Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
sono domande un po fantasiose...
scusami :)
i dslam non sparano a nessuno porelli :)
scherzo ma in ogni caso la loro gettata è sempre stabilita da qualcuno che programma/configura la linea in base ai vari nodi le distanze ecc ecc quindi calcola la strada che farai per sbucare sul web...
poi c'è dslam e dslam... piu e meno potenti e piu e meno nuovi..

i migliori per la fibbra ecc ecc sono i gbe ma van su vlan di luce... rapide si ma se c'èun problema sono uccelli per diabetici trovarlo...

se ti attacchi alla centraleovresti avere teoricamente attenuazione 0 ( che si può avere anche a scariati metri se i cavi sono come Dio comanda)... per il snr dovreb arrivare a +infinito...

dico in teoria perche poi ci son tanti altri fattori...

Capisco.. Quindi a questo punto potrebbe non dipendere dai cablaggi? Visto che hai detto che il segnale si stabilisce la linea in base alle giunzioni, tratta ecc...

Ripeto una domanda che ho fatto prima..snrm a 6db, si può attivare anche su ADSL1 ?
Un mio amico, di un altro paese dipende dalla mia centrale, ma aggancia solo 5 mega perchè ha 35 di attenuazione e 12 di snr. Abbassandolo a 6 non dovrebbe agganciare il max?

si i 6db li puoi mettere anche su porta "adsl1"
il tuo amico può provare ma puo anche essere che dopo aver preso la piena banda cada l'allineamento ogni 10minuti...

Ciò significa che è come se io stessi impostando snr a 6dB dal modem router ?

Io credevo che un dslam se impostato a 6db era molto meglio che impostare dal router. Pensavo che se si imposta 6dB dalla centrale ho la linea stabile come se avessi 12dB

no, è sicuramente consigliabile impostato da centrale... ma alla fine se non ci sono particolari problemi che influiscono è la stessa cosa...

Ciao ci sono novità... Un mio amico ha una 7 mega telecom (credo) e entrando nel pannello leggo questi valori:

ADSL2+ ! Come mai io mi collego in G.DMT? I valori di SNR sono migliori dei miei nonostante l'attenuazione sia maggiore.
Stessa centrale.
Ho provato a impostare manualmente la connessione in ADSL2+, ma non trova proprio la portante.

Come faccio a capire se il mio numero è coperto dal servizio ADSL2+? Il sito di telecom mi dice sempre che non è possibile verificare perchè non è un numero telecom, qualsiasi numero scrivessi. Ho provato una decina di numeri assolutamente tutti telecom

Ho scaricato un file xls sempre dal sito wholesale.
Risulta attivo un DSLAM ADSL2+ nella mia centrale !

Tipo DSLAM: Standard da centrale
Massima Velocità: 20mbps
Tecnologia: HUAWEI
Supporto di particolari tipologie di VLAN: QinQ/LD

Ora: siccome sono con infostrada, non vorrei pagare il recesso per tornare in TELECOM.
Allora ho trovato misurainternet.it che consente di fare dei test della velocità ADSL e se il risultato è deludente (come lo è sempre con speedtest e nella navigazione) si può recedere il contratto gratis grazie a questo servizio.

La mia intenzione era di attivare Tutto Senza Limiti : Chiamate + ADSL
Contributo Mensile : 37,31€ per 1 ANNO
SuperInternet PLUS: +5€ / mese

Prezzo bolletta previsto 1° mese:
37,31€ (Abbonamento Compreso Canone) + 9,08€ (Contributo Attivazione ADSL) + 0.00€ SuperInternet PLUS (gratis 1° mese) = 46,39€

Prezzo bolletta dal 2° mese in poi:
37,31€ (Abbonamento Compreso Canone) + 5€ SuperInternet PLUS = 42,31€ Prezzo bolletta fisso al mese

Prezzo bolletta compresa di 2 mesi dopo 12 mesi dall'attivazione:
46,38€ (Abbonamento Compreso Canone) + 5€ SuperInternet PLUS. x2mesi = 102,76€

La mie bollette, escludendo chiamate a cellulari dovrebbero essere così o c'è qualche altra tassa?

Purtroppo io sono utente INFOSTRADA, e da quello che mi risulta non posso attivare SuperInternet PLUS:
In caso di cliente di altro operatore e di richiesta di passaggio a Telecom Italia è possibile al momento aderire solo alla versione Superinternet (fino a 10 Mega).
Si potrebbe far qualcosa per ovviare a questo problema?

sui costi non ti so dire perchè se ne occupa il commerciale...
in ogni caso una volta rientrato puoi far le richieste che vuoi...
e quindi anche la 20mega...
certo va visto prima se c'èdisponibilità di porte...
la centrale la supporta ma va visto poi se ha porte disponibili... io direi di informarti prima...
per la disdetta senza spese la velocità deve essere meno di 1/5 di quella dichiarata contrattualmente...
e il software non fa un test come sppedtest ma cira per 24h registrando i picchi ( interrompibili ma in totale sempre 24h )...

Buono.. magari gli farò fare il test nelle ore più tragiche.

Comunque :
Leggendo qualcosa su internet ho notato che con INFOSTRADA sono ULL!
ILMIOIP
adsl-ull-86-120.XXX-XXX.net24.it

Il sito di INFOSTRADA invece mi da copertura sino a 7mbps... BOH!

Ultima modifica:
Ti ripeto che secondo me non puoi essere in ULL.

1)La verifica copertura sui siti è ormai molto attendibile; se ti da 7 mega nel 90% dei casi è 7 mega. E, infatti, tu hai a tutti gli effetti una 7 mega.

2)Se fossi in ULL avresti una 8 mega su piastre adsl2+ su mux gbe e, di conseguenza, non soffriresti di saturazione.

Credevo che le risposte di un Tecnico-TI fossero più che attendibili. In fondo anche dal sito ilmioip mi legge questo indirizzo: adsl-ull-86-120.XXX-XXX.net24.it

Leggo ULL... A questo punto visto che non c'è modo di capire provo a chiamare il 155 e farmi dire direttamente

Io non farei grosso affidamento all'IP che ti viene assegnato...

Capitano giorni in cui prendo gli IP delle Telecom Business, ma questo non vuol dire che sono cliente business...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro