Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
ricordami la problematica in privato con il numero di tel che vediamo come la vedo io la cosa......

---------- Post added at 18:20 ---------- Previous post was at 18:18 ----------
Grazie sei molto gentile, ora riassumo la problematica e le operazioni effettuate fino ad oggi sol router e linea in privato con il mio numero.
Modem Status oggi:Modem Status o.webp

Aggiornamento: ho provato a richiedere il profilo ma se parlo di target snr 6 db dicono che devono fare una richiesta di controllo e se parlo di un profilo i 141 vogliono attivarmi la 20 mega, ma già ho 20 mega :( è impossibile :(

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
questa è la mia linea attuale (TSL Telecom)
[TABLE="class: smallerTable"]
[TR]
[TD]Connection Status
Connected
Us Rate (Kbps)478
Ds Rate (Kbps)7455
US Margin21
DS Margin12
Trained ModulationADSL_2plus
LOS Errors0
DS Line Attenuation39
US Line Attenuation22
Peak Cell Rate1127 cells per sec
CRC Rx Fast0
CRC Tx Fast0
CRC Rx Interleaved3961
CRC Tx Interleaved0
Path ModeInterleaved

[TD="colspan: 2"]Modem Status[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
ti_px_505050.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: statusSubHeader, colspan: 2"]DSL Statistics[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 25"][/TD]
[TD] [TABLE="class: smallerTable"]
[TR]
[TD]Near End F4 Loop Back Count[/TD]
[TD][/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Near End F5 Loop Back Count[/TD]
[TD][/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La mia domanda è:
Come sono i valori?
visto che è previsto l'ampliamento della centrale ai 20 mega (su dslam 1vc4) nei prossimi 2-3 mesi mi converrà richiedere il passaggio?
A quanto potrò andare?
Me la venderanno?

;)

Ultima modifica:
A proposito di profilo 6dB qualcuno sa come si chiama quello "simmetrico" ovvero 6 dB anche per l'upload? Qualche tempo fa me lo impostarono ma adesso che ho un po più di margine di manovra con l'snr vorrei trarre beneficio.

A proposito di profilo 6dB qualcuno sa come si chiama quello "simmetrico" ovvero 6 dB anche per l'upload? Qualche tempo fa me lo impostarono ma adesso che ho un po più di margine di manovra con l'snr vorrei trarre beneficio.

Per quale profilo di velocità? 7-10-20 mega?

In ogni caso, per il capitolo "linee ADSL a distanze estreme", posto un piccolo aggiornamento ;)

untitled.webp

Download medio da internet che si attesta tra i 480-490 kb/s.

Questo con 61db di attenuazione, Alice 7 mega e profilo in Fast.
Domani finalmente dovrei riuscire a cambiare l'intera tratta di cavi dalla prima derivazione fuori casa fino alla presa del router, con cavo marchiato telecom 2x0.6!

Vi terrò aggiornati ;)

7 Mega, da me arriva solo questa (pur avendo 20Mb 1vc4 in centrale)

Pensa invece a me, che dopo l'ultimo intervento che avrebbe risolto un problema in centrale, +4dB attenuazione up and down, -5/6dB snr down per agganciare la solita portante. GG al tecnico!
Naturalmente come ciliegina sulla torta mi hanno sostanzialmente detto che mi devo attaccare al cavolo e tenermi questa linea.

Invece per cambiarmi profilo devo attendere 2 giorni per essere ricontattato. Coerenza fra operatori zero :D

Sinceramente l'unico profilo target 6 che conosco a 7 mega è l'F180. Ma è solo ADSL1 e, soprattutto, solo business ;)

di regola quasi tutti i profili son simmetrici anche se poi vengon interpretati diversamente dalla linea, dal mux e dal router...
poi ci son i profili ad startup p quelli su misura ma rari da trovare e sena nome...

in ogni caso ti ho risp in prv...

Capisco. Ti ho risposto. ;)

Sempre riguardo ai profili ho notato che se aggancio in G.DMT sono in fast, se forzo adsl2 passo in interleave! XD

@Denver: hai ricablato tutto?

Ultima modifica:
Capisco. Ti ho risposto. ;)

Sempre riguardo ai profili ho notato che se aggancio in G.DMT sono in fast, se forzo adsl2 passo in interleave! XD

@Denver: hai ricablato tutto?

Quello è un vecchio bug di alcuni dslam alcatel che gestiscono male l'interleaving al cambio di modulazione. ;)

In ogni caso, si qualcosina sono riuscito a fare. Ho cambiato la prima derivazione e la prima tratta di cavi. Mi manca ancora il cavo dedicato per il router.

4mega.webp

Arrivo a toccare punte di 500 Kb/s in download. L'attenuazione è rimasta invariata, evidentemente l'snr è aumentato perchè la banda, seppur di poco, è aumentata ;)

@Tighine: dipende prima di tutto dal modello di router che hai, non con tutti c'è questa possibilità.

Banalmente se hai già accesso a telnet, da prompt dei comandi basta digitare telnet *indirizzorouter* -> inserisci username/password che, solitamente, sono admin/admin. Poi qui c'è un bivio, nel senso che alcuni router caricano direttamente la shell, altri no. Se ti ritrovi nella busybox puoi procedere con il comando

adslctl configure --snr 1

altrimenti devi prima dare un "system shell" senza parentesi.
La shell di comando la riconosci perchè ad inizio riga trovi un # al posto del classico >

Resta comunque da vedere che il tuoi router permetta l'accesso.

Ultima modifica:
Il mio modem -router si fa aprire con telnet, ma i comandi sono tipo: wan adsl targetnoise n, dove n é il valore da impostare. coe

Non so che valore impostare, l'help lo descrive come "snr *512" ed attualmente é zero, ho fatto delle prove, ma il snr non scende

Il mio modem -router si fa aprire con telnet, ma i comandi sono tipo: wan adsl targetnoise n, dove n é il valore da impostare. coe

Non so che valore impostare, l'help lo descrive come "snr *512" ed attualmente é zero, ho fatto delle prove, ma il snr non scende

che router è???
one access/cisco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro