Perché non arriva dal barcone:
- Perché l'epicentro ad ora è in Cina
- Perché coi voli aerei iin poche ore sei dall'altra parte del mondo
- Perché i viaggi della speranza dall'Africa generalmente durano più del periodo di incubazione e quindi dovrebbe sbarcare già gente con sintomi conclamati
Guarda, da come scrivi e da quel che scrivi credo di aver una piccola possibilità di essere in errore se penso che, sì, tu sia razzista.
Hai la minima idea di quante persone arrivino in Italia per turismo/lavoro ogni giorno? che fai, tutti in quarantena? Sarebbe efficace, ma è obiettivamente irrealizzabile.
La cosa più concreta e fattibile è prendere piccole e poco onerose precauzioni, che però possono rallentare il contagio, sperando in 3 fattori:
- la bella stagione che generalmente indebolisce i coronavirus
- che muti per essere meno virulento (come solitamente accade)
- che si riesca a prendere abbastanza tempo perché il vaccino sia pronto prima che i morti siano milioni (nel caso i primi 2 fattori non fossero sufficienti)
Il panico, in ogni caso, non è la soluzione perché porta generalmente a fare scelte stupide e controproducenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si e magari se smettessimo anche di respirare sarebbe meglio :hihi:
a quel punto saremmo morti e sarebbe la fine dei problemi :)
Scherzi a parte non è che ho detto cose così difficili da fare e radicali. Qualche buona norma per prendere tempo. Alla fine la pratica di mettersi la mascherina se si è malati sarebbe solo buona educazione (perché a quanto pare è più efficace nell'impedire di contagiare che nel prevenire l'essere contagiati)