Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Salve ragazzi vi dico cosa è successo a me circa 2 settimane fa....ho portato la mia adsl da 8 a 20 mega con infostrada. Dopo due giorni riuscivo a collegarmi con la portante sui 12500/14000....Non contento mi metto con pazienza e cacciavite in mano davanti alla presa del mio impianto telefonico e staccando i fili che portano la linea alla seconda presa di casa, ormai inutilizzata da anni, sono riuscito a collegarmi intorno ai 19000. La mia gioia è durata si e no 8 giorni quando infostrada automaticamente mi ha abbassato la portante. Chiamo per chiarimenti e mi dicono che automaticamente la centrale ha abbassato la portante perchè secondo loro soffrivo di disconessioni! (VI ASSICURO CHE NON AVEVO ALCUNA DISCONESSIONE E IL MIO SNR ERA FRA I 5.8/6). Bene, mi faccio nuovamente riportare la portante a 20 mega....L'unica differenza è che adesso aggancio a 17000 circa ma il mio snr è aumentato a 9 come potete vedere dall'immagine.

Come la valutate voi la linea? A quanto potrei abbassarlo il margine di rumore per avere comunque una linea piu' stabile possibile? non vorrei che se ne escono nuovamente e mi riabbassano la portante. Per una adsl 20 mega di quanto deve essere valore snr per per essere stabile e sicuro dagli eventuali rischi di disconessione?

Immagine.webp

Come linea direi che è ottima chiama e fatti impostare un profilo a 6 decibel oppure forza manualmente l'snr visto che hai un dgn v3 puoi farlo senza problemi ( è come il mio ) io per esempio l'ho poartato a 1.8 l'snr e raggiungo portante piena

vedendo il tuo speedtest ci rimango.....:look:

bhe snr a 1,8 è rischiosissimo...sei al limite basta uno starnuto e ti cade la linea :asd:

cmq per adesso devo lasciar passare un po di tempo...non vorrei che la mia linea sia "sotto osservazione" visto che sono passato da poco...dopodichè penso di impostarlo a 7 cosi sono sul sicuro....non so se noti ma sono vicino alla centrale.

Cè gente che l'ho porta anche fino ad uno stai tranquillo l'attenuazione della tua linea è quasi uguale alla mia io ho 15 e tu 17 abbassalo pure non succede nulla non ho mai avuto una disconnessione =)

PS nessuno ti osserva stai tranquillo il mio consiglio e di provare a scendere finchè vedi che regge e se e stabile mantieni =)

la mia preoccupazione è che automaticamente la centrale abbassi la portante...insomma è già successo....forse succede solo una volta? chissà non me lo so spiegare come funzionano i loro meccanismi automatici!

Ho fatto la stessa cosa ad un mio amico che ha anche lui infostrada e non ha avuto nessun problema provaci se te l'abbassano cosa molto improbabile li richiami e gli scleri dietro =) ma in linea di massima stai tranquillo :D

- - - Updated - - -

Ho fatto la stessa cosa ad un mio amico che ha anche lui infostrada e non ha avuto nessun problema provaci se te l'abbassano cosa molto improbabile li richiami e gli scleri dietro =) ma in linea di massima stai tranquillo :D

Loro oltre alla portante riescono a settare anche snr? cioè possono impostare 19/18/17 con snr xx.....????

In pratica quando ho chiamato mi hanno impostato 20 mega con snr 9 giusto? In effetti non gli ho fatto la domanda piu importante al tecnico infostrada: Ma una volta che l'utente decide di farsi reimpostare al massimo la portante (dopo l'abbassamento automatico incomprensibile) puo' essere ancora a rischio che si abbassi o solo su richiesta del cliente?

- - - Updated - - -

mi dici quando riesci a collegarti con la portante con quei valori di speedtest?

downstrea e upstream????

il limite di 19999 e 997 è solo su infostrada o anche altri operatori?

Ultima modifica:
imposta come valore SNR 1 e vedi quanto scende se non và proviamo con valori negativi

ho messo SNR ad uno e ho questo risultato:
ADSL2
Trellis Off
No Defect
L0
DownstreamUpstream
SNR margin (dB):6.1 13.2
Attenuation (dB):28.0 14.0
Output power (dBm):20.1 12.4
Attainable rate (Kbps):6024 943
Rate (Kbps):5627 831

[TD="colspan: 2"]Mode:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Line coding:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Status:[/TD]

[TD="colspan: 2"]Link power state:[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

quindi non ho differenze, ho provaro -1 ma non è un parametro accettato, cosa posso fare?
inoltre SNR in upload non posso abbassare?

L snr in downstream e a 6 decibel e sceso in upload non puoi fare nulla se chiami il 187 tasto 2 richiedi un profilo a 6 decibel

- - - Updated - - -

Loro oltre alla portante riescono a settare anche snr? cioè possono impostare 19/18/17 con snr xx.....????

In pratica quando ho chiamato mi hanno impostato 20 mega con snr 9 giusto? In effetti non gli ho fatto la domanda piu importante al tecnico infostrada: Ma una volta che l'utente decide di farsi reimpostare al massimo la portante (dopo l'abbassamento automatico incomprensibile) puo' essere ancora a rischio che si abbassi o solo su richiesta del cliente?

- - - Updated - - -

mi dici quando riesci a collegarti con la portante con quei valori di speedtest

downstrea e upstream????

il limite di 19999 e 997 è solo su infostrada o anche altri operatori?

La mia portante in down e di 22236 e in up 1040 solitamente

La portante e dipesa dall snr più e alto l snr meno portante ricevi più abbassi l snr e più raggiungi portante massima , fatti impostare da infostrada un profilo a 6 decibel in upload e download così la portante sale comunque stai tranquillo che con l attenuazione che hai la tua linea e stabile anche con 2 decibel di snr

Ultima modifica:
cmq la infostrada limita la portante a 19999 e upload a 997 il che vuol dire che vai al massimo sui 17 mega e 0,85 in upload!....

non è la fine del mondo pero'....

Salve a tutti,
come da titolo vorrei capirci qualcosa in più sui parametri delle connesisoni internet, fino ad ora credevo che avere un Attenuazione di linea bassa e un noise margin alto , fosse indice di una buona linea...
Ora leggo 3d dal nome come abbassare a 6db il rumore , etc etc...
Io ho una 20mb di Wind con i seguenti dati
[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]19330 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]999 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]13.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.9 dB[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]16.6 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
La prima colonna è il downstream..... ieri avevo un noise margin di 10 db, con telnet ho forzato il mio netgear dgn2200V3 ad agganciare 12.5 db..però non riesco a capire perchè quando vado a fare i vari test di connessione ho dei valori di ping altissimi, per non parlare dei valori della mia PS3..

Sbaglio io ad interpretare i dati ? Il valore del noise margin è più performante quanto più il valore è basso ? Valore basso non indica problemi di segnale ?

Scusate per le molte domande, ma veramente ora sono in confusione..
Grazie in anticipo

Il margine di rumore è un limite al rumore, ovvero il dslam dice al tuo modem non andare oltre a una certa quantità di rumore. Se abbassi il margine il tuo modem accetta un rumore più alto, con il vantaggio che aggancerà una portante maggiore. In alcuni casi si possono avere delle disconnessioni, ma tu non ne avresti dato che sei vicino alla centrale.

Per quanto riguarda il ping, sicuramente non è il migliore, ma non è altissimo. Tieni presente che chi abita al sud ha ping più alti rispetto a chi abita al nord.

Ciao Grazie per la celere risposta, allora se ho capito bene se agisco sul rumore posso agganciare una portante più alta, ma non è il mio caso in quanto già aggancio 19330, quasi il max, e poi lo speed mi dice 16mb e per me va più che bene...

Invece per il ping posso farci nulla, anche avendo una linea più che discreta ......:mad:, purtroppo il ping mi danneggia nei giochi online...Fifa e Battlefield..in primis...

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro