Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Io ancora non ho avuto modo di chiamare alla Telecom ( 187, pulsante 2? ), sono stato fuori. Vedrò se oggi pomeriggio posso farlo!

Ma nel frattempo.. la mia modalità ADSL è : G.DMT

Il profilo che mi avete suggerito è adatto, vero? Era i434 ( Perchè non mi sembra di avere ADSL2+ ?)
Mentre chiedo al tecnico la variazione del profilo....chiedo se mi può mettere anche in modalità fast.. ( anche se dubito fortemente )
Ps. Se voglio misurare la qualità telefonica dei fili (i valori) a casa mia, come posso fare? Vendono accessori che fanno ciò?

Chiedi una variazione di profilo tecnico della linea , il fast te lo sogni perché prima devi attivare internetplay , per vedere la qualità del tuo doppino lo puoi fare con un router che ti dia valori di snr e attenuazione della linea

Ho notato che in alcune prese quando attacco il telefono con il filtro mi cala la portante del download ( addirittura fino a 4-5 mega) e c'è qualcosa che non và! ( infatti adesso ho lasciato solo il router e un telefono così ho il massimo dalla linea)

purtroppo il teletrasporto non è ancora a disposizione per noi mortali , ti consiglio comunque ti provare a vedere se essendo tripolari quelle prese non hanno condensatori dentro ..

Ultima modifica da un moderatore:
Ho attivato superinternet per avere maggiore upload e questi sono i valori
2888626983.webp
L'upload è troppo basso secondo me. Questi sono i valori del modem.
Cattuaara.webp

C'è un profilo che mi consente di avvicinarmi almeno all'upload di 1 mega?
Grazie

Ho attivato superinternet per avere maggiore upload e questi sono i valori
Visualizza allegato 72476
L'upload è troppo basso secondo me. Questi sono i valori del modem.
Visualizza allegato 72477

C'è un profilo che mi consente di avvicinarmi almeno all'upload di 1 mega?
Grazie

si ce il profilo i440 a 6db che puoi chiedere al 187 se te lo impostano al posto del i440 a 12db che è quello che hai ora ( o attendi che si connetta qui sul forum Tecnico-TI e chiedi a lui ) , ti dico subito che non è semplice la cosa perché io avrò telefonato 4 volte e tutti mi hanno risposto come se non sapessero nulla , tra l altro la mia linea dal 22 luglio è in attivazione anche se è attivata , comincio a sospettare che l abbiamo lasciata da attivare per evitare che io possa chiamare e chiedere assistenza .

si ce il profilo i440 a 6db che puoi chiedere al 187 se te lo impostano al posto del i440 a 12db che è quello che hai ora ( o attendi che si connetta qui sul forum Tecnico-TI e chiedi a lui ) , ti dico subito che non è semplice la cosa perché io avrò telefonato 4 volte e tutti mi hanno risposto come se non sapessero nulla , tra l altro la mia linea dal 22 luglio è in attivazione anche se è attivata , comincio a sospettare che l abbiamo lasciata da attivare per evitare che io possa chiamare e chiedere assistenza .
Mi sono fatto mettere il profilo a 6db e le velocità in upload è calata a 886k, ha provato anche con quello da 9db ed era sempre uguale. Con quello di default invece è tornata come prima.
Pensavo fossero ottimi valori per i 6db ma mi sbagliavo.

A me l hanno cambiato poco fa invece :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.4 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098
Errore CRC : 0 0

Nonostante varie prove con un bravissimo tecnico non vede più di cosi come portante comunque come velocità non mi lamento

A me l hanno cambiato poco fa invece :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.4 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098
Errore CRC : 0 0

Nonostante varie prove con un bravissimo tecnico non vede più di cosi come portante comunque come velocità non mi lamento
Mi è venuto il dubbio che l'operatrice abbia cambiato solo i db al profilo di default invece di mettere l'i440. Aspetto che rientri Tecnico e chiedo a lui

Mi è venuto il dubbio che l'operatrice abbia cambiato solo i db al profilo di default invece di mettere l'i440. Aspetto che rientri Tecnico e chiedo a lui

il profilo è sempre i440 per alice10mega devono solo cambiare i 6db su quel profilo , ovviamente sui miei valori vedi che snr in download non cambia perché ero gia al massimo anche prima con la portante adsl

Con alice 20 mega in fastpath e con questi valori adsl (snr 11,8 - attenuazione 19,4) mi conviene chiedere esplicitamente un profilo 6db rispetto ad un altro (141 o 184) o mi affido all'operatore?

Con alice 20 mega in fastpath e con questi valori adsl (snr 11,8 - attenuazione 19,4) mi conviene chiedere esplicitamente un profilo 6db rispetto ad un altro (141 o 184) o mi affido all'operatore?

metti i valoti completi copiandoli dal modem perché cosi non dicono nulla

Ciao a tutti, scusate per l'intromissione.. Leggendo le pagine di questa discussione, mi chiedevo se si potesse migliorare la velocità della mia adsl.. Ho Infostrada 20 mega, i miei dati sono questi Immagine.webp Ho impostato la connessione come PPoE e incapsulamento LLC.. Otterrei qualcosa riducendo a 6db? In caso affermativo, come dovrei procedere? Ho un router DGN2200 v1, grazie!

Ciao a tutti, scusate per l'intromissione.. Leggendo le pagine di questa discussione, mi chiedevo se si potesse migliorare la velocità della mia adsl.. Ho Infostrada 20 mega, i miei dati sono questi Visualizza allegato 72597 Ho impostato la connessione come PPoE e incapsulamento LLC.. Otterrei qualcosa riducendo a 6db? In caso affermativo, come dovrei procedere? Ho un router DGN2200 v1, grazie!

Si potresti aumentare la portante in download a scapito però della stabilità della stessa linea , puoi provare a vedere se con il tuo router è possibile modificare tale parametro tramite telnet e poi se vedi che la linea resta stabile chiedi a Infostrada che te la impostano a 6db e digli che hai gia fatto la prova via telnet con il modem e la linea non ha problemi di sconnessione !!

metti i valoti completi copiandoli dal modem perché cosi non dicono nulla
Mode: ADSL2PLUS
Rates: 14242 - 938
SNR: 11,8 - 13,5
Attenuation: 19,4 - 14,2
Output Power: 18,9 - 12,3
Super Frames: 3852 - 3859
RS Correctable Errors: 23 - 0
RS Uncorrectable Errors: 0 - 0
HEC Errors: 0 - 0
Total Cells: 3196 - 588
Data Cells: 3189 - 588
Bit Errors: 0 - 0

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, scusate per l'intromissione.. Leggendo le pagine di questa discussione, mi chiedevo se si potesse migliorare la velocità della mia adsl.. Ho Infostrada 20 mega, i miei dati sono questi Visualizza allegato 72597 Ho impostato la connessione come PPoE e incapsulamento LLC.. Otterrei qualcosa riducendo a 6db? In caso affermativo, come dovrei procedere? Ho un router DGN2200 v1, grazie!
Io sapevo che Infostrada settava di default 6 db... ti posso chiedere da quanto tempo hai Infostrada?

Io sapevo che Infostrada settava di default 6 db... ti posso chiedere da quanto tempo hai Infostrada?
Saranno all'incirca una decina d'anni!! Prima avevo una 8 mega, poi negli ultimi 2-3 anni ho chiesto l'aggiornamento alla 20 mega..

Andrea786 ha detto:
Si potresti aumentare la portante in download a scapito però della stabilità della stessa linea , puoi provare a vedere se con il tuo router è possibile modificare tale parametro tramite telnet e poi se vedi che la linea resta stabile chiedi a Infostrada che te la impostano a 6db e digli che hai gia fatto la prova via telnet con il modem e la linea non ha problemi di sconnessione !!
Sto provando via telnet tramite il comando adslctl start --snr 1 ma non cambia niente andando a controllare i dati del router! sbaglio qualcosa?

Mode: ADSL2PLUS
Rates: 14242 - 938
SNR: 11,8 - 13,5
Attenuation: 19,4 - 14,2
Output Power: 18,9 - 12,3
Super Frames: 3852 - 3859
RS Correctable Errors: 23 - 0
RS Uncorrectable Errors: 0 - 0
HEC Errors: 0 - 0
Total Cells: 3196 - 588
Data Cells: 3189 - 588
Bit Errors: 0 - 0
[\QUOTE]

Se chiedi il profilo a 6db dovresti agganciare la portante di up un po più elevata e anche quella di download

Pubblicità
Pubblicità
Indietro