Settare profilo 6dB SNR margin

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Ecco quindi anche se si abbassa hai comunque una connessione accettabile... il mio problema invece non lo capisco, va bene che ci possa essere più traffico in quegli orari ma addirittura agganciare una portante a 5 mega e navigare a 0,3 mega mi sembra esagerato! Sto iniziando a pensare, essendo questo rallentamento preciso come un orologio, che sia un blocco da parte di telecom.
Per quanto riguarda eventuali programmi che possano ciucciare banda sono sicuro al 100%. Ho un iMac ed un Mac Book che proprio in questi giorni ho formattato per via del nuovo aggiornamento di El Capitan quindi anche questo è da escludere. Oltretutto, anche se ci fosse un programma del genere, non credo sia settato per ciucciare banda magicamente dalle 14.30 all'1 di notte.
Allora. . L'unica cosa che mi viene in mente è che i tuoi 5 mega di banda ci sono, solo che 4 mega sono utilizzati per ritrasmettere i messaggi a causa del troppo rumore sulla linea.
Per farti capire, normalmente per l'instradamento dei pacchetti e per controllare la corretta trasmissione vengono utilizzati 700/800 kbps dalla banda nominale, per questo c'è la differenza tra banda nominale e banda reale.

se c'è troppo rumore, i pacchetti vengono instradati con ridondanza a causa di una cattiva comunicazione tra centrale e modem, quindi la centrale è costretta a ritrasmettere i pacchetti, creando questo fenomeno.

Questa è la mia ipotesi, aspetta altri pareri...
 
Massimo 6000 KBPS, ripeto MASSIMO, tipo in queste fasce orarie, dove ho attualmente 13 db di snr, variando con Telnet arrivo ad avere 6 mega, ora faccio un paio di test e vi mostro gli screen.
@diamante.picci.... Ho preso il DGND 3700, perchè mi interessava il dual band, se vuoi cimentarti anche tu, la variazione dell'snr con telnet te la consente anche il DGND2200, ma qui siamo OT. Comunque, si riesco a navigare, ho 4000kbps nominali ma gli effettivi sono sempre 3,1/3,4.
Sei sicuro che non hai qualche programma che ti ciuccia banda? Scollega tutto e prova uno speed test con qualche apparecchio che tu sei certo che sia PURO.


Edit.
Ecco gli screen:


Visualizza allegato 181203

Visualizza allegato 181204
Sei in wholesale vero? Nel caso in cui l'ATM sia saturo non c'è modo di agire, purtroppo in questi casi è palese come venga data priorità ai clienti telecom e quindi si spiega con il fatto che di notte salga la banda.
 
Update: ho controllato i valori di alcuni miei vicini, entrambi avevano un'attenuazione a circa 36 dB ed un SNR a 15 dB circa. Abitiamo a 50 metri di distanza, quindi il mio valore di 44dB è sballato. Come dissi in precedenza per escludere che il problema fosse il cavo che mi arriva alla presa, mi collegai direttamente alla scatoletta all'ingresso (quella che collega il cavo proveniente dal palo alla casa).
Secondo voi può essere il cavo che ha qualche problema?
 
Ragazzi mi aggiungo alla discussione.. ho la fibra Telecom ma per i valori che dovrei avere mi sembra andare troppo lenta.. secondo voi cosa posso fare?
Schermata 2015-10-30 alle 10.20.56.webp

Schermata 2015-10-30 alle 10.21.04.webp
 
ragazzi ho un problema... vi posto sia lo status del router e dello speed test. di botto da 12 di snr e di margine sono conciato così. mi sono fatto cambiare il profilo in 6db ma non è cambiato nulla...cosa posso fare?
premetto che prima mi agganciavo a 22mb e navigavo a 18... Telecom...i hate you.4790969038.webpSchermata 2015-10-30 alle 23.32.40.webp
 
I valori del modem sono perfetti,hai un snrm e un attenuazione eccellenti

Contatta Telecom
Mi hanno risposto di rivolgermi al mio informatico di fiducia..... ( grande risposta )
qualche consiglio su cosa posso fare ?
Facendomi cambiare il profilo a 6db secondo te risolvo qualcosa?
 
Mi hanno risposto di rivolgermi al mio informatico di fiducia..... ( grande risposta )
qualche consiglio su cosa posso fare ?
Facendomi cambiare il profilo a 6db secondo te risolvo qualcosa?

Non c'entra niente i 6db con la fibra.

Cioè te agganci portante piena,ma con speedtest fai 9Mb scarsi,e ti dicono di rivolgerti a un informatico,poi che cazz* centra un informatico...mah

Apri un ticket di assistenza,devono pensarci loro
 
Non c'entra niente i 6db con la fibra.

Cioè te agganci portante piena,ma con speedtest fai 9Mb scarsi,e ti dicono di rivolgerti a un informatico,poi che cazz* centra un informatico...mah

Apri un ticket di assistenza,devono pensarci loro
Io avevo parlato con un operatore di twitter.. Ti allego per intero la sua risposta:

Ciao, come puoi vedere tu stesso dall'immagine che mi alleghi, il tuo modem Fibra è allineato ad una velocità di 31496 Kbps in download e 3144 Kbps in upload. Di conseguenza, i valori minimi di allineamento dello stesso modem (previsti dalle Condizioni Contrattuali di Abbonamento) sono ampiamente superati. Ti consiglio di verificare e ottimizzare, la tua rete domestica, con l'aiuto di un consulente informatico di fiducia. Buon fine settimana.

Come faccio ad aprire un ticket?
Grazie ancora per il tempo :)
 
Giovedì 29 Ottobre Infostrada ha deciso di passarmi la linea da un profilo 6db ad uno 9db con portante sui 12-13000 (son stato oltre un anno con profilo snr a 6.5-6.7 e portante sui 16-17-18000 senza mai un problema.

Dopo svariate telefonate con operatori incompetenti ed ignoranti vorrei provare a contattarli tramite social (dicono siano più preparati) e fare richiesta di connessione in fast con profilo 6db e banda in down 19999 dato che la mia linea li reggerebbe tranquillamente (avendo un dgn2200v3 potrei inoltre agire manualmente sull'snr in caso di linea ballerina).

Ho una domanda:
Prima di inoltrare la richiesta converrebbe alzare manualmente l'snr dai 9db attuali a 15-16db (o ditemi voi) e fargli vedere una linea di ottima qualità con portante bassa per fargli sbloccare i 6db senza limiti di banda a 19999 (ho sentito che solitamente settano i 6db ma impostano limite di banda sui 16500)?
O rischio che i tecnici vedano quei 15-16db apparentemente non compatibili con nessuno dei loro profili e mi liquidino dicendo che la portante bassa è un problema del mio impianto?
 
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