Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
per avere il massimo guadagno di portante dovresti abilitare Alice play e poi chiede f141 di profilo. Tutti i profili in interleaved hanno inp maggiore di 1 e questo in parte rallenta la connessione. I profili in fast hanno inp pari a 0. A parità di linea e profilo l'inp più alto garantisce portanti minori. Qualora tu volgia restare in interleaved chiedi i141.

per avere il massimo guadagno di portante dovresti abilitare Alice play e poi chiede f141 di profilo. Tutti i profili in interleaved hanno inp maggiore di 1 e questo in parte rallenta la connessione. I profili in fast hanno inp pari a 0. A parità di linea e profilo l'inp più alto garantisce portanti minori. Qualora tu volgia restare in interleaved chiedi i141.
Grazie. Siccome non posso rimanere senza internet al lungo sai per caso quanto tempo richiede il passaggio di profilo?

Io viaggio sempre a 17 mega con l' SNR a 6 e sono connesso da tantissimi giorni, mai crashato. Ovviamente ci vuole anche un modem buono, perciò consiglio uno della dlink, come il dsl-2740b!

Buona sera a tutti ,
sono ormai giorni che passo a sfogliare post su questo forum per cercare di capire qualcosa sulla mia situazione .
Da 6-7 anni possiedevo la 7 mega e 3 giorni fà ho richiesto il passaggio alla 20 mega per vari motivi (:fumato: ) ...
Situazione dopo l'attivazione :
Schermata 2013-04-13 alle 17.22.13.webp

Secondo voi c'è qualche remota possibilità di aumentare ulteriormente il download e l'upload (mi interessa di più quest'ultimo) ?
Come posso fare? Devo cambiare profilo?

Grazie

Ultima modifica:
http://www.speedtest.net/result/2643149770.png Mi hanno messo il profilo 6db al volo! Direttamente quando ero al telefono! Eccezionali! Che ve ne pare? :P
Sicuro che ti abbiamo messo a 6 dB? Posta i valori del router... l'up è stranamente basso..

- - - Updated - - -

Buona sera a tutti ,
sono ormai giorni che passo a sfogliare post su questo forum per cercare di capire qualcosa sulla mia situazione .
Da 6-7 anni possiedevo la 7 mega e 3 giorni fà ho richiesto il passaggio alla 20 mega per vari motivi (:fumato: ) ...
Situazione dopo l'attivazione :
Visualizza allegato 56696

Secondo voi c'è qualche remota possibilità di aumentare ulteriormente il download e l'upload (mi interessa di più quest'ultimo) ?
Come posso fare? Devo cambiare profilo?

Grazie
Hai dei problemi sull'impianto telefonico... l'attenuazione in down DEVE essere maggiore di quella in up. Qualora accada il contrario vi sono problemi nell'impianto, probabilmente condensatori. Chiama un elettricista che te lo metta a posto, e se puoi usa uno splitter (SAP001 o SAPV120)

[TABLE="class: std, width: 0"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold, width: 121"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]19706 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]1022 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]6 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]6 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]13 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]20 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

guarda che se stacco tutti i telefoni dalle prese (ne ho 3), guadagno almeno 3db di rumore, ergo scendo con l'snr e alzo la portante.
Quindi si, staccando i telefoni e i vari apparecchi specialmente in un impianto vecchiotto con dispersioni fa la differenza!

guarda che se stacco tutti i telefoni dalle prese (ne ho 3), guadagno almeno 3db di rumore, ergo scendo con l'snr e alzo la portante.
Quindi si, staccando i telefoni e i vari apparecchi specialmente in un impianto vecchiotto con dispersioni fa la differenza!
Non ti conviene a questo punto usare uno splitter a monte dell'impianto e mettere il router vicino alla presa principale? Il SAPV120 oppure il SAP001 sono ottimi come splitter.

Purtroppo ho conoscenze molto scarse su questa materia... Feci questa prova perchè me la consigliò un tecnico telecom!
Non so ne quanto costa ne in cosa consista... Puoi aiutarmi?

- - - Updated - - -

Purtroppo ho conoscenze molto scarse su questa materia... Feci questa prova perchè me la consigliò un tecnico telecom!
Non so ne quanto costa ne in cosa consista... Puoi aiutarmi?

- - - Updated - - -

Ma poi con 39-40 di attenuazione quanto potrei ottenere massimo proprio??? Sapresti farmi un conto?

Salve, vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per migliorare la mia linea alice 20 MB solo internet. I dati che rilevo dal modem-router sono questi:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG160N
Firmware Version: A1.00.15 , 2009-05-31T16:58:02
GUI Version: A1.00.15_007
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 1172 Kbps
DSL Downstream Rate: 14604 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 5.2 dB 6.3 dB
DSL Attenuation: 25.5 dB 13.7 dB
DSL Transmit Power: 18.5 dBm 12.3 dBm

Ho fatto anche il test di velocità che mi ha rilasciato i seguenti valori per un portatile connesso in wifi:
untitled.webp

Mentre per un portatile connesso via cavo:
Test.webp

Vorerei inoltre sapere se è possibile attraverso una procedura sapere:
  • se la mia connessione è del tipo: Fast o interleaved;
  • se è possibile, senza chiedere al 187, quale è il mio profilo attuale e se ne esiste uno migliore per la mia connessione.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro