Ragazzi...
Se una pianta da frutti marci, non lo si risolve prendendosi cura del ramo, ma bisogna partire prendendosi cura della radice.
Questo per dire che virus o non virus, il sistema economico mondiale è da secoli che è gestito male, ora paghiamo conseguenze di una mal gestione passata. Come se su un PC non si esegue mai una pulizia disco o una formattazione, dopo 10 anni è talmente incasinato che qualunque cosa tu faccia funziona male.
Il 95% della popolazione mondiale detiene il 5% dell'economia mondiale, il 5% detiene il 95%. Quindi se il sistema economico crollasse completamente, noi cosa ci perderemmo??? E se collassasse, l'unica cosa che avrà valore sarà la "forza lavoro", e noi siamo il 95%, quindi chi dipenderà da chi dopo? Fatevi qualche domanda del perché "creano" situazioni dove vi trovate sempre peggio?!?! Ricordatevi che se io riesco a renderti dipendente da me per qualunque motivo (soldi, droghe, lavoro, ecc), tu "obbedirai" a qualunque cosa io ti dica rendendoti "schiavo", perché hai una dipendenza che io ti colmo. E nella società di oggi, tutti abbiamo almeno una dipendenza.
Persino TUTTI gli stati sono dipendenti da qualcuno (se vi interessa andatevi ad informare cosa è il signoraggio, da li capirete molto). Ho lavorato in banca per 10 anni, appena ho scoperto questa cosa assieme alle altre mi sono licenziato.
Tornando al virus, esperti nel settore lo hanno paragonato ad un influenza che colpisce in modo piu aggressivo i polmoni e con una diffusione molto più aggressiva, ma tutti gli esperti hanno dichiarato che NESSUNO è morto causa coronavirus, ma tutti deceduti per altre patologie. L'esempio più semplice da capire l'ha usato un medico italiano conosciuto che non ricordo il nome dicendo "se io ho le stringhe slacciate, inciampo e vengo travolto da un treno, io sono morto per via del treno, le stringhe mi hanno solo fatto inciampare".
Concludo dicendo che tutto il problema COVID-19 (morti, economia, ecc) sta nel fatto che non eravamo pronti a gestirlo...sapete perché? Perché ogni nazione (tranne 1), negli ultimi 10 anni hanno risparmiato un sacco di soldi, o meglio dire smesso di investire soldi nella sanità, quindi tutto il problema è legato alla mancanza di posti e attrezzature, non di gravità del virus. Indovinate qual'è la nazione che invece di risparmiare ha aumentato l'investimento annuo nella sanità? La Germania, non a caso ha una % di decesso del 4.5% (una semplice influenza ha una % del 2.5-3%), mentre tutte le altre in europa variano dal 12 al 19% (italia 15%).
Stando a questi numeri, nei primi 4 mesi del 2019 in Germania sono decedute più o meno la stessa quantità di persone del 2020.
Poi ognuno può essere libero di pensare come meglio crede, ma finché non vi "tagliate" le catene invisibili che vi hanno attaccato, le cose non cambieranno mai, perché un popolo ignorante (che non si fa domande) è più facile da governare.
Concludo dicendo che questo virus è stato un male solo da un punto di vista "umano", ma da un punto di vista "terrestre" è stato solo un bene.
Il mio intervento non vuole mancare di rispetto a nessuno, non vuole essere insensibile per i deceduti o attaccare qualcuno in particolare, ho solamente esposto il mio pensiero nato da domande che ho iniziato a farmi 15 anni fa.
Un abbraccio a tutti