Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
innanzitutto grazie per la risposta.
non so che cavolo voglia dire ma accetto consigli... secondo te è il miglior profilo che posso avere quindi? anche in considerazione del fatto che ho la 20 mega e mi hanno dato un profilo a 10 perchè dicono vada meglio, ho un profilo fast .
allego la foto del comando suggerito, fammi sapere che diavolo vuoi dire... :) grazie mille prompt.webp
Sei già a limite con l'SNR... se scendi sotto i 6db credo avrai delle disconnessioni continue ma facendo il calcoli in base all'attenuazione prenderesti max 18Mb in download.
Parlando del fatto del ping: molto probabile che siano i server di Teamspeak oppure i server in game cmq per vedere se il ping è ballerino fai da Prompt dei comandi questo comando ping maya.ngi.it e posta la foto

innanzitutto grazie per la risposta.
non so che cavolo voglia dire ma accetto consigli... secondo te è il miglior profilo che posso avere quindi? anche in considerazione del fatto che ho la 20 mega e mi hanno dato un profilo a 10 perchè dicono vada meglio, ho un profilo fast .
allego la foto del comando suggerito, fammi sapere che diavolo vuoi dire... :) grazie mille Visualizza allegato 205420
Allora nel ping non vedo nulla di strano anzi 15 ms sono Ottimi nel vero senso della parola, credo sia saturazione per quelle volte che hai picchi di lag (saturazione=molta gente collegata)... per quanto riguarda i 6db vuol dire che la tua linea ha un margine di segnale al di sotto del quale non può scendere e la tua è già al limite quindi credo che sia OK la tua linea.

magari sara' stato un caso ma solo nella giornata di ieri ho avuto questi problemi.
una cosa non ho capito... il valore del db in questo caso 6 che valore è? nel senso... è meglio averlo basso o alto? perchè mi hanno fatto settare un profilo a 6b mentre prima ne avevo uno a 12 b con la 20 mega.
Allora nel ping non vedo nulla di strano anzi 15 ms sono Ottimi nel vero senso della parola, credo sia saturazione per quelle volte che hai picchi di lag (saturazione=molta gente collegata)... per quanto riguarda i 6db vuol dire che la tua linea ha un margine di segnale al di sotto del quale non può scendere e la tua è già al limite quindi credo che sia OK la tua linea.

magari sara' stato un caso ma solo nella giornata di ieri ho avuto questi problemi.
una cosa non ho capito... il valore del db in questo caso 6 che valore è? nel senso... è meglio averlo basso o alto? perchè mi hanno fatto settare un profilo a 6b mentre prima ne avevo uno a 12 b con la 20 mega.
Più basso è peggio è ma se rimane fino a 6db non preoccuparti.. i 6db vengono impostati solo in caso si voglia acquisire una portante più alta in download

Più basso è peggio è ma se rimane fino a 6db non preoccuparti.. i 6db vengono impostati solo in caso si voglia acquisire una portante più alta in download

perfetto.... quindi in sostanza piu' abbassi i db piu' hai potenza in download e da quanto ho capito i 6db sono il limite sotto al quale non si dovrebbe scendere.
grazie mille della spiegazione.

Buongiorno a tutti.

Ho una linea TIM Smart con profilo 20/1 e sono a circa 300 metri dalla centrale.
Premetto che ho un modem assus dsl-N55U e solitamente rimango connesso anche 60gg senza alcuna disconnessione o problema.

Ad oggi i miei valori sono i seguenti:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 81720563
Lan Rx : 43934392
ADSL Tx : 910
ADSL Rx : 996
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.1
SNR Down : 12.1
Line Attenuation Up : 14.1
Line Attenuation Down : 19.0
Data Rate Up : 992
Data Rate Down : 19513

Dal modem ho modo di forzare stability adjustement a +6db ed in sostanza dovrebbe essere, almeno per il DL, come avere un profilo a 6 SNR. No?

Consigliate di farmi cambiare il profilo a SNR 6? Come lo posso richiedere/motivare?

Grazie mille!

Ultima modifica:
salve ho collegato il mio fritz 3490 alla presa principale, ed ho notato che l' att. in up. è calata da 22, a 7, nonostante io abbia riavviato piu volte il modem nulla è cambiato rimane così, mentre quella in down e 40, come è possibile non dovrebbe essere circa la metà di quella in down?
Schermata 2016-05-25 alle 15.42.47.webp

buona sera a tutti,
ho un contratto smart mobile da 20mb ma penso di essere ancora impostato con un profilo da 7mb

questi i valori che leggo dal modem (tp link TD-8840T) che mi sembrano buoni
settings.webp

per gli esperti:
mi potete confermare che la linea supporta i 20mb? da telecom continuano a dirmi che è vendibile solo la 7mb, ma i miei vicini vanno a 20
devo farmi cambiare il profilo? scusate ma attualmente non so quello che ho.

grazie

Scusate l'intromissione :utonto:, ma ho un problema dalla quale non riesco più a venire fuori. Circa ad aprile dello scorso anno avevo questi valori con profilo i141MOdem.webp poi per problemi economici ho dovuto mettera la 10 mega e fin quì tutto ok, Ora abbiamo fatto il Nuovo contratto TIM Smart Casa che prevede la connessione fino a 20 mega, ma ho questi valori anche con profilo i141Screenshot (49).webpScreenshot (50).webp, mentre altre persone vicino (20 metri) da casa mia riescono perfettamente a raggiungere quei valori che in precendeza avevo anche io nella stessa abitazione in cui sono ora, nessuno del 187 riesce a impostarmeli e veramente non so cosa fare. Spero in un vostro aiuto. Buona Domenica :party:

P.S. Preciso che abbiamo il nuovo Smart Modem della TIM (quello sercomm per intenderci)

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei migliorare per quanto possibile le prestazioni della mia connessione.
Queste sono le mie statistiche:
ScreenHunter_04 Jun. 19 18.43.webp

Si può migliorare qualcosa secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro