Settare profilo 6dB SNR margin

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Sono a circa 3 km. dalla centrale. Se vuoi ti posso far sapere di che tipo è.
Ok, comunque l'attenuazione torna.
Quindi a questo punto dovrei morire?:ciaociao:
?!

UPDATE: stamattina questa era la mia velocità (firmerei per averla così per tutta la giornata):



Magicamente dopo le 14.30 questa la mia situazione:

Centrale satura. Provassero a cambiarti DSLAM, ma non ho grandi aspettative.
 

dax009

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel
Scheda Madre
Asus
Io sono in una situazione simile a diamante.picci....

Ho preso un Netgear per variare l'snr e devo dire che sono riuscito ad agganciare anche 7000 kbps di portante (5,6-5,9 mbps reali), con un attenuazione di 44 Db.

Il problema nasce dal fatto che di giorno il mio snr scende a 6 da solo (agganciando 4000 kbps), di notte sale a 12/13 quindi posso guadagnare qualcosa con Telnet.....

Presumo sia il DSLAM saturo, infatti vedendo online nella centrale della mia zona c'è un DSLAM ATM e un DSLAM ETH, dove ovviamente il primo risulta Saturo.

i DSLAM ATM hanno modem Broadcom, con il mio Netgear riesco a vedere che sono collegato ad un DSLAM ATM ad un modem Broadcom, quindi il problema della saturazione c'è.

Parlare con gli operatori e spiegargli sta cosa è inutile, non mi faranno mai partire una pratica di guasto linea e richiedere l'intervento d in un Tecnico Telecom per cambiarmi il DSLAM. .

Secondo voi come posso agire?

Ah... sono cliente Fastweb...
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Io sono in una situazione simile a diamante.picci....

Ho preso un Netgear per variare l'snr e devo dire che sono riuscito ad agganciare anche 7000 kbps di portante (5,6-5,9 mbps reali), con un attenuazione di 44 Db.

Il problema nasce dal fatto che di giorno il mio snr scende a 6 da solo (agganciando 4000 kbps), di notte sale a 12/13 quindi posso guadagnare qualcosa con Telnet.....

Presumo sia il DSLAM saturo, infatti vedendo online nella centrale della mia zona c'è un DSLAM ATM e un DSLAM ETH, dove ovviamente il primo risulta Saturo.

i DSLAM ATM hanno modem Broadcom, con il mio Netgear riesco a vedere che sono collegato ad un DSLAM ATM ad un modem Broadcom, quindi il problema della saturazione c'è.

Parlare con gli operatori e spiegargli sta cosa è inutile, non mi faranno mai partire una pratica di guasto linea e richiedere l'intervento d in un Tecnico Telecom per cambiarmi il DSLAM. .

Secondo voi come posso agire?

Ah... sono cliente Fastweb...
Non vorrei sbagliarmi ma non mi risulta ci siano dslam atm con banda superiore a 7 mega, se hai fastweb con velocità fino a 20 mega sei già sullo dslam corretto. Sei su rete fastweb indiretta? Cioè di Telecom?

Edit: ho letto male. Fastweb quale velocità massima ti offre?
 
Ultima modifica:

diamante.picci

Nuovo Utente
6
0
Io sono in una situazione simile a diamante.picci....

Ho preso un Netgear per variare l'snr e devo dire che sono riuscito ad agganciare anche 7000 kbps di portante (5,6-5,9 mbps reali), con un attenuazione di 44 Db.

Il problema nasce dal fatto che di giorno il mio snr scende a 6 da solo (agganciando 4000 kbps), di notte sale a 12/13 quindi posso guadagnare qualcosa con Telnet.....

Presumo sia il DSLAM saturo, infatti vedendo online nella centrale della mia zona c'è un DSLAM ATM e un DSLAM ETH, dove ovviamente il primo risulta Saturo.

i DSLAM ATM hanno modem Broadcom, con il mio Netgear riesco a vedere che sono collegato ad un DSLAM ATM ad un modem Broadcom, quindi il problema della saturazione c'è.

Parlare con gli operatori e spiegargli sta cosa è inutile, non mi faranno mai partire una pratica di guasto linea e richiedere l'intervento d in un Tecnico Telecom per cambiarmi il DSLAM. .

Secondo voi come posso agire?

Ah... sono cliente Fastweb...

Ciao Dax, ti posso chiedere che modello di router hai preso? Quando dici che agganci a 4000kbps la velocità reale ti scende sotto il mega come me oppure riesci almeno a vedere un video su YouTube?
Io ho controllato la centrale e non risulta satura anzi accetta anche nuove utenze, a differenza di un'altra centrale sempre in zona che risulta satura ed ha il semaforo giallo.
Per cambio DSLAM cosa intendente?
 

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Buongiorno ragazzi!!!Vi chiedo rapidamente in consiglio...Mi hanno attivato la superinternet 10M(io avevo chiesto la 20M,ma mi hanno detto che non sono coperto...)E'possibile attivare per una 10M TIM il famigerato profilo a 6db di margine di rumore anzichè dei 12db di deafult con questi dati prelevati dal mio router?Grazie anticipatamente!!!

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione8412 kbps1038 kbps
Attenuazione linea36.0 db15.0 db
Margine di rumore12.55 db12.5 db

Speedtest.net by Ookla - My Results
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Si, dovresti ottenere 10 Mb pieni in download, senza addirittura scendere proprio a 6 db IMHO.
 

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Si, dovresti ottenere 10 Mb pieni in download, senza addirittura scendere proprio a 6 db IMHO.
Grazie per la risposta!!!Comunque i dati tratti sono già dell'attivazione della superinternet10M.Ho appena chiamato è ho chiesto il cambio profilo...Mi hanno richiamato sul telefono fisso dicendomi che il cambio profilo a 6db lo effettuerà subito...e sarò ricontattato...Speriamo bene.
 

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Di niente Ettore. Comunque considera che si dovrebbe guadagnare un Mb ogni -3db.


Tutto sistemato!!!Mi hanno attivato il profilo i442 per la 10M

Ecco i dati prelevati ora dal mio router:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11589 kbps 1216 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 15.0 db
Margine di rumore 6.10 db 1.5 db

Ecco lo speedtest:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Che ne pensate?
 

dax009

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel
Scheda Madre
Asus
Non vorrei sbagliarmi ma non mi risulta ci siano dslam atm con banda superiore a 7 mega, se hai fastweb con velocità fino a 20 mega sei già sullo dslam corretto. Sei su rete fastweb indiretta? Cioè di Telecom?

Edit: ho letto male. Fastweb quale velocità massima ti offre?
Massimo 6000 KBPS, ripeto MASSIMO, tipo in queste fasce orarie, dove ho attualmente 13 db di snr, variando con Telnet arrivo ad avere 6 mega, ora faccio un paio di test e vi mostro gli screen.
@diamante.picci.... Ho preso il DGND 3700, perchè mi interessava il dual band, se vuoi cimentarti anche tu, la variazione dell'snr con telnet te la consente anche il DGND2200, ma qui siamo OT. Comunque, si riesco a navigare, ho 4000kbps nominali ma gli effettivi sono sempre 3,1/3,4.
Sei sicuro che non hai qualche programma che ti ciuccia banda? Scollega tutto e prova uno speed test con qualche apparecchio che tu sei certo che sia PURO.


Edit.
Ecco gli screen:


Cattura.PNG

Cattura 2.PNG
 
Ultima modifica:

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Tutto sistemato!!!Mi hanno attivato il profilo i442 per la 10M

Ecco i dati prelevati ora dal mio router:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11589 kbps 1216 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 15.0 db
Margine di rumore 6.10 db 1.5 db

Ecco lo speedtest:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Che ne pensate?
+3 Mb con -6 db, ottimo :figo: Tienici informati sulla stabilità :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

diamante.picci

Nuovo Utente
6
0
@diamante.picci.... Ho preso il DGND 3700, perchè mi interessava il dual band, se vuoi cimentarti anche tu, la variazione dell'snr con telnet te la consente anche il DGND2200, ma qui siamo OT. Comunque, si riesco a navigare, ho 4000kbps nominali ma gli effettivi sono sempre 3,1/3,4.
Sei sicuro che non hai qualche programma che ti ciuccia banda? Scollega tutto e prova uno speed test con qualche apparecchio che tu sei certo che sia PURO.

Ecco quindi anche se si abbassa hai comunque una connessione accettabile... il mio problema invece non lo capisco, va bene che ci possa essere più traffico in quegli orari ma addirittura agganciare una portante a 5 mega e navigare a 0,3 mega mi sembra esagerato! Sto iniziando a pensare, essendo questo rallentamento preciso come un orologio, che sia un blocco da parte di telecom.
Per quanto riguarda eventuali programmi che possano ciucciare banda sono sicuro al 100%. Ho un iMac ed un Mac Book che proprio in questi giorni ho formattato per via del nuovo aggiornamento di El Capitan quindi anche questo è da escludere. Oltretutto, anche se ci fosse un programma del genere, non credo sia settato per ciucciare banda magicamente dalle 14.30 all'1 di notte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!