UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
A livello informatico sono pessimi, chi fornisce software dedicato fornisce orrori fermi al 1995 perchè "tanto funzionano".
Ad oggi, con i fondi PNRR Misura 1.2 e similari, sono stati presi miliardi e molte software house hanno creato software nuovi, che poi hanno dato da testare direttamente agli enti, quindi funzionalità mancanti, bug a non finire, e così via...
E quei fondi sono stati presi da pochi soggetti a livello nazionale e di certo non sono andati tutti nello sviluppo software

Il problema è: chi fornisce allo stato questo hw e sw? Bisogna fare gare, bandi, concorsi...e magicamente lo vincono sempre i soliti,
I software di molti ministeri / agenzia entrate / ecc vengono sviluppati senza alcun tipo di bando o gara direttametne da Sogei.... E sono ancora in Java....

d oggi, con i fondi PNRR Misura 1.2 e similari, sono stati presi miliardi e molte software house hanno creato software nuovi, che poi hanno dato da testare direttamente agli enti, quindi funzionalità mancanti, bug a non finire, e così via...
E quei fondi sono stati presi da pochi soggetti a livello nazionale e di certo non sono andati tutti nello sviluppo software
E ti aggiungo una chicca senza far nome dell'azienda software

" il vecchio non viene più implementato perchè tutte le risorse sono dirottate su EVO" dove EVO sarebbe il nuovo sw.
"son contento, ma questo errore come lo risolviamo?"
"eh mi spiace, i programmatori non intervengono più. Dovete usare il nuovo"
"io il nuovo posso anche usarlo, ma mi devo calcolare i codici fiscali ogni volta che inserisco una persona, mentre nel vecchio no"
"abbia pazienza, non abbiamo ancora implementato, ma arriverà"

Quindi tu usi un po' il nuovo e un po' il vecchio...non sto scherzando!

E ti aggiungo una chicca senza far nome dell'azienda software

" il vecchio non viene più implementato perchè tutte le risorse sono dirottate su EVO" dove EVO sarebbe il nuovo sw.

LOL hai già detto qual'è l'azienda praticamente, per chi lavora con PA lo sa bene (inizia con M e finisce con i)

Quindi tu usi un po' il nuovo e un po' il vecchio...non sto scherzando!
Esattamente, tocca continuare a installare java per il vecchio e gli utenti tengono spesso aperti entrambi...
A chi è passato a loro dall'anno scorso, neppure hanno fatto vedere che si può utilizzare la vecchia versione java (nonostante sia sempre attiva in ogni installazione cloud, vecchia o nuova) e su alcune situazioni l'utente si trova messo male perché proprio non ci sono le funzioni e le maschere adeguate nel nuovo

E hanno migliaia e migliaia di installazioni, gestiscono ogni aspetto della PA, gestionale, siti, portali online, ecc
Ma i miliardi che hanno preso dal PNRR li avessero usati un po' più nel formare risorse umane, che necessitano di brutto nuove figure di assistenza, sistemisti bravi, ecc

Ah guarda, anni fa avevano una assistenza che offriva davvero servizio. Ora devi sperare che ti risponda quello giusto.
Ma non è colpa di questi poveri ragazzi eh, secondo me hanno acquisito una mole di lavoro talmente vasta da necessitare di personale alla meno peggio.
così come un software nuovo invece di essere testato bene Viene messo in beta e sono gli utenti a doverlo testare, Credo che abbiano messo dei ragazzi con una preparazione discretamente buona a far fronte ai problemi dell'utenza e facendo far loro le ossa proprio sul lavoro Invece di averli di Preparati a modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro