Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Guarda ho visto adesso la tua attenuazione, considerando i 14db dovresti avere poco più di 1 km di cavi, non in linea d'aria ovviamente.
Comunque da quello che vedo è sicuramente il profilo il tuo problema, perché 20db sono tantissimi, io ne ho 6 db e aggancio 18,900kbps.
Però on ho capito il tuo problema con il servizio tecnico, avrò chiamato 30 volte in questi ultimi giorni, ho sempre trovato operatori diversi disponibili a dirmi che profilo avevo e a cambiarlo.
Attenzione te lo ripeto che in questi giorni se chiami il 187 NON ti risponde mai il servizio tecnico ma quello commerciale che ti dicono sempre che fanno la segnalazione al servizio tecnico per modificare il profilo.
Sono circa 15 giorni che non rispondono, e se chiami loro non sanno nulla.
Ma io anche ieri ho chiamato al numero verde che ti ho messo, e li tutti gli operatori ti cambiano subito il profilo al volo, con uno ne abbiamo provati addirittura 4 o 5 uno dietro l'altro.

CHIAMA questo numero: 800447788 e vedrai che risolvi subito.
Prova un profilo tipo i184_11 e vedrai che vai più veloce.

Ultima modifica:
Guarda ho visto adesso la tua attenuazione, considerando i 14db dovresti avere poco più di 1 km di cavi, non in linea d'aria ovviamente.
Comunque da quello che vedo è sicuramente il profilo il tuo problema, perché 20db sono tantissimi, io ne ho 6 db e aggancio 18,900kbps.
Però on ho capito il tuo problema con il servizio tecnico, avrò chiamato 30 volte in questi ultimi giorni, ho sempre trovato operatori diversi disponibili a dirmi che profilo avevo e a cambiarlo.
Attenzione te lo ripeto che in questi giorni se chiami il 187 NON ti risponde mai il servizio tecnico ma quello commerciale che ti dicono sempre che fanno la segnalazione al servizio tecnico per modificare il profilo.
Ma io anche ieri ho chiamato al numero verde che ti ho messo, e li tutti gli operatori ti cambiano subito il profilo al volo, con uno ne abbiamo provati addirittura 4 o 5 uno dietro l'altro.

Ok grazie ora provo. Mi faccio mettere l' F141

Pensavo, non è che il fatto che io abbia un'attenuazione alta sia dovuto al fatto che il doppino è degradato? Perchè la chiostrina che ho di fronte casa sembra essere davvero molto vecchia

- - - Updated - - -

Mi hanno settato il profilo 6db, ho guadagnato 2 mega in più. Sinceramente speravo meglio ma va bene così. Vorrei solo capire se quell'attenuazione alta è dovuta a qualche problema sull'impianto domestico o su qualche tratta del doppino perchè mi sembra assurdo che il cavo faccia 1,5 km di distanza dalla centrale (A meno che non faccia dei giri davvero assurdi)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i 2 mega in più chehai preso, penso sia coerente con il profilo a 6db, infatti anche io ho presosolo 2 mega passando da un profilo a 12db a uno a 6.
Posso dirti che l'altro giorno è venuto il tecnico che ha fatto dei controlliin centrale per capire come mai agganciavo una portante massima di 18,900kbpsal posto dei 22240kbps del mio profilo, per poi navigare solo a 15 mega, laconclusione dei test è stata che la centrale è satura.

Allora il tecnico ha chiesto aldesaturazione della centrale che verrà fatta dai tecnici Telecom nei prossimi 4giorni, a quel punto dovrei navigare più veloce secondo il tecnico.
Per tanto potrebbe essere satura anchela tua centrale.
Io so solo che 2 anni fa mia mammanavigava a 18.7 mega con adsl 20mega di Fastweb a 2 metri da casa mia, sullastessa linea.
Ti farò sapere appena ho novità se lasituazione migliora.

Per quanto riguarda i 2 mega in più chehai preso, penso sia coerente con il profilo a 6db, infatti anche io ho presosolo 2 mega passando da un profilo a 12db a uno a 6.
Posso dirti che l'altro giorno è venuto il tecnico che ha fatto dei controlliin centrale per capire come mai agganciavo una portante massima di 18,900kbpsal posto dei 22240kbps del mio profilo, per poi navigare solo a 15 mega, laconclusione dei test è stata che la centrale è satura.

Allora il tecnico ha chiesto aldesaturazione della centrale che verrà fatta dai tecnici Telecom nei prossimi 4giorni, a quel punto dovrei navigare più veloce secondo il tecnico.
Per tanto potrebbe essere satura anchela tua centrale.
Io so solo che 2 anni fa mia mammanavigava a 18.7 mega con adsl 20mega di Fastweb a 2 metri da casa mia, sullastessa linea.
Ti farò sapere appena ho novità se lasituazione migliora.
Si, la mia centrale è satura. Sospettavo che potesse influenzare la velocità, ma più di qualcuno mi aveva negato questa ipotesi. Il problema è che per la mia centrale non sono previsti ampliamenti (o meglio sono "in fase di valutazione tecnica"). Ma ormai poco importa, nel giro di uno o due mesi dovrei essere in grado di attivare un profilo VDSL dato che la mia città è pianificata per Settembre. Grazie mille per l'attenzione

Tu sei fortunato qui da me non so ancora quando arriverà la VDSL FTHC. forse tra qualche anno, anche se il tecnico dice che arriverà molto prima, vedremo, ma per il momento non viaggio neanche a 20 mega.

Come potrei migliorare la mia linea?
DSL.webp
Fino a 2 mesi fa navigavo quasi a 18Mb in Down ma ora non più.Sopratutto di sera per me è impossibile giocare e navigare su google causa del ping altissimo(2000) e il download che scende a 1Mb.Mi sono fatto abbassare la portante a 14Mb ma non è cambiato nulla...Ora non so che profilo snr ho e se cambiarlo potrà portarmi benefici...
grazie in anticipo chi tenterà di aiutarmi =)

Prova a chiedere un profilo FAST cosi almeno vedi se il ping scende un pochino.
Comunque chiama telefona lamentati, è l'unico modo per far intervenire il tecnico.

Io cosi ho fatto desaturare la centrale, e modificare il profilo più volte.

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero veramente che mi possiate aiutare a venire a capo di un problema che ho con l'ADSL 20Mb di TIM.

Da Dicembre 2015 fino a 2 settimane fa tutto perfetto, data rate in down praticamente quasi sempre intorno al valore massimo di 22240 Kbps e portante max con picchi anche di circa 27000 Kbps.
I guai sono sorti a seguito di un disturbo sulla linea che impediva la navigazione, chiamo il 187 che insiste per forza a cambiarmi il profilo passando da uno con SNR a 6db a uno con SNR a 12db (nonostante gli avessi detto di non farlo perché era evidente che il problema non fosse quello) e il disturbo permane.
Viene il tecnico a casa (non Telecom ma di una ditta esterna) che mi cambia la coppia sul palo vicino casa, senza neanche portarsi lo strumento per misurare i valori della linea, fatto sta che il disturbo scompare.
Il giorno seguente chiamo per farmi reimpostare il profilo con SNR a 6db ed ecco l'amara scoperta: la velocità della linea in down è calata all'incirca di 4000 Kbps, come evidenziato dall'immagine, e da quei valori non si sposta.
Potete immaginare come tutte le telefonate che ho fatto siano andate praticamente a vuoto perché per loro la linea funziona "bene", il tutto mentre persone che abitano più lontane da me dalla centrale continuano ad agganciare i valori massimi.
Inoltre mi puzza quell'SRN in up così diverso da quello in down, che abbiano settato un profilo sbagliato?

Spero veramente in un vostro aiuto su come potrei fare per tornare ai valori di prima del guasto, grazie!

Immagine.webp

Guarda non so dirti di preciso qualesia il problema, ma secondo me non la raccontano giusta.
Mia mamma a dicembre 2014 andava a 18,70 mega con Fastweb ma ultimo miglio diTelecom.
Prima di portarmi la 20 meta, stranamente senza un apparente motivo il giornoche chiedo la 20 mega, mi trovo che non navigo più neanche a 6 Mega, e primaandavo a 6.90 anche 7 costanti.

Chiamo e mi dicono che il mio profiloera cambiato, non so chi non so come e non so perché l’hanno cambiato.
Chiedo di rimettere come prima, e lasignorina gentilmente mi dice che era riuscita a rimettere un profilo a8,125kbps, ma che prima avevo 840 che non esiste neanche.
Fatto sta che non sono più riuscito adandare oltre i 6,70 “MAI”.
Mi dico ok lasciamo perdere che tanto tra3 giorni ti arriva la 20 mega.
Appena mi spediscono il modem miattivano la 20 mega testo la velocità e vado a 10,5.
Chiamo per farmi modificare il profiloe controllare la linea, intanto mi impostano vari profili per prova mepeggioravo, fino a quando con il i184_11 6db/6db arrivo a 11,60, 12.00 dinotte, il tutto con una certa stabilità per 2 giorni circa, diciamo 3 o 4disconnessioni in tutto.
Arriva il tecnico fa varie prove e allafine dice di avermi spostato qualcosa in centrale o nel cabinet, viene a casamia, mi scollega i cavi del telefono che vanno nel piano di sopra perchésecondo lui creavano disturbi, e proviamo con un suo modem a fare il test.
Arrivo a 15.20 mega e sembra tutto ok.
Ma dopo 30 minuti che è andato via ècaduta la linea, e per tutto il giorno continua a cadere.
A questo punto chiamo e faccio varieprove, e sembra che il vecchio modem di alice tenga meglio la linea, ma allafine anche lui perde la connessione, meno spesso ma la perde.
Chiamo il tecnico che viene dopo 3giorni, e mi dice che la centrale è satura, e i tecnici Telecom avrebberolavorato per 3 o 4 giorni per desaturarla, finalmente domenica mattina micollego e vedo che arrivo a prendere una portante massima di 21400kbps e 19.900e infatti arrivo a 17.00 mega.
Però le disconnessioni continuano.
A questo punto ho chiamato ancora iltecnico e sono in attesa che esca.
Perché non voglio rinunciare al profiloi184_11 da 6db altrimenti sono sicuro che passo da 17 mega a 13 massimo 14mega.
Sono sicuro che perdere 3 mega perstrada con 12 db.

Ma di fatto anche il mio attualeprofilo continua a saltare da 12db a 3db, da 21.400 quando va bene a 19.900 e18,400 non è per nulla costante e di giorno continua a perdere la connessione.

Non so cosa pensare ma mia mammaviaggia a 13 mega senza disconnessioni,forse perché ha un profilo più basso.
Secondo me l’ultimo mese è successoqualcosa in telecom, tutto è partito dai primi giorni di Agosto.
Magari stanno lavorando per qualcosaoppure hanno volutamente abbassato a tutti la velocità perché sono arrivati adun limite della banda in certe zone.
Non so cosa pensare, ma una volta quiviaggiavo a 18,70 alla stessa distanza dalla centrale, e dicono di averdesaturato la centrale, per fortuna altrimenti sarei ancora a 12 mega.

Io ti consiglio di insistere fino aquando trovi un tecnico preparato che al telefono ti possa testare più profilicosi da verificare se uno è più performante di altri.

Raga con questi dati che profilo ho adesso? Quanti db? Purtroppo il mio router non consente do abbassare srn...quindi nel caso dovrò chiederlo a Fastweb.
fc43f5a1657ba94eab82336b1047612d.jpg

Ciao! Sapreste dirmi se posso chiedere qualcosa in più dalla mia linea?
L'adsl è arrivata da qualche mese, fino a qualche settimana avevo un profilo a 10mega, telefonando all'assistenza tecnica Tim mi è stato passato a 20mega. Dai test di velocità raggiungo i 15mega con 50ms di ping. Raramente ho dei blocchi sulla linea

Allegati

• dati 1.webp
    dati 1.webp
    19.3 KB · Visualizzazioni: 48
  • dat 2.webp
    dat 2.webp
    18.6 KB · Visualizzazioni: 45
Ciao a tutti,
ho un problema con una TIM 20mb. In pratica circa 4 mesi fa, per problemi di disconnessioni frequenti mi fecero un cambio di coppia, da allora la situazione si risolse quasi completamente ma persi quasi 4mega di velocità e non c'è verso di recuperarli. Chiamando il 191 mi rimbalzano dicendo che la linea è ok e possono intervenire solo in caso di guasti.
Allego la schermata precedente e quella odierna (ho il profilo i141). Da notare l'attenuazione che è migliorata, a dispetto però della velocità.

TIMME.webp

Ciao! Sapreste dirmi se posso chiedere qualcosa in più dalla mia linea?
L'adsl è arrivata da qualche mese, fino a qualche settimana avevo un profilo a 10mega, telefonando all'assistenza tecnica Tim mi è stato passato a 20mega. Dai test di velocità raggiungo i 15mega con 50ms di ping. Raramente ho dei blocchi sulla linea
Sei già al limite massimo ottenibile dalla linea, e vista l'attenuazione puoi baciarti le mani

Ciao a tutti,
ho un problema con una TIM 20mb. In pratica circa 4 mesi fa, per problemi di disconnessioni frequenti mi fecero un cambio di coppia, da allora la situazione si risolse quasi completamente ma persi quasi 4mega di velocità e non c'è verso di recuperarli. Chiamando il 191 mi rimbalzano dicendo che la linea è ok e possono intervenire solo in caso di guasti.
Allego la schermata precedente e quella odierna (ho il profilo i141). Da notare l'attenuazione che è migliorata, a dispetto però della velocità.

Visualizza allegato 215941
Probabile coppia soggetta a maggior diafonia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro