Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
salve ragazzi ....
attualmente ho un router telecom con firmware usrobotics con questi valori:

ADSL2
Trellis On
No Defect
L0
DownstreamUpstream
SNR margin (dB):12.0 13.0
Attenuation (dB):28.0 14.0
Output power (dBm):20.1 12.4
Attainable rate (Kbps):5012 939
Rate (Kbps):4983 831

[TD="colspan: 2"]Mode:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Line coding:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Status:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Link power state:[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

la linea è un alice 7 mega in fast , ping verso maya.ngi.it da 22-28 ms
cosa posso fare?

Sei sicuro di avere una 7 mb e non una 10 mb? Hai Alice business? Se si chiama il 191 e chiedi un profilo a 6dB. A mio parere ti han settato qualcosa di sbagliato, con quell'attenuazione dovresti agganciare molto di più. Qualora tu NON abbia alice business, posta tutti i valori della pagina da cui hai estrapolato i dati.

Sei sicuro di avere una 7 mb e non una 10 mb? Hai Alice business? Se si chiama il 191 e chiedi un profilo a 6dB. A mio parere ti han settato qualcosa di sbagliato, con quell'attenuazione dovresti agganciare molto di più. Qualora tu NON abbia alice business, posta tutti i valori della pagina da cui hai estrapolato i dati.

Io aggancio poco meno di lui in down con 55 di attenuazione O.o

non ho business, ho la 7mb, nella mia zona dicono che non cè la 10mb, ecco tutti i dati dopo circa 4 giorni di collegamento:
[h=3]ADSL[/h]
ADSL2
Trellis On
No Defect
L0
DownstreamUpstream
SNR margin (dB):12.1 13.0
Attenuation (dB):28.0 14.0
Output power (dBm):20.1 12.4
Attainable rate (Kbps):5116 939
Rate (Kbps):4983 831
MSGc (number of bytes in overhead channel message):59 11
B (number of bytes in Mux Data Frame):155 25
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame):1 1
T (Mux Data Frames over sync bytes):1 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame):0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length):0.9952 0.9905
L (number of bits in PMD Data Frame):1254 210
D (interleaver depth):1 1
Delay (msec):0 0
Super Frames:13265233 13265231
Super Frame Errors:206 4272
RS Words:0 0
RS Correctable Errors:0 0
RS Uncorrectable Errors:0 N/A
HEC Errors:151 3500
OCD Errors:14 0
LCD Errors:0 0
Total Cells:2521640608 1760880612
Data Cells:55645105 1191563200
Bit Errors:0 307971
Total ES:191 4209
Total SES:0 10
Total UAS:16 32850

[TD="colspan: 2"]Mode:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Line coding:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Status:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Link power state:[/TD]

Salve a tutti mi chiamo antonio e sono di catania.
volevo chiedere un parere in questo straordinario forum.ho fatto un passaggio da infostrada dove pagavo 80 euro a bimestre a fastweb aderendo all offerta home pack a 30 euro a bimestre per il primo anno . Premettendo che nella mia zona sono coperto da fastweb in ull volevo sapere all incirca quanto MB potrei prendere (orientativamente) con fastweb .
i miei valori attuali sono (con linea infostrada)

Downstream Upstream
velocita collegamento 8000kbps 509kbps
Line attenuation 30.0db 20.3db
Noise margin 29.0db 28.5db

ho un router netgear dgn2200v3 come consigliato da fastweb anche se dopo l attivazione ( che dovrebbe avvenire mercoledi 24) ricevero il modem di proprieta fastweb che non so come sia ma siccome ho sentito parlare benissimo del netger credo usero questo.
chiedo umilmente a qualcuno che ne capisca un pochino quanto potrei prendere? Spero almeno di arrivare a 13 mb.
vi prego rispondetemi fatemi sapere.
grazie mille

Sei sicuro che i valori siano corretti? Se lo sono, non ho mai visto nulla del genere. E per la cronaca, in positivo. Non avresti problemi a prendere 20 mega pieni con qualunque operatore credo. Fastweb si sa che lavora in modo leggermente diverso, ma con una linea del genere non dovrebbe comunque cambiare la situazione.

Mamma mia mi stai dando una gioia immensa non sai quanto sono felice . I parametri sono proprio questi di giorno per il rumore anzichè essere 29.0 scende max a 27.3 ma credo sia una cosa normale .
l unica mia perplessita è essere a distanza di 2,2 km alla centrale .
qsto potrebbe darmi problemi?
Grazie mille non so come ringranziarti

- - - Updated - - -

image.webp
Questi sono i valori attuali
grazie

Salve a tutti dopo circa 20 telefonate sono riuscito a farmi alzare solo l'upload della mia connessione ADSL 20Mega TuttoIncluso (mi hanno abbassato il noise margin in upstream da 20 a 9.5) ...

Questi sono i miei parametri:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]13679 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]32.0 db[/TD]
[TD="align: center"]16.1 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.5 db[/TD]
[TD="align: center"]9.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho notato che se abbasso tramite telnet il noise margin in down intorno ai 6db, aggancio 16000kpbs (più o meno) e la mia linea li regge bene! Non c'è qualche tecnico tipo TECNICO-TI che puo' settarmela in centrale?Così da non dover ogni volta aprire telnet e lanciare il comando? Inoltre, ho notato che se collego il router alla presa principale (cucina) i parametri di attenuazione di linea scendono a 28db in down e 13db in up ma aggancio sempre la stessa portante.. è normale??!?
Ciao a tutti;)

Ultima modifica:
Ciao mario scusami l intromissione ma questo programma permette di abbassare l snr manualmente? Non è una cosa che possono solo fare ( in qsto tuo caso ) infostrada ?
cmq dovresti chiamare a loro e parlare con il reparto tecnico perche il reparto commerciale non sa nulla e anche se cmq parli con il reparto tecnico stesso devi avere fortuna a beccare il tizio preparato e non è facile . Qsto comporta il fatto ke dovresti chiamare moltissime volte per capire se il tecnico e competente . Se gia capisci che il tecnico non sta capendo una cippa tronca subito conversazione e richiama perdi meno tempo ;)
ciao

Ciao mario scusami l intromissione ma questo programma permette di abbassare l snr manualmente? Non è una cosa che possono solo fare ( in qsto tuo caso ) infostrada ?
cmq dovresti chiamare a loro e parlare con il reparto tecnico perche il reparto commerciale non sa nulla e anche se cmq parli con il reparto tecnico stesso devi avere fortuna a beccare il tizio preparato e non è facile . Qsto comporta il fatto ke dovresti chiamare moltissime volte per capire se il tecnico e competente . Se gia capisci che il tecnico non sta capendo una cippa tronca subito conversazione e richiama perdi meno tempo ;)
ciao

O cerchi un programma per windows che si chiama TelnetEnable (ti parlo ovviamente per modem router NETGEAR) che ti abilita la porta 23 del router e ti permette di settare i parametri manualmente tramite bash (Es. adsl configure --snr XXX , dove XXX sta per la cifra che vuoi inserire tu) oppure puoi usare un firmware modificato che si chiama modfs, se cerchi in rete, proprio su questo forum troverai tutta una guida in italiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro