UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
mi ha detto il mio vicino di casa che gli fecero una multa di 400 euro perchè erano in troppi a pranzo in casa e che uno aveva fatto la spia ai vigili urbani, roba da matti per me non cè persona più schifosa di un delatore o spione che non si fa i cavoli propri

Questo è stato quello che sono riusciti a fare media/governo....mettere gli uni contro gli altri e far fare la spia....far pensare ai cittadini che la hanno fatta...oh che bravo aiuto il mio Paese....nel mio condominio ne hanno sempre fatte di feste...mai fatto la spia...anzi beati loro che avevano amici che volevano farle....

ma certo, siamo tutti nella m***a e prigionieri in casa, siamo all'annientamento della società e qualcuno che vuole fare il furbo, danneggiando gli altri e facendo circolare il virus, lo difendiamo pure.

400 euro? pure pochi per i sacrifici che facciamo tutti

Si vede però la coerenza di governo/forze dell'ordine...per il calcio tutti in strada assembrati e nessuno che ha mosso un dito, vedi festeggiamenti dello scudetto interista a Milano / europei domenica scorsa....e tanta gente che conosco diceva massì ci sta è un giorno importante bisogna sfogarsi...manifestazioni di piazza per riaprire/manifestare le proprie idee o diritti e giù i manganelli con migliaia di agenti schierati....rispetto il tuo punto di vista e quello di tutti...ma per me coerenza non ne hanno proprio dimostrata

Io non sopporto i falsi moralisti e solidali, quelli per cui avere una vita vuol dire spaccarsi il fegato e i timpani buttato in mezzo a sconosciuti che se ne infischiano di lui e della sua salute almeno quanto lui fa con la loro, sia questo in una discoteca, in un locale, in una folla che festeggia dei miliardari che corrono su un campo. La libertà non è sinonimo di inciviltà o egoismo.

Io che convivo con una persona immunodepressa ho bisogno di solidarietà, non gli incivili che invece meritano di essere denunciati.
Io e tutte le persone come me che gli ultimi 40 giorni li hanno passati con un vicino di casa che scatarrava, starnutiva e tossiva sulla discesa comune a tutti e che faccio tutti i giorni per buttare la spazzatura. Senza una mascherina, con amici che andavano in continuazione a trovarlo anche loro senza una mascherina, mentre io la mettevo ogni volta e ogni volta mi disinfettavo tornando a casa.

La spia certe persone se la meriterebbero perchè se non hai rispetto per nessuno e niente non meriti di stare in un società le cui fondamenta si basano sul rispetto delle regole e delle persone. Con la salute della gente non si può chiudere un occhio come (ogni tanto) su una carta per terra o uno scontrino non registrato.
Bravi gli spioni invece! Perchè devo essere io o peggio la mia compagna a pagare per degli imbecilli?
Senza contatre che la mia quarantena non è mai finita e ciononostante non sto sempre a lamentarmene.

"La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile" [Cit.]

Io non sopporto i falsi moralisti e solidali, quelli per cui avere una vita vuol dire spaccarsi il fegato e i timpani buttato in mezzo a sconosciuti che se ne infischiano di lui e della sua salute almeno quanto lui fa con la loro, sia questo in una discoteca, in un locale, in una folla che festeggia dei miliardari che corrono su un campo. La libertà non è sinonimo di inciviltà o egoismo.

Io che convivo con una persona immunodepressa ho bisogno di solidarietà, non gli incivili che invece meritano di essere denunciati.
Io e tutte le persone come me che gli ultimi 40 giorni li hanno passati con un vicino di casa che scatarrava, starnutiva e tossiva sulla discesa comune a tutti e che faccio tutti i giorni per buttare la spazzatura. Senza una mascherina, con amici che andavano in continuazione a trovarlo anche loro senza una mascherina, mentre io la mettevo ogni volta e ogni volta mi disinfettavo tornando a casa.

La spia certe persone se la meriterebbero perchè se non hai rispetto per nessuno e niente non meriti di stare in un società le cui fondamenta si basano sul rispetto delle regole e delle persone. Con la salute della gente non si può chiudere un occhio come (ogni tanto) su una carta per terra o uno scontrino non registrato.
Bravi gli spioni invece! Perchè devo essere io o peggio la mia compagna a pagare per degli imbecilli?
Senza contatre che la mia quarantena non è mai finita e ciononostante non sto sempre a lamentarmene.

"La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile" [Cit.]
punti di vista, comunque le spie fanno schifo a tutti, come i traditori un motivo ci sarà

punti di vista, comunque le spie fanno schifo a tutti, come i traditori un motivo ci sarà
Scusami, ma se uno butta un mobile in mezzo alla strada o su una macchina tu non lo denunci? Se uno fa uno scippo tu non lo denunci? Se uno fracassa i timpani con la musica a tarda notte tu non lo denunci? Se vedi un cane malnutrito o maltrattato in un giardino tu non denunci il padrone?
Stiamo confondendo l'infrangere una confidenza tra conoscenti (il fare la spia, il traditore è un altro concetto ancora e credo tu faccia confusione) con un diritto civile e cioè quello di denunciare comportamenti contrari al senso civico, morale e al rispetto sociale o alla legge?
Rischiare di far ammalare (o peggio) una persona è meno grave degli esempi sopracitati? Secondo te perchè le sanzioni sono alte? Perchè c'è la denuncia penale in alcuni casi? Ma si scherza...

Se la denuncia legittima che va a tutela personale o dei propri cari, o anche perchè no dell'ambiente e di chi lo abita è anormale...cos'è normale? Il silenzio? L'omertà?

Non è strano far valere i propri diritti, è strano credere che chi lo fa sia anormale. La distinzione che fa di un paese un luogo civile o un luogo di "banditi" dove tutti fanno quello che gli pare è proprio questa. Ed è anche il motivo per cui in Europa un italiano lo riconosci dopo 5 minuti, true story.
A proposito del tuo "punti di vista": stai guardando il paradosso dal lato del protagonista ?
Peace✌️

Ultima modifica:
La miglior cosa secondo me è né fare la spia né comportarsi male, non pensate? ??

oggi sono andato a trovare un amico e ho visto una cosa che mi ha lasciato esterefatto, nella schermata di blocco di windows 10 erano scritte con photoshop delle lettere e numeri a caratteri cubitali, ho chiesta ma quello che roba è, lui candidamente ha detto : è la PASSWORD cosi non perdo i foglietti e non ho problemi

una delle più importanti materie scolastiche era l educazione civica, che è stata sempre ignorata e schifata peggio dell ora di religione, ma mai quanto ora ne abbiamo bisogno per insegnare soprattutto ai giovani di oggi un po' di rispetto e civiltà.
in Italia ormai regna l ideologia del "io sono fregno e gli altri sono tutti c...oni!!" e guardate dove ci sta portando...

in tv, ascoltando per 2-300 ore, hai un quadro completo... qualcuno qualcosa giusta la dice... l'unica cosa che si scordano è che l'unica cosa quasi sicura è la mascherina + comportarsi bene... ma poi come ve li sfilano i soldi?!?!?!?

tsunami in corso, speriamo che non spunti qualcosa di nuovo... preghiamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro