto
senza contare che l'estate scorsa non facevamo un uso esteso di tamponi rapidi che sono molto meno sensibili dei molecolari!

chissà da dove li prende chi è ricco i soldi

li coltiva in giardino

dio caro

senza contare che l'estate scorsa non facevamo un uso esteso di tamponi rapidi che sono molto meno sensibili dei molecolari!

Sei ignorante in materia, ma non è una colpa, e potrei farti mille esempi, a partire dall'alto delle case farmaceutiche, politici e quelli che hanno parecchi soldi, però non mi va di rendere questo topic a senso unico quindi la chiudo qui. Dico solo di aprire gli occhi e pensare bene, perché fin dal primo lockdown non sono rimasto chiuso in casa o in smartworking a farmi bombardare di notizie, ma ho continuato a lavorare vedendo la realtà, ed ho visto e sentito cose senza senso, quindi mi sono fatto la mia idea. Poi è giusto che tu abbia la tua, ed almeno tu non avrai da ridire quando aumenteranno le tasse per colpa di questa "pandemia".

ma per favore, ma contate fino a 3000
quali soldi se la gente non riesce più a pagare le tasse
ma dio santo
ma dio caro

No no ricordo benissimo, quando gli fa comodo parlano di morti, ora che i morti non ci sono, parlano di contagi.

La situazione in ospedale non é per nulla preoccupante, nonostante i contagi.
Guardati i grafici in UK.

Screenshot_1.webp
Situazione contagi

Screenshot_2.webp

Situazione morti...

Ora, é evidente che la situazione é ben meno allarmistica, perché é giusto preoccuparsi del numero di morti, ma se i morti sono pochi, allora la variante delta non é poi cosi pericolosa, magari aiutata anche dai vaccini.

Ultima modifica:
Sono mod, non sono un medico e neppure un giornalista, sono una persona normale quindi il mio essere mod non implica che debba per forza parlare di cose concrete nel topic Sfogatoio... ma cmq eccoti la fonte:

Nell'articolo che hai linkato è scritto chiaramente quanto dicevo:

studi fatti proprio dal ministero della Salute israeliano restituiscono una fotografia dell’efficacia del vaccino Pfizer contro la variante Delta. «Il ministero riferisce che l’efficacia di Pfizer per la protezione contro la variante Delta scende al 64% rispetto al 94% visto per gli altri ceppi». Sempre il ministero della Salute, tuttavia, rileva come la protezione dalla sintomatologia grave resti elevata: «Fra il 2 maggio e il 5 giugno, la protezione contro il ricovero del vaccino Pfizer è stata del 98,2%. Dal 6 giugno al 3 luglio, la protezione contro il ricovero registrata è stata pari al 93%».

Quindi scrivere che il Pfizer ha scarsa efficacia nei confronti della variante Delta è del tutto errato.
Neanche io sono virologo/immunologo/medico o quant'altro, ma almeno i dati leggiamoli come si deve, non come conviene leggerli (o ignorarli in alcuni casi)!
Poi se in questo thread dobbiamo spararle tanto per dare aria alla bocca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro