vi racconto la mia frustrazione giornaliera.
nel primo pomeriggio mi portano un iphone 6 distrutto, lcd a pezzi e frame piegato , devo ripararlo , avviso il cliente che sarà pronto in serata e che comunque non può venire un bel lavoro a causa del frame piegato in più punti , prima storce il naso per il tempo " non puoi farlo ora ?" ( no, non posso, ho altro da fare ..)
faccio quel che posso ma il display non calza per nulla bene , aggiusto quel che posso per farlo chiudere e avviso il proprietatio che è pronto , viene a riprenderlo ed inizia a sproloquiare su quanto sia fatto male , che non vuol pagare e che ci ho messo troppo etc etc .
però alla fine riesco a prendere i miei maledetti 60 € .
tempo 2 minuti altro iphone 6 che sembra aver fatto la guerra, ha lo schermo a pezzi e non si accende più e neanche il tasto home funzionava bene. .
basta poco per capire la causa del problema, ma ci arrivo per gradi.
inizio col togliere le 2 viti sotto... non ci sono
apro l'iphone e il backpanel dello schermo.. non c'è .
guardo il connettore della batteria, manca la piastra che la fissa e il connettore è staccato, la batteria è gonfia e non originale .
guardo la piastra che tiene in sede i contatti dello schermo e .. indovinate ? manco quella c'è .
guardo il tasto home, mancano 2 viti su 3 , causando la flessione della piastra metallica sul quale preme impedendo l click .
rimedio a tutto il casino e rimetto in opera l'iphone , avviso il proprietario e gli chiedo se ha le parti che mancano, mi dice " nono, lo feci fare da yxz e chiese 200 € per schermo e batteria "
e chiedo " e te lo sei fatto andare bene così ? qua manca mezzo iphone ! "
" si, mi ha detto che meglio di così non veniva" risponde lui.
quindi fatemi capire, quello che deve rompere perchè dopo aver piegato l'iphone pretende che tutto calzi come prima lo devo beccare sempre e solo io ?