Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ogni profilo telecom ha la sua controparte fast.

L'i141 è ovviamente interleaved, se lo vuoi in fast basta chiedere l'F141. Esistere esiste sicuramente, che poi sia caricato o no sul tuo dslam è un altro discorso ;)

Ho gia chiamato tante di quelle volte che ormai mi vergogno :) l'ultima volta l'operatrice mi ha detto cosi e non mi sono sentito di contraddirla.

Problema

Ciao a tutti, penso di avere un problema di saturazione sulla linea, ovvero:
a determinate ore (ormai quasi tutte salvo 1-2 h al giorno di stabilità) la mia connessione inizia a pingare alto (200ms) e inizia ad avere anche problemi di stabilità :((sbalzi di potenza o quelli che sono). Non riesco a capire se è dovuto alla Linea esterna o a quella interna di casa. Premetto che attualmente sto con Infostrada in WLL e che sto inoltrando richiesta di rientro in Telecom proprio questi giorni. Vi posto la schermata del router così forse saprete darmi qualche consiglio in più:

Uploaded with ImageShack.us

Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti =D :asd::asd:

Modifico postando anche ciò che esce dal test NGI in questo momento stando collegato soltanto con il router sulla portante e tutti i telefoni staccati:
NGI Speed Test alle 17:45 del 02/01/2012
Download Speed: 3589 Kbps (448.6 KB/sec)
Upload Speed: 219 Kbps (27.4 KB/sec)
Latenza: 524 ms
Jitter: 321 ms
Packet Loss: 0%

Ultima modifica:
Re: Problema

Ciao a tutti, penso di avere un problema di saturazione sulla linea, ovvero:
a determinate ore (ormai quasi tutte salvo 1-2 h al giorno di stabilità) la mia connessione inizia a pingare alto (200ms) e inizia ad avere anche problemi di stabilità :((sbalzi di potenza o quelli che sono). Non riesco a capire se è dovuto alla Linea esterna o a quella interna di casa. Premetto che attualmente sto con Infostrada in WLL e che sto inoltrando richiesta di rientro in Telecom proprio questi giorni. Vi posto la schermata del router così forse saprete darmi qualche consiglio in più:

Uploaded with ImageShack.us

Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti =D :asd::asd:

Modifico postando anche ciò che esce dal test NGI in questo momento stando collegato soltanto con il router sulla portante e tutti i telefoni staccati:
NGI Speed Test alle 17:45 del 02/01/2012
Download Speed: 3589 Kbps (448.6 KB/sec)
Upload Speed: 219 Kbps (27.4 KB/sec)
Latenza: 524 ms
Jitter: 321 ms
Packet Loss: 0%

Questo post è più indicato alla tua discussione:
Alice ADSL: Problema Latenza

Ciao ragazzi, visto che tra qualche giorno mi attivano la linea,
ed avendo capito questo
Ogni profilo telecom ha la sua controparte fast.
ho qualche domanda: ho letto che esistono due tipi di profili, i (che sta per interleaved) e f (che sta per fastpath),
La domanda è se io scegliessi con l'operatore del 187 un profilo F, si attiverebbe automaticamente l'opzione play con costo di 3€ al mese? oppure no? (:D)
Questi cambi di profilo sono gratuiti?
Esiste un profilo che abbia 0,5 mega in up invece che 0,38? E da 1 mega esiste?

Dove posso trovare una lista con tutti i profili?

Grazie
;)

Stai parlando di profili 7 mega immagino, vero? Non puoi farti cambiare profilo da interleaved a fast senza prima attivare l'internet play. Non era possibile prima, tanto meno è possibile ora visto che tutti (o quasi) sono a conoscenza che il fast ora è a pagamento.

Profili con up maggiorato esistono, ma non sono applicabili a linee residenziali. Salvo ti vada di gran fortuna e becchi l'operatore che sbaglia. E' però vero che oramai, con la storia del fast, l'unico profilo che in fast mantiene l'up a 480 è l'F411, che però non c'è quasi mai caricato in centrale.

Ti elenco alcuni profili delle 7 mega più comuni:
F411 8128/480/fastpath ADSL2+
F434 8128/800/fastpath ADSL2+
F156 8128/640/fastpath ADSL1/ADSL2 a seconda della piastra
F180 8128/800/fastpath ADSL1/2 a seconda della piastra

I migliori va da se che sono i primi due, perchè modulati in ADSL2+. Il primo solitamente non c'è in centrale perchè è nuovo. La cosa più logica sarebbe caricare il secondo (che invece c'è pressochè sempre) ma per il fatto che ha un up di quasi 1 mega non viene caricato.

Il più comune è l'F156, profilo che quasi tutti si ritrovano dopo l'attivazione della internet play. Svantaggi? Essendo modulato in ADSL2, può capitare che anche su linee buone/discrete non si agganci più la portante piena in down.

Ciao ragazzi, visto che tra qualche giorno mi attivano la linea,
ed avendo capito questo
ho qualche domanda: ho letto che esistono due tipi di profili, i (che sta per interleaved) e f (che sta per fastpath),
La domanda è se io scegliessi con l'operatore del 187 un profilo F, si attiverebbe automaticamente l'opzione play con costo di 3€ al mese? oppure no? (:D)
Questi cambi di profilo sono gratuiti?
Esiste un profilo che abbia 0,5 mega in up invece che 0,38? E da 1 mega esiste?

Dove posso trovare una lista con tutti i profili?

Grazie
;)

la risposta è SI a tutte le tue domande...

per la lista, non ce ne sono di ufficiali consultabili... ti devi affidare alle info in giro...

quoto Denver...

Ciao ragazzi, 2 domande:

Chi aveva una linea fast già da prima che diventi a pagamento, ha continuato ad averla gratis o si è aggiunto internet play in bolletta senza essere avvisati?

Se io ho un amico che lavora in telecom, è possibile farmi attivare la fast di nascosto in modo che non paghi i 3€/mese?

Telecom non può addebitarti senza che prima ti avvisino, l'internet play. Per cui chi era in fast prima se viene "beccato", gli viene resettato il profilo ad un normalissimo interleaved, come da contratto.

Farti caricare un profilo fast senza pagare è sicuramente possibile a livello tecnico... certo.

Sfido a trovare il pazzo che lo faccia ora però... ;)

Ciao ragazzi, 2 domande:

Chi aveva una linea fast già da prima che diventi a pagamento, ha continuato ad averla gratis o si è aggiunto internet play in bolletta senza essere avvisati?

Se io ho un amico che lavora in telecom, è possibile farmi attivare la fast di nascosto in modo che non paghi i 3€/mese?

se la hai già non possono metterti il canone ma se controllano e la vedono è facile che la tolgano...
per la seconda domanda se è un amico lamicazze si :)
scherzo! ma non credo che nessuno rischi il posto per farti risparmiare 3euro al mese :P

Questi sono i miei dati (linea attivata da 2 giorni-Infostrada 20 MB ULL):

Connection Speed 11607 kbps 997 kbps
Line Attenuation 32.0 db 16.0 db
Noise Margin 6.3 db 13.3 db

Qualche opinione in merito? Posso avere qualche margine di miglioramento?
Ad oggi ho ancora quella specie di borchia di fastweb, che a breve mi farò togliere dal mio elettricista...
Con speedtest sono intorno ai 10 ms di ping, 9 MB in download e 800kbps in up...
Avendo un MAC OS X Lion come potrei utilizzare telnet? Aumentando l'snr potrei aumentare la portante giusto?

direi che la linea è buona

per il mac non me ne intendo ma per tel net sei già al massimo di profilo in down quindi puoi modificare quando vuoi ma di piu non vai perchè ti blocca la centrale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro